Vedo con piacere che sei un esperto di Orsi,a napoli ne avete tanti?
Queste notizie dove le hai apprese su il "Golfo di Napoli " o su "canale 8"
è piu che normale che un orsa, come lo farebbe qualsiasi altro animale ,difenda la sua prole,se lo avesse voluto uccidere gli sarebbe bastato poco.

qui se cè uno che ha problemi non è certo il sottoscritto.

E' normale che difenda la preda ed una volta attaccato un uomo lo rifarà perchè è nella natura,se si perde quel timore una volta vi è la certezza che attaccherà ancora,ma questo è normale,non è normale che lo si lasci fare razzia o almeno è normale in Itaglia,dove c'è gente che come te che non argomenta e la mette sulle battute.
 
Mi spiace per l'orsa, ma questo fa parte del falso ambientalismo, prima si beccano i fondi per la re-immissione e poi quando diventano problematici e lo diventano (non certo per colpa loro), non ci sono balle che tengano, li abbattono.
 
E poi ci dipingono a noi come criminali!! Prima immettono dei grandi carnivori in territori dove l'uomo è' presente in ogni recesso, poi un ******* gli va a rompere i ******** , lei difende la sua prole, e la uccidono. Ma usare la testa mai?
 
dovevi portartela a casa tu cosi era al sicuro


Forse era piu' a casa sua LEI di tanti altri umani...non credi? facile dire che gli orsi e i lupi sono scomparsi dalle nostre montagne...certo, sono stati sterminati dall'ignoranza delle persone....quest'uccisione e' stato un atto voluto e preparato per bene e se e' vero che ci sara' un processo penale spero che a quel pezzo di **** gli facciano un culo a pajolo
 
Questo dell'orsa...come dei lupi in Appennino sono i problemi che conseguono quando l'uomo reimmette...xchè fà moda...animali di un certo tipo in un territorio fortemente antropizzato...
Orsi e lupi hanno territori di caccia di centinaia di km quadrati...normale che entrino in conflitto con l'uomo...e l'uomo del 21° secolo non è preparato a convivere con tali animali...
Qui abbiamo il problema serissimo dei lupi..che stanno facendo seri danni a chi ha animali....danni ovviamente che non vengono risarciti....più di qualche allevatore si fà giustizia da se....lo farei anch'io...
L'Orsa stava combinando pasticci su in Trentino....
Ora o si proibisce a chicchesia di girare x boschi potenzialmente frequentati da un orso...oppure cio' che è capitato a quel fungaiolo può ricapitare....magari ad un bambino...
E allora che si fà???
E' vero che è colpa nostra se siamo arrivati a questo punto....ma tornare indietro è impossibile....
Fuori dall'Italia il problema non si pone....quando un animale diventa pericoloso si abbatte....solo da noi un animale sta sulle prime pagine di giornali e notiziari x giorni!!!
 
...quest'uccisione e' stato un atto voluto e preparato per bene e se e' vero che ci sara' un processo penale spero che a quel pezzo di **** gli facciano un culo a pajolo

Puo' essere....... per il processo penale credo che non risolvera' granche',anche se il presidente della regione ha detto che e' pronto a dimettersi se emergeranno colpe evidenti da parte di chi ha operato!Cmq partendo dal presupposto che in Italia non paga un cazzz nessuno nemmeno se ammazzi palesemente qualcuno,parlo di pazienti d'ospedali o vittime della strada....tanto per citare le prime due categorie che mi vengono in mente!Resta il fatto che certa stampa ci inzuppa il pane unitamente a quei 4 fenomeni degli animalari....e si l'orso e' una specie da tutelare,senza alcun dubbio,ma non da romper i cojoni con continue prime pagine senzazionalistiche su' tv e carta stampata! I problemi son altri e pur belli grossi....anche se l'orsa uccisa con i due cuccioli orfani puo' smuover la coscienza di qualche vecchio Cacciatore e cmq far alzare i toni di questo post!Un saluto.
 
Forse era piu' a casa sua LEI di tanti altri umani...non credi? facile dire che gli orsi e i lupi sono scomparsi dalle nostre montagne...certo, sono stati sterminati dall'ignoranza delle persone....quest'uccisione e' stato un atto voluto e preparato per bene e se e' vero che ci sara' un processo penale spero che a quel pezzo di **** gli facciano un culo a pajolo
va bene hai ragione pensala come vuoi e io come la voglio io che e' meglio
 
della faccenda di questa orsa non si può + sentirne parlare !! ne è stato fatto un caso nazionale, mi piacerebbe che qualcuno quantificasse alla fine della storia quando ci è venuta a costare alla collettività questa orsa da quando è stata liberata a quando è morta e successivamente, sono d'accordo con il giornalista- scrittore Gianluca Nicoletti che con l'orsa morta ci avrebbe fatto volentieri un bel tappeto, di fronte ai tanti problemi umanitari e sociali che abbiamo, per questa sua presa di posizione lo minacciano di morte !!!!!!!
ma di che si sta a discutere ?????????? della povera orsetta morta accidentalmente !! mi fa molto più pena quel povero Cristo che ha somministrato il narcotico additato di incompetenza da chi non sa o non vuol sapere che quando si somministra un farmaco c'è sempre una percentuale di pericolosità, basterebbe semplicemente leggere il bugiardino della tachipirina per farsi una cultura sull'argomento.
 
Ho visto un video mi pare su DMAX di un attacco di Grizly a una tenda di campeggiatori, il pezzo più grosso rimasto era una parte di gamba, ora noi non abbiamo Grizly, ma magati i verdi decidono di importarli come le nutrie e i ghiri, ma un orso è sempre un orso e può attaccare l'uomo e di sicuro attacca bestie al pascolo, alveari ecc. quindi va gestito nel modo più appropiato anche con abbattimenti selettivi degli esemplari che ripetutamente ammazzano animali domestici.
 
vicenda vergognosa,sicuramente gli avranno iniettato una dose da elefante ,ma non preoccupatevi finirà tutto nel dimenticatoio,xkè non è stato un cacciatore ed ammazzarla,ma lo stato.....
 
Ci sei mai stato in slovenia o croazia?hai mai visto in Italia ponti o sottopassi lungo le autostrade x permettere il passaggio degli animali?...... Come siamo lontani da tutto ciò.

- - - Aggiornato - - -



Che battutine infelici.

la Slovenia l'ho girata tutta è il mio paese preferito per le ferie ,a kraniska gora ho mangiato anche carne d'orso sotto forma di insaccato e scaloppine(squisito)in slovenia quando un'orso diventa pericoloso per la gente diventa una pietanza favolosa e evita la morte di animali domestici e di esseri umani..............................ma li è un'altra stora
 
Zaratin: L'indegna morte di un orso

Zaratin: L'indegna morte di un orso

Venerdì 12 Settembre 2014

Nemmeno una degna morte sono riusciti a riservare all’orsa del Trentino che il mese scorso aveva ferito un cercatore di funghi. L’onda del perbenismo animal-ambientalista che ha travolto le cronache nazionali dell’ultimo periodo, influenzando un po’ tutti, quindi anche le decisioni, ha avuto la meglio sul rispetto che si dovrebbe portare ad un animale. E’ l’ennesima dimostrazione che i danni all’ambiente, agli animali e uomini che lo abitano sono indotti da persone estranee alla cultura dei luoghi rurali, lontane mille miglia dalla natura degli animali stessi e dai loro ambienti, che nulla capiscono di salvaguardia e conservazione e neanche si rendono conto dei gravissimi danni che stanno arrecando con il loro distorto, paradossale, assurdo pensiero ecologista. Sono gli stessi che chiedono di sterilizzare le nutrie anziché abbatterle, quelli che non si curano degli enormi danni prodotti alla biodiversità dagli scoiattoli grigi, che liberano i visoni dagli allevamenti condannandoli a morire di stenti. Hanno colpito anche con l’orsa del Trentino, morta dopo una dose di narcotico nel tentativo di catturarla e trasferirla in chissà quale luogo felice della terra (con i cuccioli?...senza i cuccioli? Mah!).

Gli animalisti più estremisti, quelli che scesi dai loro appartamenti di città si sono trasferiti per un giorno nel paese trentino a manifestare, urlavano di non toccarla nemmeno, noncuranti degli ulteriori danni che avrebbe potuto provocare l’orsa agli uomini…tanto, mica può arrivare al quinto piano di un condominio in centro a Milano o a Roma a far del male a loro!

Si è optato per la cattura, ben sapendo che la dose impiegata per anestetizzarla ha grosse possibilità di risultare letale, stessa sorte toccata poco tempo fa ad una giraffa scappata da un circo.
Sarebbe stato possibile lasciarla scorrazzare indisturbata per le montagne del Trentino? Per gli animal-ambientalisti evidentemente si, visto che a loro poco importa della vita degli uomini ed addirittura esultano per la morte di un cacciatore, di un pescatore o di un allevatore; per qualsiasi altra persona dotata di un minimo di buon senso, no! Come ha ben spiegato Franco Zunino dell’associazione ambientalista Wilderness Italia, uno dei maggiori esperti di orsi che abbiamo in Italia, “se un orso aggredisce una persona, per colpevole che la persona possa essere stata (eccessivo volontario avvicinamento?), è certo che lo rifarà, perché con quel comportamento l’orso ha superato quella barriera psicologica che gli faceva vedere nell’uomo un pericolo, quindi una paura che lo spingeva a rifiutare il contatto ravvicinato: aggredendo l’uomo l’animale ha avuto la prova di essere lui il più forte. E’ lo stesso fenomeno che spinge tigri, leoni, leopardi, elefanti, orsi bianchi ed orsi bruni, ed anche lupi e pescecani, a divenire aggressivi e, qualche volta, anche “antropofagi”.

In queste settimana abbiamo quindi assistito ad un dispiegamento di forze enorme, con spese elevatissime per la comunità, per catturare un animale che non è neanche in via d’estinzione, anzi, aumenta numericamente di anno in anno, creando non pochi problemi ai pascoli e alla gente che deve convivere con questi e altri animali. Ora l’orso è morto ugualmente, le sue carni non più utilizzabili per l’uomo in quanto “avvelenate” dall’anestetico.

Mi viene da ridere se penso che proprio alcuni animal-ambientalisti ergono a paladini della conservazione della natura gli indiani nativi d’America, elogiandone il rapporto che avevano con gli animali e lo spirito che ne contraddistingueva lo stile di vita. Ha forse fatto una degna fine questo orso? Era degna forse la sua cattura ed il successivo trasferimento in qualche recinto? Oppure dovevamo aspettare sbranasse qualcuno? Perché quando si tratta di usare gli stessi metodi che avrebbero usato quegli indiani che molti ambientalista elogiano nel loro immaginario, nel rispetto dell’animale, servendosi delle sue prelibate carni e rendendogli onore, nessuno sarebbe stato più d’accordo?

Nella vicina Slovenia, dove gli orsi sono numerosissimi anche grazie alla caccia che li sostiene, ogni anno ne viene prelevata, pagando profumatamente, una percentuale dell’intera popolazione.

Era difficile pensare ad una cosa del genere anche per l’orso del Trentino? Era così scandaloso avvicinarsi ai metodi, nel rispetto appunto della morte di quel povero animale, che avrebbero usato gli indiani d’America tanto osannati dai “benpensanti” ambientalisti cittadini?

Una battuta di caccia per quel solo orso, come avviene in Slovenia, avrebbe fruttato migliaia di euro che potevano poi essere impiegati per studi e ricerche su questa specie.

Ciò che però risulta ancora più assurdo e contro-natura è il fatto che sia morto un animale dalla carne prelibata, senza poi potersene cibare. Questo è il vero stupro alla natura! Quintali di carne magari da dare nelle mense dei poveri, buttati via!

Spero solo che ora la carcassa dell’orso venga riportata nel bosco e serva almeno da cibo per altri animali. Non mi stupirei infatti che qualche altro benpensante di città protestasse per una sua sepoltura, magari con tanto di funerale.

Autore: Massimo Zaratin, Consigliere Nazionale FederFauna


fonte:federfauna.org
 
Ma a farvi i ca@@i vostri proprio non ci riuscite vero ??? La politica e i buonisti da salotto hanno avuto la meglio su una mamma orsa che ha soltanto difeso i
propri cuccioli da un cogl@one in cerca di funghi. E che doveva fare secondo voi ?? Chiedere scusa di avere due piccoli da difendere ???? Non era meglio
narcotizzare il cercatore di funghi ?? Questo paese fa sempre piu' schifo....
 
Hai sempre una interpretazione distorta delle cose Diego,in Italia in media muoiono 1.400 persone al giorno e ne nascono altrettante,su una popolazione di 60.000.000,hai capito ora che intendevo dire?

Ma come fai a scrivere ste cose?Paragoni la vita di un'orso a quella delle persone?In un post scrivi che in Francia sanno gestire la fauna facendo abbattimenti ai lupi(cosa giusta)poi in un altro te la prendi se in Italia fanno abbattimenti agli storni perché creano danno alle colture agricole(e dai colpa alle ghiandaie).....Mhaa non è che hai sbagliato forum?Questo non è anticaccia...
Ciaooo
 
Ma come fai a scrivere ste cose?Paragoni la vita di un'orso a quella delle persone?In un post scrivi che in Francia sanno gestire la fauna facendo abbattimenti ai lupi(cosa giusta)poi in un altro te la prendi se in Italia fanno abbattimenti agli storni perché creano danno alle colture agricole(e dai colpa alle ghiandaie).....Mhaa non è che hai sbagliato forum?Questo non è anticaccia...
Ciaooo

Come non quotarti. In silenzio scorrendo queste pagine trovo l'ipocrisia che circonda alcuni nostri colleghi ( anche se faccio fatica ad identificarmi con loro ).
 
Mi dispiace per l'orsa e sopratutto per i suoi cuccioli, non è dato sapere se la causa della morte sia stato un errore umano o una morte voluta... ma secondo il mio modesto parere amici..... immaginate se al posto del fungaiolo, ci fosse stato uno dei nostri figli che magari stava giocando nella natura.... come abbiamo fatto in parecchi di noi nel età adolescenziale...
Voi che Avreste Fatto....?
 
Ciao ragasssi.....allora intervengo anch'io..........semplicemente,anzi,MOLTO semplicemente.
"Checchesenedica" in Italia,LUPI , LINCI , E ORSI , secondo me non ci possono stare !
E vedete bene.....non perchè lo dico io , comunissimo mortal-cacciatore , ma semplicemente perchè non esiste più l'ambiente per poter permettere che , in questo "pseudo-ital-eco-sistema"" gli stessi sopravvivano !
Più di qualche collega ha giustamente e semplicemente cercato di manifestare la propria opinione sul fatto che sia più o meno accettabile la presenza di orsi ( ma io ci aggiungo linci e lupi ) in territorio Italiano.

Ecco....anch'io quoto questi ultimi.......ma SEMPLICEMENTE per i fatti che ho appena descritto qui sopra !

Se arrivasse il giorno in cui in Italia non dovessimo superare i 20....30 milioni di abitanti......con il conseguente ( di molto ....ma molto ridotto ) impatto dell'uomo sulla natura , forse mi potrò ricredere !
Però, cari amici , per il momento meglio lasciar che la natura (appunto,in modo "naturale"....senza interventi da parte degli umani ) decida per conto di orsi & c.
Nota bene......personalissima opinione .

Ciao,Poalo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto