Colto in flagranza mentre sistemava bocconi avvelenati

Probabilmente se avessi mandato a passeggio i tuoi figli o i tuoi nipoti con i cani al guinzaglio e te li avessero portati a casa agonizzanti e con la schiuma alla bocca la penseresti diversamente !!!!!!!
Se recidivo come in questo caso,l'emerita testa di kaz non sapeva certamente far bene le cose.......o forse le faceva "troppo bene" per eliminare la concorrenza dai cani da tartufi....( e non dalle volpi..)....e se queste per te son storie......
Con simpatia,Paolo.

- - - Aggiornato - - -






Condivido quanto scrivi ma non in toto !

Le cose "si possono fare" ma bisogna saperle fare bene....
Ciao,Paolo.

IN prima pagina non viene riportata notizia di morte di cani ne da tartufo ne da passeggio,è forse e comunque l' unico sistema x eliminare i nocivi,certo è che va saputo fare e va fatto in sicurezza x non nuocere ai cani e a altro che non sia animale nocivo,con le trappole e con l' art 37 volpi e affini ne elimini ben poche,ma purtroppo il boccone non è legale .
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Giovedì 01 Maggio 2014

COLTO IN FLAGRANZA MENTRE SISTEMAVA BOCCONI AVVELENATI SUL MONTE NERONE A PESARO URBINO.
AVEVA DISTRIBUITO NUMEROSE ESCHE MORTALI ANCHE NEGLI SCORSI GIORNI NELL'AREA NATURALISTICA DELLA VALLE DELL'INFERNACCIO.


corpo-forestale.jpg Comando Provinciale Pesaro e Urbino

E' stato sorpreso e bloccato dal personale dei Comandi Stazione di Piobbico(PU) con la collaborazione dei vicini Comandi di Cagli e Mercatello sul Metauro (PU), un uomo mentre distribuiva bocconi avvelenati destinati ad animali selvatici nella Valle dell'Infernaccio di Piobbico.
Da alcuni giorni gli uomini del Corpo erano sulle tracce dell'uomo che distribuiva bocconi mortali in una zona piuttosto ampia ubicata nella Valle dell'infernaccio , alle falde del Monte Nerone, una delle aree naturalistiche più interessanti della provincia di Pesaro e Urbino e frequentata da numerosi escursionisti.
Dopo vari appostamenti l'uomo è stato scorto mentre distribuiva i bocconi avvelenati sul terreno per poi allontanarsi frettolosamente. I bocconi sono stati immediatamente prelevati per essere sottoposti alle successive analisi e l'uomo è stato seguito fino alla sua abitazione dove i Forestali hanno eseguito un'accurata perquisizione ed è stato trovato il materiale utilizzato per preparare i bocconi mortali.
L'uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per tentata uccisione di animali e per violazione alla Legge sulla protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio, con il conseguente sequestro del materiale utilizzato per la preparazione dei bocconi.
La pratica di distribuire bocconi avvelenati rappresenta un'illecita e crudele attività che porta alla morte gli animali spesso tra atroci sofferenze e che può rappresentare un pericolo anche per la sicurezza delle persone.
Proprio per questo è attivo uno specifico protocollo promosso dalla Prefettura di Pesaro Urbino che coinvolge vari Enti e istituzioni come il Servizio Veterinario dell'Asur, l'Istituto Zooprofilattico, i Comuni e il Corpo forestale dello Stato.


fonte:corpoforestale.it
 
è uno dei "delitti" più schifosi che si possano commettere a danno degli animali, selvatici e domestici, penso ai cani da caccia e non, morti per avvelenamento, l'agonia dell'animale e il dolore dei proprietari, contro ogni mio principio lo frusterei in piazza (non lo assolverei nemmeno fosse un allevatore che ha subito attacchi da predatori, ci si può difendere in altri modi meno subdoli e più mirati)...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Una volta erano legali, e di selvaggina stanziale ce n era molta di più! Non sto assolutamente difendendo il tipo, 15 anni fa ho perso anche io un cane per un boccone avvelenato, però non trovo nemmeno giusto metterlo alla gogna

Si....ma era una volta!
Oggi non ti puoi permettere di posizionare bocconi avvelenati in giro per i boschi come facevano appunto,una volta.....una volta i cani in giro per i boschi erano solo ed esclusivamente randagi,per cui, da eliminare......e si potevano sparare i gatti a 100 o 200 metri dalle abitazioni perchè considerati nocivi.
Oggi siamo in moooolti di +......molta + gente possiede cani e gatti e con loro se na va a passeggio per campagne e boschi con i rischi annessi e connessi........
Ora....... se quel tipo posizionava bocconi per i nocivi merita veramente che gli si strappino le unghie con la tenaglia se invece li posizionava per qualsiasi altro motivo merita ESATTAMENTE la stessa sorte.
Ma come si fa dico io........se doveva tentar la vita a una volpe che causava danni in zona non esistono altri mezzi??non conosceva nessun selecontrollore o qualche agente della provincia a cui segnalare il caso??
Mah....voglio comunque sperare che il motivo che spingeva quel tipo a comportarsi così sia stato effettivamente ed "esclusivamente" quello di volersi liberare di qualche nocivo e anche che l'abbia fatto in un momento di "debolezza".....mi riesce difficile capire qualche altra causa che l'abbia spinto a ciò!
Voglio sperare che questa persona non fosse un cacciatore.....o meglio,ormai, un ex-cacciatore.
Ciao,Paolo
 
IN prima pagina non viene riportata notizia di morte di cani ne da tartufo ne da passeggio,è forse e comunque l' unico sistema x eliminare i nocivi,certo è che va saputo fare e va fatto in sicurezza x non nuocere ai cani e a altro che non sia animale nocivo,con le trappole e con l' art 37 volpi e affini ne elimini ben poche,ma purtroppo il boccone non è legale .


.....insisto........
Le cose "si possono fare" ma bisogna saperle fare bene....
Ciao,Paolo.
 
anch'io non tollero certe persone che per invidia o per competizione arrivano a fare cio'.
pero' ho anche letto che prima i bocconi avvelenati erano leciti come lecito era sparare ai gatti fuori dai 100 metri dalle abitazioni e che prima di animali ce ne erano di piu'....ma c'era di sicuro anche piu' rispetto fra le persone come di sicuro c'era piu' rispetto per la natura (da parte di tutti).
la mia non vuol essere una provocazione ma oggi giorno se c'e ' qualcuno che rispetta la natura e' il cacciatore.
prima quando venivano messi i bocconi avvelenati venivano messi i cartelli, ma di sicuro uno che aveva un cane nei mesi ad esempio di cova dei fagiani non lo avrebbe mai sciolto e questo non per i bocconi ma perche' sapeva che in quel periodo di sicuro c'era qualche animale in cova.oggi giorno i tempi son cambiati...ho letto sempre in un post che oggi c'e' molta piu' gente a giro per le campagne e che la pratica dei bocconi e stra-pericolosa.
secondo me se c'e' qualcosa di stra-pericoloso oggi giorno e' quella gente a giro per i campi che di natura e di comportamenti naturalisti non ne sa' assolutamente "na'beata minchia"!
di sicuro non e'colpa sua, ma questi signori anno una percezione della natura assolutamente falsata,quella natura che oggi solo il cacciatore puo'comprendere.
ho anche letto ,sempre in un post, che ci sono di sicuro altri metodi per combattere i nocivi...mah!
ma cosa credete!,che possa bastare una trappola larsenn o qualche braccata autorizzata alla volpe per eliminare i nocivi?...
Aprite gli occhi ! oppure pensate che quando una zrc irradia i confini con tanta selvaggina sia per merito "divino"?....
le azioni che si possono effettuare sono poche per eliminare i nocivi o meglio "opportunisti" e molto spesso minate da sceneggiate da parte degli ambientalisti, si proprio quelli!...cioe' quelli che nei mesi di aprile maggio vanno a giro con i cani sciolti per le campagne, ignari della natura e delle sanzioni.
a proposito , le sanzioni!..
quelle che dovrebbero applicare agenti della provinciale o forestale, gli stessi che , come qualcuno di voi a scritto, dovrebbero essere interpellati per programmare interventi ai nocivi....
lasciamo perdere va'!....da noi son buoni solo a fare servizi di vigilanza al Duomo di Firenze o stare con l'autovelox per far cassa!.....il boccone avvelanato e' da condannare di certo ma non come certe false persone che si professano scienziati ambientalisti e poi fanno piu' danno della "grandine"..
amici "forummisti"siate piu'cacciatori e meno ambientalisti!..
 
Io lo lascerei nelle mani degli animalisti o ambientalisti per vedere quanto sono interessati alla salvezza dell'ambiente e degli animali e vedere cosa applicherebbero a questo str...o
 
Un bel colpo in testa e via, certa gente non merita di vivere.


Bè gesto ignobile e da condannare..ma se iniziamo a eliminare chi combina certi reati minori...pensa fra ladri stupratori pedofili politici corrotti gente che inquina il mondo a solo scopo di lucro..cioè ce ne sono miliardi di persone prima da eliminare...resteremmo veramente in pochi..hihiihihhi :-D
 
Bè gesto ignobile e da condannare..ma se iniziamo a eliminare chi combina certi reati minori...pensa fra ladri stupratori pedofili politici corrotti gente che inquina il mondo a solo scopo di lucro..cioè ce ne sono miliardi di persone prima da eliminare...resteremmo veramente in pochi..hihiihihhi :-D

e chi uccide o violenta i bimbi che gli fai???li ammazzi 100 volte???

Io so di un cacciatore che nella zona dove vive mette bocconi e ha già fatto morire svariati cani, poi va a cacciare rompendo le scatole a gli altri che non vuole a casa sua, ha già bastonato dei cani di uno che malauguratamente se le trovato a rompere le scatole, quando decide di cacciare nella sua zona la sera prima va a togliere i bocconi; ditemi se questo tizio non merita di essere tolto dalle scatole, perchè se lo sbatti giustamente in galera poi devi anche mantenerlo ed un detenuto costa 600€ al giorno. O come dice Boban gli appioppi una multa inderogabile da 50'000€ o lo levi da ammazzare delle povere bestie, io non cero alla storia dei nocivi perchè ci sono mille modi migliori quali gabbie o come dite voi chiamare un amico selecontrollore o simili.
 
Io so di un cacciatore che nella zona dove vive mette bocconi e ha già fatto morire svariati cani, poi va a cacciare rompendo le scatole a gli altri che non vuole a casa sua, ha già bastonato dei cani di uno che malauguratamente se le trovato a rompere le scatole, quando decide di cacciare nella sua zona la sera prima va a togliere i bocconi; ditemi se questo tizio non merita di essere tolto dalle scatole, perchè se lo sbatti giustamente in galera poi devi anche mantenerlo ed un detenuto costa 600€ al giorno. O come dice Boban gli appioppi una multa inderogabile da 50'000€ o lo levi da ammazzare delle povere bestie, io non cero alla storia dei nocivi perchè ci sono mille modi migliori quali gabbie o come dite voi chiamare un amico selecontrollore o simili.

X carità sono il primo che pensa che molta gente nn meriterebbe di vivere..ma in sto caso..x quanto torto marcio abbia questo tizio..mi sembrava un pò eccessiva la pena..dato che nn è scritto ne xchè l'abbia fatto ne come ne quante volte ne con che intenzioni...cioè è molto interpretabile...cosa diversa x il tipo che te hai descritto..quello merita di prenderle di santa ragione..ma quello nn è il tipo di questo articolo..che x carità potrebe essere peggio o meglio..ma da questo articolo si capisce poco...si capisce cmq che ha fatto un gesto ignobile da punire in modo esemplare..è il mio commento era un pò x battuta..nel senso se iniziamo ad eliminare ste persone con tutte quelle peggio che ci sono..nn rimane più nessuno quasi..
 
Nel quotidiano di ieri de "Il resto del carlino" c'è una foto della polpetta incriminata dove si vede chiaramente che è farcita di lamette e chiodi, oltre che di veleno probabilmente. Penso che l'individuo abbia avuto l'intenzione di eliminare qualche lupo o eventualmente di "difendere" la sua zona di tartufi, intenzioni a parte è sicuramente un comportamento sbagliato che va condannato.
 
E quante storie ...voleva levare due volpi! non mi sento di condannare senza saper esattamente cio che intendeva fare e come lo faceva.


Probabilmente se avessi mandato a passeggio i tuoi figli o i tuoi nipoti con i cani al guinzaglio e te li avessero portati a casa agonizzanti e con la schiuma alla bocca la penseresti diversamente !!!!!!!
Se recidivo come in questo caso,l'emerita testa di kaz non sapeva certamente far bene le cose.......o forse le faceva "troppo bene" per eliminare la concorrenza dai cani da tartufi....( e non dalle volpi..)....e se queste per te son storie......
Con simpatia,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

anch'io non tollero certe persone che per invidia o per competizione arrivano a fare cio'.
pero' ho anche letto che prima i bocconi avvelenati erano leciti come lecito era sparare ai gatti fuori dai 100 metri dalle abitazioni e che prima di animali ce ne erano di piu'....ma c'era di sicuro anche piu' rispetto fra le persone come di sicuro c'era piu' rispetto per la natura (da parte di tutti).
la mia non vuol essere una provocazione ma oggi giorno se c'e ' qualcuno che rispetta la natura e' il cacciatore.
prima quando venivano messi i bocconi avvelenati venivano messi i cartelli, ma di sicuro uno che aveva un cane nei mesi ad esempio di cova dei fagiani non lo avrebbe mai sciolto e questo non per i bocconi ma perche' sapeva che in quel periodo di sicuro c'era qualche animale in cova.oggi giorno i tempi son cambiati...ho letto sempre in un post che oggi c'e' molta piu' gente a giro per le campagne e che la pratica dei bocconi e stra-pericolosa.
secondo me se c'e' qualcosa di stra-pericoloso oggi giorno e' quella gente a giro per i campi che di natura e di comportamenti naturalisti non ne sa' assolutamente "na'beata minchia"!
di sicuro non e'colpa sua, ma questi signori anno una percezione della natura assolutamente falsata,quella natura che oggi solo il cacciatore puo'comprendere.
ho anche letto ,sempre in un post, che ci sono di sicuro altri metodi per combattere i nocivi...mah!
ma cosa credete!,che possa bastare una trappola larsenn o qualche braccata autorizzata alla volpe per eliminare i nocivi?...
Aprite gli occhi ! oppure pensate che quando una zrc irradia i confini con tanta selvaggina sia per merito "divino"?....
le azioni che si possono effettuare sono poche per eliminare i nocivi o meglio "opportunisti" e molto spesso minate da sceneggiate da parte degli ambientalisti, si proprio quelli!...cioe' quelli che nei mesi di aprile maggio vanno a giro con i cani sciolti per le campagne, ignari della natura e delle sanzioni.
a proposito , le sanzioni!..
quelle che dovrebbero applicare agenti della provinciale o forestale, gli stessi che , come qualcuno di voi a scritto, dovrebbero essere interpellati per programmare interventi ai nocivi....
lasciamo perdere va'!....da noi son buoni solo a fare servizi di vigilanza al Duomo di Firenze o stare con l'autovelox per far cassa!.....il boccone avvelanato e' da condannare di certo ma non come certe false persone che si professano scienziati ambientalisti e poi fanno piu' danno della "grandine"..
amici "forummisti"siate piu'cacciatori e meno ambientalisti!..




Condivido quanto scrivi ma non in toto !

Le cose "si possono fare" ma bisogna saperle fare bene....
Ciao,Paolo.
 
Ma non dicono perchè questo qui faceva certe cose?? mi piacerebbe sapere cos'è che lo ha spinto a fare un azione così meschina.
Ibal,Gabriele.

Esatto mi son posto pure io la stessa domanda..a cosa mirava questo e xchè?nn spiegano ne di che animali si tratta ne xchè lo facesse..certo che di gente malata in giro se ne trova molta..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto