Nessuna ipocrisia, si chiama democrazia. ..tu esprimi la tua opinione e io la mia. [emoji6]
Nessun problema sopratutto se fatto in modo civile ed educato.
 
Vedi Nico quello che da fastidio è vedere colleghi che prendono x oro colato un simile articolo spazzatura (magari non sapendo che la maggior parte di quei 17 verbali di contestazione penali sono stati fatti solo x l'abbattimento di un singolo fringuello, in netto contrasto con quanto previsto dall'impianto sanzionatorio della 157) e si ergono a verginelle o peggio a giudici morali.
Poi sono d'accordo che ognuno di noi è maggiorenne e pertanto si assume le proprie responsabilità. .ma leggere certi interventi fa veramente cadere i cosiddetti. ..
Chissà che risate si stanno facendo i nostri avversari.

Siamo più che d'accordo, in perfetta sintonia, mi tornano in mente le parole di una grande, "Bisogna diffidare di due categorie di persone, quelle che non hanno personalità e quelle che ne hanno più di una. In fondo il fallo è il fallo e per questo pene e pene esemplare, cercando di far capire se non capite.
 
si deve dar risalto sia a chi si disfa di alcool il sabato sera sia a quei "quattro" sfigati che nel 2014 non sanno rinunciare alla polenta con gli uccelletti.
io gli archetti li mettevo a 10 anni poi fortunatamente son cresciuto
ribadisco .... indifendibili

Credo che la legge sia eccessiva se valutata nel merito ,dovrebbero commutarla in contravvenzione non penale altrimenti se ci fosse proporzione tra i reati cosa accadrebbe ad un assassino ? Pena capitale ?
 
Ancora...e smettiamola per piacere di dar anche noi risalto a stè notiziole......già c'è qualche giornalista animalista che da risalto a queste..penso che basti...ma che volete che sia una trentina di archetti....dove non meno di dieci anni fà ve ne erano milioni......17 cacciatori denunciati in un mese di attività?un numero esagerato.....ci si dimentica che in una sola sera di controlli è il numero di patenti ritirate per abusi di alcol ecc.......e dai ragazzi basta se ci mettiamo anche noi........io quando leggo stè notizie mi viene solo da ridere......ma m'in***** quando si vuole far passare stè cosa come la più grande delle piaghe della caccia

bravo Aldo, ben detto e soprattutto chi ha voglia e desiderio di scrivere, capisca almeno quello che scrive e rifletta prima di scrivere. Qualche volta le esternazioni è meglio tralasciarle.

- - - Aggiornato - - -

Queste notizie stanno bene solo su geapress. ..smettiamola di dare risalto anche qui.
Oltretutto conosco quello a cui è successo il "caso" iphone e assicuro che non è andata come descritto...anzi...

Diego, ben detto
 
Allora,io la penso così: sul fatto che usavano mezzi elettronici,loro sapevano che sono vietati, hanno rischiato,gli è andata male pagheranno punto e basta così. quanti di noi vanno a 100km/h quando c'è il cartello 70? quella volta che c'è il velox paghi.Per i 130 tb vorrei sapere chi è quel cacciatore che se ci sono non gli spara.L'nica cosa è che ogni tanto dovevano raccoglirne un pò.Dai non facciamo tutti i perbenisti.
 
Io credo che questi comportamenti siano anticaccia perchè cacciare con aggeggi elettronici o mettendo trappole e lacci sia la tomba della caccia.... questi comportamenti vanno condannati e messi in risalto e soprattutto noi cacciatori dovremmo denunciare i comportamenti scorretti ancor prima che lo facciano le associazioni animaliste....
Sapete quanto può dar fastidio alzare una beccaccia e padellarla e poi andare il giorno dopo a cercarla senza sapere che qualche postaiolo l'ha fatta fuori all'imbrunire???...Un comportamento scorretto che fa felice il furbo e fesso l'onesto, se facciamo passare per buoni certi comportamenti ci rimettiamo tutti in primis chi cerca di rispettare le regole e in seconda battuta tutto il mondo venatorio che scopre il fianco agli attacchi dei verdi per colpa di qualcuno poco poco furbo.
Mi pare inopportuno dire di lasciar correre a me personalmente mi da fastidio il fatto che io per cacciare tordi mi devo fare chilometri e chilomentri mentre i furbi alzano il volume all'aggeggio e se ne mettono in tasca le centinaia. non è questa la caccia e questo comportamento va condannato sia dai verdi che da noi cacciatori specialmente sul forum PUBBLICO.
Poi se qualcuno vuole dire chi è senza peccato scagli la prima pietra non sarò certo io ad alzare il braccio ma in questo mondo di furbi se fai il fesso e sei felice di esserlo allora ti meriti tutto quello che ne diviene dai tuoi comportamenti... cioè ragazzi c'è modo e modo di andare a caccia e se non si è un pò furbi non si può pretendere di fare le furbate..... capite???
Ibal,Gabriele.
 
comunque sono dei pirla, dovrebbero punirli in maniera esemplare, esistono le regole e vanno rispettate , ognuno rischia il suo culo con queste stupidaggini e per cosa? questa gentaglia con questi animali ci vuole mangiare e questo non va bene.
 
La fattura di certi articoli è sicuramente da condannare ma la legge è chiara anzi chiarissima ed anche un solo fringuello abbattuto costuisce reato, che poi il risalto mediatico e le pene inflitte non siano commisurate all'accaduto mi trovi d'accordo ma dire che ha fatto bene a uccidere un fringuello mi dispiace ma non si può dire e non lo concepisco.... il fatto è che hanno beccato colleghi in fallo e il fallo c'è è impossibile negarlo quindi nella vicenda ci solo persone con poco cervello cioè i cacciatori che si sono fatti beccare le guardie che applicano il massimo della pena anche nel caso che l'infrazione sia minima e i giornalisti che pur di vendere fesserie alle masse ambientaliste ingigantiscono le notizie trasformandole in catastrofe..... mi spiace ma in questa storia nessuno è giustificabile anzi non solo non sono giustificabili ma sarebbero tutti da condannare i cacciatori per il reato, le guardie per abuso e i giornalisti per diffamazione allora si che si potrebbe cominciare a parlare di giustizia.
Ibal,Gabriele.

P.s. magari i nostri avversari si fanno grasse risate alle spalle di chi sta condannando questi comportamenti ma se scrivessimo sul forum pubblico che i bracconieri (perchè questo sono nulla di più) di questa vicenda siano da giustificare allora si che attireremmo tutte le ire sulla nostra passione poi vaglielo a spiegare che nonostante abbiamo scritto sul forum che uccidere i fringuelli sia una cosa buona poi in realtà non lo facciamo... capite?? basta scoprire il fianco agli attacchi dei verdi e basta giustificare chi si comporta scorrettamente.

P.p.s anche se il forum è pieno di ipocrisia non si può sempre esprimersi liberamente specie in pubblico e specie se l'espressione è in contrasto con la legge.... capite????
d'accordo con tè...non dico di difendere i bracconieri o di andare contro la legge...ma si potrebbe a volte in coscienza stare in silenzio o meglio far tecere la tastiera.........
 
Insistere in comportamenti scorretti significa non fare altro che stimolare i comportamenti "persecutori" da parte di tutta quella gentaglia WWF, LAC, etc. Ora, e questa è solo utopia, se tutti noi ci comportassimo in maniera ineccepibile, queste c.d. guardie venatorie perderebbero interesse a venire a romperci le scatole quando siamo a caccia. Per loro è puro divertimento sorprendere qualche comportamento irregolare, così possono accanirsi per far passare guai all'incauto cacciatore, e questo è il loro fine ultimo, che si traduce nel togliere più licenze di caccia possibili.
 
Comunque penso sia difficile comprendere la nostra tradizione e cultura venatoria per chi non è nato nelle nostre zone.... ovviamente non per questo bisogna giustificare certi comportamenti.. la legge parla chiaro e va rispettata! Per il teatrino mediatico costruito attorno a queste vicende però stendiamo un velo pietoso per piacere.. manco fossimo pluriomicidi!!
 
Comunque penso sia difficile comprendere la nostra tradizione e cultura venatoria per chi non è nato nelle nostre zone.... ovviamente non per questo bisogna giustificare certi comportamenti.. la legge parla chiaro e va rispettata! Per il teatrino mediatico costruito attorno a queste vicende però stendiamo un velo pietoso per piacere.. manco fossimo pluriomicidi!!

Pur essendo nato a Roma, avevo e ho molti parenti in Veneto (Solighetto, Marghera, Mestre, Rovigo) e ricordo sempre con commozione che quando andavo da loro mi facevano trovare o uno spiedo di tordi cotto con i tuderi del mais, o una polenta con "osei". Per me non è difficile capire certe tradizioni anzi farei di tutto per perpetuarle, ma purtroppo ormai ci sono disposizioni che vanno rispettate soprattutto per non offrire su un piatto d'argento comportamenti illegali.
 
Amici bresciani, non sono d'accordo. Sicuramente gli anticaccia, strumentalizzano certe situazione, ma non perchè ora trovano 10 archetti invece di migliaia che trovavano anni fa, si debba minimizzare la notizia, pseudo giustificando chi si comporta in questa maniera, idem per chi caccia con richiami acustici. Non si tratta di una crociata verso Tizio o Caio, ma questi comportamenti, per pochi che siano, danno di noi una cattiva immagine, già ampiamente negativa causa il risalto mediatico che certe frange riescono ad avere a differenza della nostra categoria.
 
Le leggi vanno rispettate e siamo concordi pero' se esagerano qualcuno deve manifestare disapprovazione un giorno potranno dirci che per portare il cane dovremmo andare con il furgone per motivi di spazio un altro che possiamo sparare una cartuccia nel semiautomatico di questo passo nessuno deve diventare solo un numero altrimenti nel 68 sarebbero tutti rimasti comodamente a casa invece di scendere in strada.La problematica e' che la divisione tra cacciatori crea vantaggio ai vari anticaccia
 
Adoro la polenta con gli osei. ..sono uno sfigato? Me ne farò una ragione [emoji6]


Anch'io la adoro... con i tordi, i merli, le cesene, le allodole e i beccaccini.... Se le altre specie non sono cacciabili, perchè certa gente (come il ******** che ha centrato la ciclista al posto della lepre) deve far perdere la faccia anche ai cacciatori che cercano di seguire le regole? Io caccio nell'ambito VR1, i capanni sono tutti di Bresciani e Vicentini, qui si comportano bene perchè passano le guardie ogni altro giorno a controlllare. La cosa che più mi da fastidio è che andiamo in giro a dire che siamo brava gente e rispettiamo le regole... poi cadiamo in queste cazzate....
 
Proprio non c'è nulla da fare: la stupidità non ha limiti. Pensate a quanto gongola la gentaglia del WWF per aver portato a termine questa operazione, ora metteranno ancora più impegno a svolgere questo compito.
I comportamenti di certi "cacciatori", se posso chiamarli ancora così, è proprio incomprensibile.
 
Solidarieta' agli amici bresciani, le regole vanno rispettate senza dubbio, chi sbaglia ne paga le conseguenze come in questi casi(tutti cmq da verificare,bisognerebbe sentire anche il parere di chhi e' stato colto in fallo), pero' vedere migrare frosoni e fringuelli in quantita' indefinibili e non poterli cacciare perche' ci sono leggi in materia che non stanno ne in cielo ne in terra, create ad arte da incompetenti etc. etc... nemmeno questo secondo me e' corretto..........
 
Queste notizie stanno bene solo su geapress. ..smettiamola di dare risalto anche qui.
Oltretutto conosco quello a cui è successo il "caso" iphone e assicuro che non è andata come descritto...anzi...


Potresti dirmi diego cos'è successo al caso iphone? Sarei proprio curioso di sapere com'è andata, se non puoi scriverlo pubblicamente, me lo dici in mp?
 
Vedi Nico quello che da fastidio è vedere colleghi che prendono x oro colato un simile articolo spazzatura (magari non sapendo che la maggior parte di quei 17 verbali di contestazione penali sono stati fatti solo x l'abbattimento di un singolo fringuello, in netto contrasto con quanto previsto dall'impianto sanzionatorio della 157) e si ergono a verginelle o peggio a giudici morali.
Poi sono d'accordo che ognuno di noi è maggiorenne e pertanto si assume le proprie responsabilità. .ma leggere certi interventi fa veramente cadere i cosiddetti. ..
Chissà che risate si stanno facendo i nostri avversari.
 
Amici bresciani, non sono d'accordo. Sicuramente gli anticaccia, strumentalizzano certe situazione, ma non perchè ora trovano 10 archetti invece di migliaia che trovavano anni fa, si debba minimizzare la notizia, pseudo giustificando chi si comporta in questa maniera, idem per chi caccia con richiami acustici. Non si tratta di una crociata verso Tizio o Caio, ma questi comportamenti, per pochi che siano, danno di noi una cattiva immagine, già ampiamente negativa causa il risalto mediatico che certe frange riescono ad avere a differenza della nostra categoria.
Maurizio qui non si tratta di difendere qualcuno o un modo di fare....quel che a me da profondamente fastidio è l'ipocrisia che spesso gira nel forum..ma non solo in questo....tutti pronti a sputare sentenze verso questo o quest'altro...questo continuo pensare che le proprie marachelle siano sempre meno grosse o importanti rispetto a quelle degli altri....per cui mi auspico di non leggere più certi commenti...........anche perchè certe notizie andrebbero contestualizzate...cosa che non viene mai fatta....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto