Pratiche venatorie con mezzi non consentiti e in epoca di divieto

Infatti ritarare il pda ai bracconieri è come ritirare il libretto a una macchina, un amico ridendo mi disse: mi hanno ritirato il libretto ma tanto la macchina cammina lostesso se mi volevano fermà mi dovevano ritirà le ruote non il libretto....
Ibal,Gabriele.
 
Se vengona a casa mia, mentre faccio tranci di ricciola ( rigorosamente sopra i 30 kg ) rischio l'intervento dell'esoecista !!! Se poi rovistano nel mio giardino ho appena sbriciolato la mollica di pane per pasturare i celletti ...... rischio ?
m'annasserrotuttiapjasselainderculo !!

quelli sono braconieri ,ma che pensate che forestale e venatoria sian tutti fessi? e da mo che li tenevano sottocchio,e che gli strappassero il pda in ghigna!
 
Se vengona a casa mia, mentre faccio tranci di ricciola ( rigorosamente sopra i 30 kg ) rischio l'intervento dell'esoecista !!! Se poi rovistano nel mio giardino ho appena sbriciolato la mollica di pane per pasturare i celletti ...... rischio ?
m'annasserrotuttiapjasselainderculo !!
 
a prescindere da "i mezzi" in lunigiana il bracconaggio notturno è consolidato, ospite di un amico una sera dell'anno passato ho sentito distintamente 4 colpi di fucile nei boschi, parlando con i paesani hanno confermato che il fenomeno è "abbastanza" diffuso, anche perché la provincia autorizza alcuni selecontrollori a esercitare di notte facilitando così "l'intrusione" dei bracconieri .........in bocca al cocker!!!!!!!!
 
quelli sono braconieri ,ma che pensate che forestale e venatoria sian tutti fessi? e da mo che li tenevano sottocchio,e che gli strappassero il pda in ghigna!

se è da tempo che li tenevan sott'occhio ... potevon coglierli in flagranza di reato !! Così come mi sembra di leggere, non vedo flagranza .... anche se non ci sono molti dubbi su chi fosse a sparare. Se poi son bracconieri, strappare il pda ... come dici tu ... a che serve ? .... anzi secondo me la stragrande maggioranza dei bracconieri, manco l'hanno .
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,032
Punti
650
Giovedì 12 Giugno 2014

PRATICHE VENATORIE CON MEZZI NON CONSENTITI E IN EPOCA DI DIVIETO, UNA DENUNCIA NELLO SPEZZINO.

corpo-forestale.jpg Comando Provinciale di La Spezia

La Spezia - Il personale dei Comandi Stazione Forestali di Sarzana e Sesta Godano (SP) è intervenuto in un terreno agricolo prossimo ad un'area boscata, in località Toschiano nel Comune di Santo Stefano Magra (SP), dove si praticava attività di caccia illegale notturna in periodo non consentito. Gli agenti, richiamati da un colpo d'arma da fuoco, sono giunti nei pressi di un fabbricato rurale, dove dapprima hanno identificato il presunto responsabile e successivamente hanno perquisito i locali, rinvenendo nascosti sotto il materasso un fucile munito di cannocchiale ed una torcia per illuminare le prede nelle ore notturne, oltre ad alcune munizioni. Durante la recognizione, inoltre, sono stati rinvenuti sul terreno mucchi di mais e pane usati probabilmente per richiamare la selvaggina. Sono scattati, pertanto, il sequestro del fucile e delle munizioni, e la denuncia dell'uomo per il reato di "uso di mezzi di caccia non consentiti ed in epoca di divieto".

fonte:corpoforestale.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto