Vicenza, scoperto commercio illegale di avifauna

.... NO! non sono cacciatori.... ma servono ai cacciatori.... se si vuol capire...... altrimenti pace e condanniamoli tutti a morte!!!!....ma per favore dai ragassi avanti!!
 
Io comunque prima di emettere giudizi o sentenze aspetterei un po,la storia è piena di innocenti messi alla gogna,altrimenti sembra di sentir parlare fondimental-animalisti che propongono di proibire la raccolta dei funghi per non disturbare gli orsi.


Concordo...e il problema è altrove..se ci fossero i roccoli aperti come una volta..dove la gente andava e comperava..nessuno rischierebbe x far ste stronzate..e un pò come la storia dei lupi e dei pastori..se nn mi aiuti mi arrangio..
 
Se non ci fosse richiesta non ci sarebbe offerta, le norme per essere in regola ci sono ma purtroppo ci sono anche i "furbetti", o almeno coloro che credono di essere tali e a mio avviso andrebbero stangati in maniera esemplare.
 
allora vi chiarisco la cosa io. Primo non GIUDICATE da quello che scrivono, visto di certo non vi e' nulla, fin che non vi e' una condanna.

Secondo , non vi siete mai chiesti come mai non revocano la licenza di vendita, se tutto questo fosse vero? forse perche' non lo e'?

Terzo, successe la stessa cosa un paio di anni fa, quando furono trovati decine di animali senza anello... Articoloni, giornali, web.... un putiferio. Morale? tutto risolto, la colpa fu della provincia che non aveva consegnato gli anelli.... e risolto.

Quindi invito tutti , prima di giudicare, di conoscere bene la faccenda, sopratutto a non adetti ai lavori.

Grazie.
 
allora vi chiarisco la cosa io. Primo non GIUDICATE da quello che scrivono, visto di certo non vi e' nulla, fin che non vi e' una condanna.

Secondo , non vi siete mai chiesti come mai non revocano la licenza di vendita, se tutto questo fosse vero? forse perche' non lo e'?

Terzo, successe la stessa cosa un paio di anni fa, quando furono trovati decine di animali senza anello... Articoloni, giornali, web.... un putiferio. Morale? tutto risolto, la colpa fu della provincia che non aveva consegnato gli anelli.... e risolto.

Quindi invito tutti , prima di giudicare, di conoscere bene la faccenda, sopratutto a non adetti ai lavori.

Grazie.

Amen!!!!!


Ciao,Marco.
 
Metteteli dentro.... e buttate via la Chiave.... personaggi del genere, rovinano la reputazione dei pochi onesti rimasti!!!!
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,098
Punti
650
Venerdì 03 ottobre 2014

corpo-forestale.jpg SERVIZIO CITES TERRITORIALE DI VICENZA

Vicenza - Scoperto dal Servizio Cites Territoriale commercio illegale di avifauna.
Durante un controllo ordinario in un negozio della zona è stato scoperto un traffico di avifauna non munita di anello e quindi non identificabile.
Si è provveduto al sequestro di 38 tordi bottacci senza anello, presenti nei locali della sede aziendale, alcuni già nelle scatoline di cartone, pronti per la vendita.
I tordi bottacci, dopo la verifica del loro stato di salute da parte di un esperto ornitologo e di un medico veterinario, nominati ausiliari di PG, sono stati prontamente liberati.
Un tordo inabile al volo, 4 ciuffolotti, 2 merli e un rigogolo con anello modificato sono stati posti sotto sequestro e consegnati alla Polizia Provinciale.
Durante la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati decine di trappole a rete e arnesi artatamente modificati, presumibilmente per la manomissione degli anelli.
All'operazione hanno collaborato i Comandi Stazione di Carpanè, Enego e Valdagno.



fonte:corpoforestale.it
 
Ragazzi cercate di capire che questa stanza è necessaria perchè ci fa distinguere tra i cacciatori ed i bracconieri.

Il cacciatore serio non fa certe cose quindi se vogliamo dar credito alla nostra categoria questa gente deve essere scoperta e di certo i nostri antagonisti capiranno che i cacciatori seri sono una cosa diversa dai bracconieri.

Per venire ai post precedenti cerchiamo di prendere con le pinze le notizie .... sicuramente sono vere .... ma è certo che queste persone non sono cacciatori ma altre che si dedicano al bracconaggio ed importazione illegale di animali e come sempre chi ci rimettono sono sempre i cacciatori.

Fate i bravi non litigate per favore.. ;-)

Un saluto Francesco
 
Io comunque prima di emettere giudizi o sentenze aspetterei un po,la storia è piena di innocenti messi alla gogna,altrimenti sembra di sentir parlare fondimental-animalisti che propongono di proibire la raccolta dei funghi per non disturbare gli orsi.
 
sempre la stessa storia sempre la stessa ipocrisia....e basta con stè notizie....o almeno leggete e non commentate...grazie

sai che con sta storia dell ipocrisia hai un po' rotto ?
parla per te .... grazie
puoi chiedere che venga eliminata la sezione sul bracconaggio altrimenti, se non ti dispiace, lascia che si commenti.
altra soluzione può essere che tu non legga
mandi ;)
 
sai che con sta storia dell ipocrisia hai un po' rotto ?
parla per te .... grazie
puoi chiedere che venga eliminata la sezione sul bracconaggio altrimenti, se non ti dispiace, lascia che si commenti.
altra soluzione può essere che tu non legga
mandi ;)
Chiederò che venga eliminata allora......a parte tutto è comunque informazione su quel che accade...quindi non ce la faccio a non leggere....cosa vuoi mi girano a leggere certi commenti e non riesco a non digitare..............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto