Re: VI PRESENTO "SERENA"...

Il bracconaggio è l'alter ego della caccia...per ogni cosa deve esistere il suo opposto e il parlarne è sempre un qualcosa che porta un valore aggiunto!
 
Re: VI PRESENTO "SERENA"...

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Questa arma può tornare utile solo a un bracconiere....................magari a caccia chiusa anche.
Ma per favore, non pubblicate nemmeno certe cose perchè si capisce chiaramente per quale scopo vengono concepite queste armi.

[eusa_naughty.gif] Questa arma era in uso ai guardiacaccia delle riserve padronali tanti anni fà.
Serviva loro per abbattere i nocivi finiti nelle trappole (non so se allora fossero legali le trappole dicevo, la pistola si) tipo volpi, martore, faine, gatti inselvatichiti ecc. ecc.
ce l'aveva anche un guardia di una riserva vicino casa mia negli anni 60-70.
 
Re: VI PRESENTO "SERENA"...

in risposta a nicola, nessuno ha detto che dovrà essere adoperata per la caccia, ma informarsi ed acculturarsi sulle armi credo che sia d'obbligo per chi le adopera.
comunque è una gran figata, una pistola a munizionamento spezzato uauuuuuuuuu
 
Re: VI PRESENTO "SERENA"...

Questa arma può tornare utile solo a un bracconiere....................magari a caccia chiusa anche.
Ma per favore, non pubblicate nemmeno certe cose perchè si capisce chiaramente per quale scopo vengono concepite queste armi.
 
Re: VI PRESENTO "SERENA"...

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Questa arma può tornare utile solo a un bracconiere....................magari a caccia chiusa anche.
Ma per favore, non pubblicate nemmeno certe cose perchè si capisce chiaramente per quale scopo vengono concepite queste armi.
Guarda che anche con una normale pistola puoi sparare a pallini, esistono munizioni cn l'ogiva in plastica e al suo interno sn contenuti diverzi pallini e il tiro utile va ben oltre 15 mt!!!!!
questa è fai da te
9pallini.jpg

Questa ha la palla espansiva ma quella che menziono io è simile con i pallini all'interno
images
 
Re: VI PRESENTO "SERENA"...

si dice chiaramente che l'arma non ha mai sparato
e poi mi sembra che in un sito di cacciatori qualche
arma fuori dal comune si possa anche presentare, no?
se teniamo anche conto del fatto che questa pistola
sia già da qualche anno fuori produzione ...
saluti e buon natale a tutti!!
 
Re: VI PRESENTO "SERENA"...

rdm ha scritto:
Ciao,
vorrei chiederti se hai mai sparato con questa pistola e quali siano
le reazioni di questo calibro.
Ho alcuni fucili cal.28 ma in un'arma corta mi incuriosisce...


Mai usata. Penso che l'estrema cortezza della canna ne renda inefficace l'uso oltre una decina di metri...
 
Re: VI PRESENTO "SERENA"...

Ciao,
vorrei chiederti se hai mai sparato con questa pistola e quali siano
le reazioni di questo calibro.
Ho alcuni fucili cal.28 ma in un'arma corta mi incuriosisce...
 
Re: VI PRESENTO "SERENA"...

Nelson64 ha scritto:
Mi sembra che c'e' un qualcosa del genere prodotto dalla Falcoarms pero' solo in max calibro 410.
ciao

Esatto Eugenio, è praticamente la versione "colt" dei calibri 9 flobert - 9 centrale - 8 - 410.
Esistono sia in versione monocanna che doppietta/sovrapposto. La lunghezza della canna è di 50 cm e sono a tutti gli effetti catalogate come armi da caccia (questo per chiudere la bocca a chi è in cerca di facili moralismi).
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto