Catturavano richiami e mettevano anelli falsi.

I cacciatori non fanno queste cose!!! c'è una netta distinzione tra cacciatori e bracconieri quindi sono due razze diverse da non paragonare.

____________________________________________________________________________________________________________________________________

Appunto!!!

- - - Aggiornato - - -

ma per favore se non mettono in galera neanche i mostri mettono in galera questi?vanno puniti ma non straparliamo.

_______________________________________________________________________________________________________________________________

A parte che nell'articolo c'e scritto nero su bianco che uno dei tre, recidivo, andava in controllo restrittivo....ma al di là di quello, la galera era quello che gli farei io....ovvio che non funziona cosi in italia.

Ciao
 
secondo il mio punto di vista il problema è a monte la colpa è sempre dei soliti politici venatori incompetenti ,animalisti ancora di più, che non sanno niente di caccia e tradizioni venatorie ,pensano solo a voler chiudere non regolamentare nel modo giusto la cosa, il bracconaggio sul'uccellagione xche si forma x le norme che vietano la cattura regolare semplice , se un merlo viene venduto come rimborso spese in regola , cosa si fà una volta provato se bravo si tiene si no si libera questo è quello che succedeva una volta negli anni 70\ 80 in questo modo finisce il bracconaggio. x le guardie volontarie io penso che un buon cacciatore non sarà mai guardia xche non serve lui sà cosa deve fare e non fare . le guardie volontarie sono tristi cacciatori, invidiosi , bracconieri , la guardia deve capire se il cacciatore è in buona fede , deve insegnare a comportarsi . e se il cacciatore insiste multato e rimultato anche perseguitato si và a caccia x passione buon ferragosto a tutti
 
Anch'io ho letto l'articolo sul giornale...pare si tratti proprio di un bracconiere a 360°...speriamo che tutto sto polverone serva da monito ad altre potenziali volpi a due gambe. Buon ferragosto a tutti, ciao.
 
certo che le scuole di pensiero in Italia sono tante:da noi il termine "bracconiere"è quasi un coplimento perchè bracconiere è colui che conosce tutti i segreti di caccia e gli animali. Un tempo non faceva scandalo fare la posta alla becca,cacciare di notte gli anatidi,tendere un po di paine per ringiovanire la battera(invece di adare a spendere centinaia di € dai vari rivenditori)
siamo arrivati al punto che il termine bracconiere verrà usato anche su chi sa far curare gli ucceli usando un fischio a bocca.

premetto che a volte o sgarrato anche io (diversi anni fa)ma ho imparato tanto dell'arte venatoria proprio da bracconieri(grandissimi cacciatori) specialmente nella caccia in padule e ne faccio tesoro.A parte la ragione legale:ma voi vi scandalizzate proprio così tanto se qualcuno cattura due uccelli per usarli da richiamo??????????? sono le leggi che sono esageratamente contro di noi!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Non difendo nessuno perchè ognuno è responsabile di quello che fà. Purtroppo ed è vero, la nomea di bracconiere = cacciatore, viaggia a braccetto, anche se avrei da dire la mia. Purtroppo alcuni eccedono oltre quello che è lo "spirito" del cacciatore. Vorrei vi soffermaste su alcune mie considerazione: chi mi ha insegnato ad usare il vischio negli anni 70 era un bracconiere? chi mi ha insegnato a costruire una "trappola" era un bracconiere? quante cose mi hanno insegnato da piccolo e il mio maestro era un bracconiere? Adesso "magari" posso sapere cosa è bene cosa è male, ma sicuramente ringrazio quel bracconiere, perchè mi ha fatto conoscere la vita con dei semplici gesti, rispettando, in primis il terreno altrui (quì c'è tutto sintetizzato)A mio figlio non gli insegno quanto predetto, ma di sicuro altre cose che il "bracconiere" da piccolo mi aveva indicato.
 
Dunque...

Su codesti personaggi , che ad agosto andavano a prendere merli con le reti:D c'e poco da aggungere....galera e stop. Penso comunque che con le nuovi leggi in vigore, gli passerà la voglia di fare codeste cavolate...

Sul discorso che hai fatto però, non sono per niente d'accordo..

Penso che tu ti sia espresso male, perhè se per colpa di 3 idioti,mi devono mettere le limitazioni, CERTO CHE MI LAMENTO.
Non deve passare l'idea che se uno ruba, tutti son ladri. Io ladro non sono mai stato e dover pagare per colpa di chi ruba,mi farebbe girare le scatole parecchio...

Ciao
 
Dunque...

Su codesti personaggi , che ad agosto andavano a prendere merli con le reti:D c'e poco da aggungere....galera e stop. Penso comunque che con le nuovi leggi in vigore, gli passerà la voglia di fare codeste cavolate...

Sul discorso che hai fatto però, non sono per niente d'accordo..

Penso che tu ti sia espresso male, perhè se per colpa di 3 idioti,mi devono mettere le limitazioni, CERTO CHE MI LAMENTO.
Non deve passare l'idea che se uno ruba, tutti son ladri. Io ladro non sono mai stato e dover pagare per colpa di chi ruba,mi farebbe girare le scatole parecchio...

Ciao
Infatti se vedo un ladro lo devo denunciare e così devo fare anche con i veri bracconieri, altrimenti saranno introdotte norme sempre più restrittive anche per gli onesti. Bisogna fare terra bruciata intorno a questa gentaglia.
 
Dunque...

Su codesti personaggi , che ad agosto andavano a prendere merli con le reti:D c'e poco da aggungere....galera e stop. Penso comunque che con le nuovi leggi in vigore, gli passerà la voglia di fare codeste cavolate...

Sul discorso che hai fatto però, non sono per niente d'accordo..

Penso che tu ti sia espresso male, perhè se per colpa di 3 idioti,mi devono mettere le limitazioni, CERTO CHE MI LAMENTO.
Non deve passare l'idea che se uno ruba, tutti son ladri. Io ladro non sono mai stato e dover pagare per colpa di chi ruba,mi farebbe girare le scatole parecchio...

Ciao
ma per favore se non mettono in galera neanche i mostri mettono in galera questi?vanno puniti ma non straparliamo.
 
il bracconaggio è una piaga difficile da curare,però onestamente bisogna dire che se nessuno acquista richiami di dubbia provenienza il commercio illecito si ferma da solo.
queste cose portano acqua al mulino degli anticaccia ,che adesso avranno un motivo in più per farci togliere i richiami vivi ,equiparandoci tutti a dei bracconieri.
questi personaggi meritano una punizione esemplare perchè danneggiano l,immagine di tutti i cacciatori .
 
Non lamentiamoci se poi metteranno ulteriori limiti. La colpa è solo di questi personaggi che vogliono arricchirsi con il bracconaggio. Dobbiamo non alimentare questo commercio, anzi dobbiamo denunciare questi loschi traffici se ne veniamo a conoscenza.

ANTIBRACCONAGGIO: arrestato un 66enne di Pergola | TELE2000

ma vi rendete conto questi non hanno un cavolo da fare e mettono reti ed altro per prendere qualche animale e lucrarci sopra, è tristissimo.
confermo che uno è una guardia volontaria recidivo, sul giornale fanno nomi e cognomi,
speriamo che abbiano una punizione esemplare e stop pda e licenza caccia per sempre, impariamo a rispettare le regole se vogliamo un po' di rispetto e considerazione e denunciamo gli imbecilli che fanno male alla categoria
 
Nell'articolo si parla di un giro di affari di 40000 euro bon di due merli presi per rinnovare la batteria. Inoltre si parla di armi non denunciate, lacci, trappole. Non si sono priprio fatti mancare nulla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto