Sacchi con duemila storni Denunciato un quartese

son daccordo e non credo che li abbia accoppati ne con il fucile ne con le reti, ma con un vecchio metodo che sinceramente........oltre ad essere infimo, non vorrei essere uno dei clienti del ristorante che li avrebbe mangiati.
Ahahahahahaha.....lo conosco quel metodo, gli diventa la lingua un po' nerina.....

- - - Aggiornato - - -

Comunque non ci vedo nulla di dannoso a livello biologico nel far fuori 2000 storni se si guarda a quanti ce ne sono e ai danni che fanno....
 
"Il veterinario della A.S.L. di Cagliari, che ha ispezionato la selvaggina, non potendo escludere la presenza di infezioni sulla stessa, ha disposto la distruzione precauzionale degli stessi."





:shock: che spreco...
 
Ero inorridito al solo pensiero di assaggiarli gli storni...poi uno zio diede a mia mamma una ricetta (se non erro toscana) e fatti in quel modo devo dire che sono ottimi...Il tizio in questione ha sicuramente sbagliato in termini di legge, ma dal punto di vista dei danni che fanno ste bestiacce ha fatto un opera di bene....o meglio, ha fatto un'opera di bene di tasca sua!
 
Il bracconaggio è sbagliato e non lo metto in dubbio ma se fatto verso piccioni, storni, nutrie ecc io non chiuderei un occhio ma tutti e due!!!
Bisognerebbe dargli un premio altro che multa!!!
Gli storni certo non sono il massimo in cucina ma fatti a sugo ci vengono delle tagliatelle/lasagne niente male!
 
Mangio pochi tordi , figuratevi se mangio li storni che mi fanno schifo anche raccoglierli in terra.

I tipi fermati in fragrante di sicuro avranno qualche gatta da pelare, infondo chi cerca guai prima o poi li trova.

Questi uccelli non sono stati prelevati ne con il fucile ,ne con le reti, con molta probabilità hanno asfissiato l'uccelli con fumi tossici o gas mentre dormivano.
 
Che spreco? No che schifo de bestiacce il gatto mio li schifava quando glieli mettevo davanti

da una buona ganascia come te non me lo sarei mai aspettato, sara' che son reduce da pochi giorni da una quasi indigestione di storni in umido.........permettimi mauro, ma solo chi non li sa' fare o non li ha mai assaggiati puo' parlare in codesta maniera.
purtroppo non siamo vicini, altrimenti ti mettevo 2 pentole vicine, una di tordi e una di storni, fatti come dico io e poi alla fine vedevi cosa avanzava........probabilmente nulla, ma quegli uccellacci neri sarebbero finiti per primi, credimi;)
 
Perchè che schifo? Son buoni...


Con tutta la meravigliosa selvaggina che c'e' a casa tua dire buoni gli storni sembra una bestemmia...sono amari e se non ci metti in mezzo qualche tordo butti via pure la pentola....vuoi mettere uno spiedino di tordi a gennaio insaporiti da quello che si sono mangiati mirto, lentischio e olivastro? Il paragone non tiene ....lo storno pua'

- - - Aggiornato - - -

da una buona ganascia come te non me lo sarei mai aspettato, sara' che son reduce da pochi giorni da una quasi indigestione di storni in umido.........permettimi mauro, ma solo chi non li sa' fare o non li ha mai assaggiati puo' parlare in codesta maniera.
purtroppo non siamo vicini, altrimenti ti mettevo 2 pentole vicine, una di tordi e una di storni, fatti come dico io e poi alla fine vedevi cosa avanzava........probabilmente nulla, ma quegli uccellacci neri sarebbero finiti per primi, credimi;)


Guarda IO gli storni l'ho mangiati e sono mangiabili solo quando vanno sulla frutta....quando mangiano le mosche per aria diventano una vera schifezza. L'ho fatta quella caccia e capitava di farne a decine, ciononostante li abbiamo quasi sempre regalati...un merlo non lo metto vicino a uno storno ...nemmeno a 10 mt oppure a suo tempo una pentolata di fringuelli...non mi ci far pensare
 
In romagna abbiamo una grossa tradizione per la caccia allo storno io fino a che ce la vietassero ne ero un seguace incallito...e se ve la devo dire tutta sara che mia madre li sa cucinare ..me li mangio e me li gusto anche molto pure le mie figlie che sono due rompi....per il mangiare che nn vi dico quindi divertenti da cacciare con il gioco e buoni da mangiare...se me lo rimettessero in calendario :thumbup::thumbup::thumbup:
 
Con tutta la meravigliosa selvaggina che c'e' a casa tua dire buoni gli storni sembra una bestemmia...sono amari e se non ci metti in mezzo qualche tordo butti via pure la pentola....vuoi mettere uno spiedino di tordi a gennaio insaporiti da quello che si sono mangiati mirto, lentischio e olivastro? Il paragone non tiene ....lo storno pua'

- - - Aggiornato - - -




Guarda IO gli storni l'ho mangiati e sono mangiabili solo quando vanno sulla frutta....quando mangiano le mosche per aria diventano una vera schifezza. L'ho fatta quella caccia e capitava di farne a decine, ciononostante li abbiamo quasi sempre regalati...un merlo non lo metto vicino a uno storno ...nemmeno a 10 mt oppure a suo tempo una pentolata di fringuelli...non mi ci far pensare

se inizi a paragonarli ad altro devo arrendermi, qui' lo storno si e' sempre cacciato e sempre mangiato, per tradizione, non e' meglio o peggio di nulla, e' lo storno, ottimo se fatto bene, duro, amaro o come ti pare se fatto male.
e' come paragonare il baccala' alla spigola, gran bel pesce la spigola, ottimo, delicato, ma io preferisco il baccala' in umido e una coppia di pane cotto a legna........ma che te lo dico a fare, sai una sega te' delle spigole, sei abituato a mangiare i muggini dello scolmatore.......e il tu gatto pure, sara' per quello che non glio garban gli storni[17]
 
Con tutta la meravigliosa selvaggina che c'e' a casa tua dire buoni gli storni sembra una bestemmia...sono amari e se non ci metti in mezzo qualche tordo butti via pure la pentola....vuoi mettere uno spiedino di tordi a gennaio insaporiti da quello che si sono mangiati mirto, lentischio e olivastro? Il paragone non tiene ....lo storno pua'

- - - Aggiornato - - -




Guarda IO gli storni l'ho mangiati e sono mangiabili solo quando vanno sulla frutta....quando mangiano le mosche per aria diventano una vera schifezza. L'ho fatta quella caccia e capitava di farne a decine, ciononostante li abbiamo quasi sempre regalati...un merlo non lo metto vicino a uno storno ...nemmeno a 10 mt oppure a suo tempo una pentolata di fringuelli...non mi ci far pensare

Lo storno pure mangia lentischio, olivastro e altre bacche e insetti. Io li ho sempre trovati ottimi fatti allo spiedo insieme ai tordi e non, e non li ho mai trovati amari, ne con saporaccio o altro. L'unica differenza è che hanno le piume più tenaci da togliere rispetto ai tordi che se non stai attento tiri una piuma e gli levi tutta la pelle...

In questo forum ne ho sentito di tutti i colori sulla selvaggina. Dai mestoloni immangiabili alle folaghe che puzzano e ora pure gli storni che fan schifo...mah
Schifo è quella porcheria che vi spacciano per carne che comprate al supermercato, quella è da buttare!
 
Per me buona è tutta la selvaggina che non ha bisogno di " particolari " attenzioni per esser cucinata .... !! Se si parla di " marinature ", buttare la prima acqua, 3 giorni sotto acqua corrente ..... spellare, levare il grasso .... ecc. , allora è bona pure la fessa de mi nonna .... ma la lascio a voi !!
 
uno scempio della natura.
Si si , concordo....un vero scempio....
Chissà quanti decenni ci metterà la natura per riequilibrare una perdita di ben 2000 unità nella popolazione di storni, e chissà se se ci riuscirà mai e questo determinerà l'estinzione degli storni....
Alooooooooo'....... ( tipica espressione aretina dai significati molteplici )
 
Per me buona è tutta la selvaggina che non ha bisogno di " particolari " attenzioni per esser cucinata .... !! Se si parla di " marinature ", buttare la prima acqua, 3 giorni sotto acqua corrente ..... spellare, levare il grasso .... ecc. , allora è bona pure la fessa de mi nonna .... ma la lascio a voi !!

l' avevo sempre sospettato e questa e' la conferma, te se' vegano!!!!
 
Boniiii ..... Gli Storni sono , diciamo , discreti , dicono che sia ottimo il ragu' per le lasagne fatto con i loro petti . Penso anche io che non siano stati presi col fucile , ma con una rete apposita di notte ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto