Ma come fai a scrivere ste cose?Paragoni la vita di un'orso a quella delle persone?In un post scrivi che in Francia sanno gestire la fauna facendo abbattimenti ai lupi(cosa giusta)poi in un altro te la prendi se in Italia fanno abbattimenti agli storni perché creano danno alle colture agricole(e dai colpa alle ghiandaie).....Mhaa non è che hai sbagliato forum?Questo non è anticaccia...
Ciaooo


Tutto vero!!!!
I paesi seri la fauna la gestiscono...TUTTA....dal pettirosso all'orso....a 360°....proteggendo quando serve proteggere e abbattendo quando occorre abbattere...
In maniera razionale...scientifica...a tal punto che nemmeno gli ambientalisti locali dicono nulla...
In Italia la fauna SI SUBISCE.....fino al punto che un orso sta sui giornali 4-5 gg e viene completamente dimenticato chi muore,soffre o subisce soprusi...
Fino al punto che chi vive allevando animali non ha il sacrosanto diritto di farlo come sui deve xchè quando un branco di lupi..che di lupo hanno poco xchè sono animali allevati che già conoscono l'uomo e quindi non lo temono...prende di mira il proprio gregge non può proteggerlo e nemmeno sperare che chi i lupi ha reimmesso si prenda la responsabilità dei pasticci che combinano....
Questa è l'Italia....
Sul ns Danilo...ogni volta ci stupisce con effetti speciali!!!!
 
Mettiamo l' orso vicino alle proprieta' della rossa e poi vediamo cosa ne pensa....se si incazza oppure no......magari se arreca danno a qualcuno dei suoi cari.......:D
 
è bello leggere certi commenti sull articolo...gira che rigira la colpa va a finire ai cacciatori!!!Perchè in trentino son tutti cacciatori....ahahahahaha[smash.gif]
 
Per chi davvero ama la caccia e mi riferisco a politici che hanno fatto propaganda a favore della caccia,se davvero era propaganda per la caccia e non per prendere solo voti( come invece penso ),vorrei che uscissero fuori allo scoperto e condannassero con parole forti questo accaduto dando contro a questi criminali.
Facciamoci sentire in televisione,facciamoci rispettare,andiamo a prendere interviste e farle ascoltare e livello nazionale.
Comodo essere a favore della caccia nelle elezioni e poi dopo in culo alla caccia e chi ci va.
Anche le associazioni venatorie dovrebbero muovere un po il culo e prendere la palla al balzo anziche prendere solo soldi.
 
Io comunque mi domando come hanno fatto i conti prima di caricare il narcotizzante. Mica sono solo iscritti all'università quelli che hanno fatto i calcoli!!! Sono fior di veterinari con massima esperienza. E allora perchè ti muore l'animale?
Ho letto che disporranno l'autopsia. Speriamo siano onesti a dirci la verità.
Come cacciatore comunque sono indignato.
 
L'orsa è morta. Per i social network è peggio dei giornalisti decapitati, peggio di tutte le persone che muoiono di malasanità in Italia, tutti i santi giorni.
Ora caccia al colpevole, colpa dell'anestesista, al cercatore di funghi. Quando la colpa è di chi l'ha umanizzata dandole un nome, a chi l'ha considerata un placido animale da cartone animato. A chi ha deciso di immettere un selvatico in una zona ormai non più vocata, non certo per colpa sua, ma per l'antropizzazione dovuta anche alle nostre belle case di villeggiatura, alle nostre belle piste da sci. Quanta ipocrisia.
Quando settimana scorsa due giornalisti sono stati sgozzati, quando oggi un altro disoccupato si è suicidato, quando oggi ci sono da ricordare migliaia di vite umane spezzate l'11 settembre. Tutti i social indignati per questo incidente?
Ragazzi ora capisco perché l'Italia è ridotta male
 
mi dispiace per l'orsa e i suoi piccoli ,lei ha pagato per gli errori fatti da chi l'ha voluta in libertà su un territorio in qui non c'è più posto per animali che non siano erbivori e pericolosi per l'uomo.ciò serva da lezione ,ma ne dubito!!!
 
Quando l'uomo mette mano alla natura nella maggior parte dei casi fa i danni,e' scontato che senza l'intervento sarebbe ancora vissuta per anni e poi anche ammettendo che fossero 200 capi di bestiame predati dagli orsi all'anno non si potrebbe risarcire gli allevatori senza tutta questa pubblicita' altrimenti le provincie e le regioni cosa esistono a fare ?
 
Per l'attacco al fungaiolo aveva ragione, ma dicono che quando l'anno narcotizzata per sempre stava predando una pecora, e questo non va bene.
 
Io comunque mi domando come hanno fatto i conti prima di caricare il narcotizzante. Mica sono solo iscritti all'università quelli che hanno fatto i calcoli!!! Sono fior di veterinari con massima esperienza. E allora perchè ti muore l'animale?
Ho letto che disporranno l'autopsia. Speriamo siano onesti a dirci la verità.
Come cacciatore comunque sono indignato.

Pensi forse che in questa Italietta da 4 soldi questa gente abbia palle per dire che la colpa è ascrivibile all'errore di un uomo ( nome e cognome) ??
Credo diranno invece che l'orsa è morta di freddo...... Stai a guardare...eh !!
Buffoni !!!
 
Strano che quando un tunisino o un rumeno ubriaco e alla guida stermina una famiglia nessuno dica granche' ma basta che un fesso che va' a funghi e che disturba un orsa con prole e invece di scappare si metta a fare pure le fotografie ecco che per 4 sgraffi tutti diano addosso a un animale che difende i propri figli....se a vostra madre qualcuno tentasse di uccidere un figlio o fargli del male credete che agirebbe molto diversamente? A volte capisco benissimo perché noi cacciatori stiamo tanto sulle scatole....basta leggere il tenore di alcune risposte sui forum...
 
questa morte io l' avevo gia' vinta in una scommessa con degli amici ....ora dico a mio parere che le associazioni venatorie ora era il momento di scagliarsi contro coloro che dovevano tutelare questa specie particolarmente protetta con questo avrebbero dimostrato che noi non siamo assassini come ci definiscono ma ben altro interessati alle speci non cacciabili e protette da salvaguardare il tutto per stare in bocca a qualcuno che parli di noi non solo di male.
 
Mauro,d'altronde così come nella vita di tutti i giorni non possiamo essere sempre e tutti d'accordo su tutto.
Personalmente però penso di non aver dato adito a farmi malvolere da nessuno esprimendomi come mi sono espresso.....proprio perchè sono convintissimo di quanto ho scritto.
Addirittura (lo posso giurare ) quanto ho scritto l'ho fatto senza neanche pensare al caso dell'uomo assalito dall'orsa ma semplicemente esprimendo una mia idea e della quale sono fermamente convinto.
Qui nei quotidiani locali non passa giorno ormai che non si parli di questa kazzo di orsa.....ultimamente anche di quello che sembrava sparito nel nulla ed invece......ancora ovili e mucche sgozzate,a decine e decine di capi.
Nei nazionali poi trovi articoli su lupi,su linci....di qualche rinvenimento di carcasse degli stessi sparati da allevatori e/o agricoltori stanchi di subire danni e di non essere rimborsati dei danni subiti ( i quali io li farei liquidare da coloro i quali hanno liberato tali animali).
Ragionando su quanto ho scritto a riguardo della nostra concentrazione su pochi km quadrati.......sulla nostra forzata necessità di "rubare" spazio ad orsi,lupi e linci ( per altro immessi tutti dall'uomo) forse mi sento confortato a non aver parlato proprio a vanvera.

Ciao,Paolo.
 
Io sono straconvinto ch el amorte del plantigrado non è stata un incidente. Se ci pensate bene non era compatibile la sua presenza con le attività umane, ma d'altro canto non si poteva procedere con un abbattimento legalizzato. Un atto di bracconaggio avrebbe risolto il problema, ma le istituzioni come al solito non avrebebro potuto prendersi alcun merito quindi...ecco la soluzione...tentativo di narcotizzarla finito male. Ma mi chiedo, narcotizzarla per cosa? Nel senso cosa volevano far credere du fare? Spostare il problema da un altra parte?
Mha, anche in questo cercano di prenderci in giro.
 
mi dispiace per l orsa e per i suoi piccoli, ma non solo ora, mi dispiace per loro sin da quando sono stati obbligati a vivere in uno spazio che non era il loro. lasciamo perdere le colpe inutile cercarle tanto ci farebbero credere come sempre quello che vogliono. speriamo solo che le nostre associazioni tirino fuori le palle e prendanno la palla al balzo facendo qualche piccola dichiarazione ora. ba sterebbe che spiegassero ora che e sempre piu difficile ripagare i danni causati da fauna selvatica con i soldi dei cacciatori visto che le continue restrizioni ci stanno decimando, bisognerebbe che proponessero alle associazioni animaliste di saganciare qualcosina invece di intascare ebasta, dovrebbero spiegare all italia che ancora non lo sa che noi possiamo realmente aiutare la gestione della fauna selvatica in maniera utile, dal controllo dei nocivi a quello del cinghiale alle reimissioni di animali non dannosi alla coltivazione di azone tipo zrc. no invece, qui tutti cercheremo il colpevole, parleremo dei due poveri orfani e non concluderemo un beneamato ***** come al solito, continueremo a immettere animali adatti solo al foraggiamento dei nocivi in zone dove non hanno piu da mangiare i cinghiali qui da noi verranno abbattuti dentro le gabbie dalle guardie

- - - Aggiornato - - -

scusate la scrittura incasinata ma scrivo dal tablet e premo sempre 3 lettere per volte
 
Ciao ragassi, mettiamoci un po' di malizia o (cattiveria) e se non fosse stato uno sbaglio? come a detto A.le nessuno mai verrebbe a saperlo. e racconterebbero qualsiasi altra cosa. ma' forse mi viene da pensare questo perché ormai in Italia ci dobbiamo aspettare di tutto. speremo ben
 
La Caccia i Video - Forum di Caccia Foto e Armi da Caccia



Mauro,d'altronde così come nella vita di tutti i giorni non possiamo essere sempre e tutti d'accordo su tutto.
Personalmente però penso di non aver dato adito a farmi malvolere da nessuno esprimendomi come mi sono espresso.....proprio perchè sono convintissimo di quanto ho scritto


ho fatto male a non specificarlo ma NON mi rivolgevo assolutamente a Te, del resto non ti ho quotato
 
ormai era pericolosa per l'uomo,era fuori controllo ,aveva perso l'istinto di mantenersi lontano dai paesi e dall'uomo è nata libera e morta libera non credo che avrebbe accettato di portare un radiocollare che la monitorava e che credo spesso avrebbe fatto ripetere ll trauma dell'anestesia perche troppe volte si sarebbe avvicinata ai villaggi,e non credo nemmeno che gli avrebbe fatto piacere vivere in un recinto tutta la vita,d'altra parte anche in Slovenia quando un'orso perde il timore dell'uomo e dei villaggi viene ucciso perchè diventa pericoloso.Siamo cacciatori di uccelletti ma se vivessimo in alaska o in canada qualcuno di noi sarebbe anche cacciatore di orsi:di furum di animalari ce ne sono anche troppi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto