Re: Bracconiere da guinnes dei primati

Gli atti di bracconaggio sono "SEMPRE" da condannare e non ci debbono "MAI" essere delle attenuanti!
Su una cosa però voglio precisare...non parlate di catture con leggerezza e come se si trattasse di una cosa semplice e risolutiva soprattutto se non vi aveta mai partecipato!
Io le catture le ho fatte e le ho fatte per dei caprioli che dovevano essere reintrodotti nel Parco Dell'Aspromonte...Neanche vi dico cosa significano in termini di energie, risorse e perdite di animali dovute all'esagerato stress a cui vengono sottoposti questi animali!
Quindi per favore non mi nominate le catture come una soluzione perchè per quanto riguarda la gestione degli ungulati, sono (amio parere) una vera disgrazia!
 
Marco83 devo richiamarti, visto che stavolta hai provocato ingiustamente e hai anche dato dei titoli che non si danno. Puoi anche non essere d'accordo con una persona, ma per questo non puoi offendere. Non puoi neanche attaccarti al fatto di dire che in altre occasioni sei stato provocato tu. Qui hai torto e dovresti chiedere scusa.
Non incavolarti con me, è mio dovere leggere e cercare di "MODERARE" le diattribe che possono nascere.
 
Re: Bracconiere da guinnes dei primati

Infatti hai ragione spreco di risorse e perdita di animali dovute ad incompetenze.
Semplice e veloce era porre delle pasture di sale grosso e ubicare in loco trappole per la cattura, dimezzando tempi, dispendio di energie e perdite di animali per stress.
peccato che per avvicinare e convincere un capriolo le cose debbano essere fatte a regola d'arte e che per avvicinarsi bisogna spesso cospargersi di escrementi degli stessi e non lavarsi per giorni.
Altra dimostrazione che coloro che predicano non sanno di cosa parlano.
 
camìo ha scritto:
batventuno ha scritto:
Camio1 ha scritto:
mike ha scritto:
Effettivamenta merita il dolce ( primato) e l'amaro galera e ritiro porto d'armi a vita. :twisted: :twisted: :twisted:
Quoto 100%.

anch'io al 100%
...mi unisco anch'io

ragazzi non ve la prendete vi do ragione ma di unirvi a voi non la vedo una cosa buona :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Questo topic è stato creato quando ero in vacanza e solo ora lo leggo.
Gente come questa merita alla grande di finire in galera, di pagare una grossa multa e il ritiro della licenza.
Posso capire quando la caccia è aperta, ma addirittura a caccia chiusa....
 
Re: Bracconiere da guinnes dei primati

michele paini ha scritto:
per chi vive nelle città è dura capire la vita delle campagne e si definisci tutto ciò che contravviene le leggi vigenti bracconaggio,forse sfugge proprio la differenza che ho esposto sopra,la stessa che sfugge alla maggior parte degli ambientalisti o meglio di coloro che si definiscono contro la caccia e che della natura non capiscono un bel niente.Co questo non voglio scusare il tipo perchè non conosco la situazione,cmq da noi fino qualche hanno addietro un contadino che aveva una coltura invasa dai cinghiali provvedeva personalmente agli abbattimenti,anche in caccia chiusa e di notte,a differenza di quanto accade oggi il tipo sapeva perfettamente che l'abbatimento di una femmina o scrofa comportava la morte dei cuccioli,sapeva e riconosceva anche di notte i sessi e dopo un abbattimento o due si fermava perchè aveva recuperato i soldi dei danni subitie aveva spaventato i cinghiali che per lunghi periodi cambiavano zona.Oggi si è arrivati al punto che gli abbattimenti si fanno tutto l'anno con l'ausilio delle guardie venatorie e con il supporto delle squadre di cinghiale,non si rispetta nessun canone inteso come periodo,quantità e sesso,l'importante è sterminare,tanto meglio se si abbattono scrofe pregne o figliate,porchetti di pochi kg ecc.....questo è qualcosa di diverso dal bracconaggio?
Sicuramente si perchè è supportato da leggi e regolamenti che tutelano chi attua tali barbarie
io la ritengo un indecenza peggiore.ma questa è la mia opinione


[eusa_clap.gif]
 
Re: Bracconiere da guinnes dei primati

rambo85 ha scritto:
michele paini ha scritto:
per chi vive nelle città è dura capire la vita delle campagne e si definisci tutto ciò che contravviene le leggi vigenti bracconaggio,forse sfugge proprio la differenza che ho esposto sopra,la stessa che sfugge alla maggior parte degli ambientalisti o meglio di coloro che si definiscono contro la caccia e che della natura non capiscono un bel niente.Co questo non voglio scusare il tipo perchè non conosco la situazione,cmq da noi fino qualche hanno addietro un contadino che aveva una coltura invasa dai cinghiali provvedeva personalmente agli abbattimenti,anche in caccia chiusa e di notte,a differenza di quanto accade oggi il tipo sapeva perfettamente che l'abbatimento di una femmina o scrofa comportava la morte dei cuccioli,sapeva e riconosceva anche di notte i sessi e dopo un abbattimento o due si fermava perchè aveva recuperato i soldi dei danni subitie aveva spaventato i cinghiali che per lunghi periodi cambiavano zona.Oggi si è arrivati al punto che gli abbattimenti si fanno tutto l'anno con l'ausilio delle guardie venatorie e con il supporto delle squadre di cinghiale,non si rispetta nessun canone inteso come periodo,quantità e sesso,l'importante è sterminare,tanto meglio se si abbattono scrofe pregne o figliate,porchetti di pochi kg ecc.....questo è qualcosa di diverso dal bracconaggio?
Sicuramente si perchè è supportato da leggi e regolamenti che tutelano chi attua tali barbarie
io la ritengo un indecenza peggiore.ma questa è la mia opinione
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
ho partecipato venerdi ad una di queste cacciate per un art. 37 "contenimento della fauna selvatica" in notturna cn i fari e due guardie, sono stato chiamato dal mio capocaccia della squadra del cinghiale (chiaramente contro i nostri interessi ma se nn si faceva noi un'altro lo trovavano ma di fuori della nostra squadra)......
abbattuti 4 cinghiali e subito donati al proprietario de campo che aveva subito danni (un campino di orzo che si e no avrebbe preso a fine raccolto due o tre balle di cereale)....
secondo me questa politica istiga i proprietari dei fondi a fare denuncia alle ATC dei danni e loro a soddisfarle piuttosto di nn pagare quei pochi danni subiti, anche perche il valore della carne avuta del proprietario del fondo è ben piu alta del raccolto che avrebbe ottenuto.....
fatto sta che il sabato notte i cinghiali erano di nuovo lì nel campo a mangiare....
la domenica trovai il proprietario del fondo che sta di fronte a casa mia e gli dissi se concordava il metodo e dopo un breve ma caldo scambio di idee mi disse che l'orzo ora se lo potevano mangiare tutto tanto quello che gli interessava lo aveva ottenuto..LA CICCIA!!!!!!!......e il prossimo anno avrebbe fatto lo stesso....LO AVREI PICCHIATO SE AVESSI POTUTO!!!!!!
anno scorzo ne abbattemmo 9 di 11 che vennero nel campo a mangiare sempre nel solito posto......
una domanda:::::MA QUESTO NN E' BRACCONAGGIO AUTORIZZATO???????
NN SONO I SOLITI METODI DEL "BALZELLO"?
reati commessi legalmente:
1) caccia in periodi di divieto generale
2) caccia notturna
3) caccia il venerdi
4) c'era uno chiamato delle guardie che nn si conosceva che sparava da sopro un pick up delle guardie vanatorie
5) nn parliamo delle distanze dalle abitazioni e dalle che mi ci viene da ridere che se a me mi avessero trovato li in periodio di caccia nn avrei riportato a casa neanche la mutande...
per me è TUTTO UNO SCHIFO E UN MANGIA MANGIA....
POI SI PARLA DELLA SALVAGUARDIA DELLA FAUNA!!!!!
scusatemi dello sfogo ma mi ha fatto schifo il tutto..
saluti a tutti gli amici del sito...

RAMBO85
straquoto e dico prima di farlo mangiare ai soliti STRONZI di turno se permettete me lo mangio IO ahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhaha ma non sono un bracconiere voglio precisare ahahahahahahahahah saluti
 
Re: Bracconiere da guinnes dei primati

mika sappiamo se era cacciatore...di certo gli piacciono i cinghiali
 
Re: Bracconiere da guinnes dei primati

michele paini ha scritto:
per chi vive nelle città è dura capire la vita delle campagne e si definisci tutto ciò che contravviene le leggi vigenti bracconaggio,forse sfugge proprio la differenza che ho esposto sopra,la stessa che sfugge alla maggior parte degli ambientalisti o meglio di coloro che si definiscono contro la caccia e che della natura non capiscono un bel niente.Co questo non voglio scusare il tipo perchè non conosco la situazione,cmq da noi fino qualche hanno addietro un contadino che aveva una coltura invasa dai cinghiali provvedeva personalmente agli abbattimenti,anche in caccia chiusa e di notte,a differenza di quanto accade oggi il tipo sapeva perfettamente che l'abbatimento di una femmina o scrofa comportava la morte dei cuccioli,sapeva e riconosceva anche di notte i sessi e dopo un abbattimento o due si fermava perchè aveva recuperato i soldi dei danni subitie aveva spaventato i cinghiali che per lunghi periodi cambiavano zona.Oggi si è arrivati al punto che gli abbattimenti si fanno tutto l'anno con l'ausilio delle guardie venatorie e con il supporto delle squadre di cinghiale,non si rispetta nessun canone inteso come periodo,quantità e sesso,l'importante è sterminare,tanto meglio se si abbattono scrofe pregne o figliate,porchetti di pochi kg ecc.....questo è qualcosa di diverso dal bracconaggio?
Sicuramente si perchè è supportato da leggi e regolamenti che tutelano chi attua tali barbarie
io la ritengo un indecenza peggiore.ma questa è la mia opinione
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
ho partecipato venerdi ad una di queste cacciate per un art. 37 "contenimento della fauna selvatica" in notturna cn i fari e due guardie, sono stato chiamato dal mio capocaccia della squadra del cinghiale (chiaramente contro i nostri interessi ma se nn si faceva noi un'altro lo trovavano ma di fuori della nostra squadra)......
abbattuti 4 cinghiali e subito donati al proprietario de campo che aveva subito danni (un campino di orzo che si e no avrebbe preso a fine raccolto due o tre balle di cereale)....
secondo me questa politica istiga i proprietari dei fondi a fare denuncia alle ATC dei danni e loro a soddisfarle piuttosto di nn pagare quei pochi danni subiti, anche perche il valore della carne avuta del proprietario del fondo è ben piu alta del raccolto che avrebbe ottenuto.....
fatto sta che il sabato notte i cinghiali erano di nuovo lì nel campo a mangiare....
la domenica trovai il proprietario del fondo che sta di fronte a casa mia e gli dissi se concordava il metodo e dopo un breve ma caldo scambio di idee mi disse che l'orzo ora se lo potevano mangiare tutto tanto quello che gli interessava lo aveva ottenuto..LA CICCIA!!!!!!!......e il prossimo anno avrebbe fatto lo stesso....LO AVREI PICCHIATO SE AVESSI POTUTO!!!!!!
anno scorzo ne abbattemmo 9 di 11 che vennero nel campo a mangiare sempre nel solito posto......
una domanda:::::MA QUESTO NN E' BRACCONAGGIO AUTORIZZATO???????
NN SONO I SOLITI METODI DEL "BALZELLO"?
reati commessi legalmente:
1) caccia in periodi di divieto generale
2) caccia notturna
3) caccia il venerdi
4) c'era uno chiamato delle guardie che nn si conosceva che sparava da sopro un pick up delle guardie vanatorie
5) nn parliamo delle distanze dalle abitazioni e dalle che mi ci viene da ridere che se a me mi avessero trovato li in periodio di caccia nn avrei riportato a casa neanche la mutande...
per me è TUTTO UNO SCHIFO E UN MANGIA MANGIA....
POI SI PARLA DELLA SALVAGUARDIA DELLA FAUNA!!!!!
scusatemi dello sfogo ma mi ha fatto schifo il tutto..
saluti a tutti gli amici del sito...

RAMBO85
 

calibro12

Utente Registrato
Messaggi
316
Punteggio reazioni
2
Punti
116
E' stato arrestato nella giornata di oggi dalla guardia forestale di Taranto un bracconiere di 37 anni originario di Martina Franca, il quale appostatosi nel Bosco di Orimini, dopo aver pasturato con del granone, ( Bosco facente parte del Parco delle gravine) ha abbattuto 4 cinghiali, il fatto che lo ha introdotto nel guinnes dei primati è che ha abbattuto i 4 cinghiali con solo 3 colpi.
Chiaramente è stato denunciato rischia dodici mesi di reclusione sequestro dell'arma un automatico Beretta,alcune cartucce a palla, un coltello , ed il secchio contenente ancora del granone.
Che dire, se le meritato il primato?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto