Grosseto....LUPO appeso al ponte dell'Aurelia

sono depravati, non centra niente l'esasperazione per le pecore mangiate, una persona "normale" se uccide un lupo per difendere il gregge lo sotterra o lo fa sparire, questo esibizionismo è sintomo di schizofrenia, chissà se finito con i lupi non passeranno ad altro, hanno bisogno di un dottore e...mooolto bravo..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Io non difendo nessuno!!!
Sono sicuro che non è facile gestire la fauna selvatica nei vari territori sia per la conformazione sia per le vaste estese della campagna.
Xò quanto un problema viene sollevato, quando vengono portate prove che il problema esiste che c'è che può essere anche un pericolo x l'uomo oltre che per gli animali di allevamento ma anche per quelli da cortile, perchè tardano sempre ad arrivare risposte, e non si vuole mai risolvere il problema? Nella maggior parte dei casi..
Certo che poi nell'uomo come spesso succede scatta l'ira che porta a far questi gesti inappropiati sia per la cattura sia per la cattiveria di publicizzare il fatto.
Io non sono assolutamente d’accordo con il comportamento dell'uomo chi unque esso sia ( cacciatore pescatore banchiere pescivendolo o muratore) questo non fà nessuna differenza. Anche per l'atto che sia per il cane del vicino che abbaia o del lupo che mangia galline.
La differenza la fà che ancora una volta il sistema in genere portando a una esasperazione dell'uomo (ormai stufo e sfinito) qual'unque essa sia la sua idea politica, qual'unque sia la sua professione, diploma ecc ecc.
Concludo dicendo che non è un gesto da fare in modo più assoluto, ma le persone ultimamente lo vediamo nella cronaca quotidiana sono arrivate a un punto tale che vogliono risposte concrete e fatti! Tutti sono stufi.
Peccato, io adoro l'italia e i loro Italiani, ma ormai qui non si riesce più a resistere!
 
conosco personalmente gente che vive cn il bestiame ed è esasperata... questa gente cn il bestiame ci vive , ci mantiene figli e se denunciare non serve a nulla non mi sento affatto di condannarli... è facile parlare e dare giudizi quando una cosa nn ci appartiene ma quando la mattina alle 4 ti alzi e trovi 10 pecore in meno il giorno dopo uguale e via cosi e nessuno quando denunci fà niente penso che certi gesti estremi cm quello del lupo appeso siano piu che comprensibili...ripeto nessuna persona in condizioni normali lo farebbe cosi tanto per farlo se lo hanno fatto è per dare un forte segnale alle istituzioni...

io la penso esattamente come te...il gesto x carità è sbagliato...ma a volte nn ci sono altre via d'uscita purtroppo..e ripeto purtroppo xchè in molte situazioni la gente è costretta a far cose che nn vorrebbe fare ma x sopravvivere è costretto a gesti estremi sbagliati e che nn vorrebbe mai fare..
 
Conoscevo un pastore del reatino che molti anni fà denunciò le continue aggressioni di 2 lupi al suo gregge, ma essendo ignorante lo faceva sempre a parole al sindaco del paese ( mi sembra fosse Borbona ) .... ma questo si metteva sempre a ridere dicendogli che i lupi erano estinti e magari era qualche randagio a causare i danni al suo gregge .... ebbene dopo un pò il sindaco si ritrovò un lupo morto sull'uscio del municipio !!
Le atrocità sull'aurelia o sono opera di un'imbecille oppure di un pastore molto, ma molto **** !!! Io personalmente appiccherei sull'aurelia per le palle ( senza uccidere ..... ovviamente !!! ) chi permette ai lupi di espandersi senza controllo !!
 
conosco personalmente gente che vive cn il bestiame ed è esasperata... questa gente cn il bestiame ci vive , ci mantiene figli e se denunciare non serve a nulla non mi sento affatto di condannarli... è facile parlare e dare giudizi quando una cosa nn ci appartiene ma quando la mattina alle 4 ti alzi e trovi 10 pecore in meno il giorno dopo uguale e via cosi e nessuno quando denunci fà niente penso che certi gesti estremi cm quello del lupo appeso siano piu che comprensibili...ripeto nessuna persona in condizioni normali lo farebbe cosi tanto per farlo se lo hanno fatto è per dare un forte segnale alle istituzioni...

__________________________________________________________________________________________________________________________

Comprendo bene quello che vuoi dire ma secondo me non giustifica ugualmente il gesto.
Esistono sistemi per riavere i soldi se i lupi ti uccidono le pecore...è vero che in italia non funziona nulla,ma se tutti prendiamo il fucile in mano per farci giustizia, la cosa degenera ancor di più e non si risolve nulla.
 
direi che la notizia non è che il lupo è stato decapitato ed appeso. Questo aspetto della vicenda è sicuramente esecrabile come esecrabile è aver ucciso il lupo.
La notizia è che oramai il lupo si è talmente diffuso che sta diventando un problema che va affrontato. Provate solo a pensare cosa fareste voi se un lupo tutti i mesi vi magiare il 30% (o altra percentuale) dello stipendio.
Nella provincia di Pesaro si stima che vi siano poco meno di 100 lupi. Non vi sono carni randagi o inselvatichiti. Gli attacchi alle greggi sono sempre più frequenti e le iniziative pubbliche per affrontare il problema sempre meno significative.
In FRANCIA, dove forse sono culturalmente più evoluti che da noi per quanto attiene alla gettone della fauna (e non solo perché loro vanno a caccia di tutti i trampolieri e di tutte le anatre con molte meno limitazioni che da noi pur essendo anche loro nella comunità europea), hanno iniziato da circa sei mesi gli abbattimenti selettivi dei lupi nei parchi delle zone alpine.
Non dico che dobbiamo fare così anche da noi ma valorizzare i nostri prodotti associando l'immagine del lupo alla natura incontaminata dove le nostre greggi pascolano potrebbe far vendere più formaggio e a maggiori prezzi. Ma non voglio arrivare a soluzioni così evolute, basterebbe risarcire veramente l'intero danno che il lupo fa alle attività economiche o finanziare interventi infrastrutturali per far convivere la pastorizia con il lupo. Ne dico una a titolo di esempio sciocco e poi non vi annoio più, fare recinti di pecore rotondi e non con angoli (i cacciatori e coloro che conoscono il comportamento animale capiranno bene il perché)
 
Conoscevo un pastore del reatino che molti anni fà denunciò le continue aggressioni di 2 lupi al suo gregge, ma essendo ignorante lo faceva sempre a parole al sindaco del paese ( mi sembra fosse Borbona ) .... ma questo si metteva sempre a ridere dicendogli che i lupi erano estinti e magari era qualche randagio a causare i danni al suo gregge .... ebbene dopo un pò il sindaco si ritrovò un lupo morto sull'uscio del municipio !!
Le atrocità sull'aurelia o sono opera di un'imbecille oppure di un pastore molto, ma molto **** !!! Io personalmente appiccherei sull'aurelia per le palle ( senza uccidere ..... ovviamente !!! ) chi permette ai lupi di espandersi senza controllo !!

Concordo. E' chiaramente un msg per gli amministratori locali sordi alle richieste di risarcimento dei pastori. Vogliamo i lupi e gli orsi ma gli assicuriamo un habitat idoneo? Elargiamo concessioni edilizie a destra e a manca e poi ci scandalizziamo se l'orso "yoghi" viene fucilato in Austria o se qualcuno che si è ritrovato qualche capo sbranato fa un simile gesto incivile ...
 
per quanto sia da condannare ASSOLUTAMENTE come gesto..... credo sia da condannare allo stesso modo il menefreghismo che stanno dimostrando gli organi preposti alla soluzione di una tale controversia. E' ladro chi ruba ma anche chi tiene il sacco....
 
Ragazzi io abito a Santa Brigida nel comune di pontassieve e il capocaccia mi ha dato notizia ed altri cacciatori di qui che nell'ultima battuta qui a Monteloro hanno incontrato un branco di ben 9 dico 9 (nove) lupi,ma non mi hanno riferito di nessuna aggrssione a cani o altro,son fuggiti(ovviamente )verso la madonna del sasso e poggio ripaghera...è qualche anno che la presenza del lupo è costante specialmente d'inverno,ma non si registrano uccisioni di animali domestici se non sporadici,in conpenso è stato trovato molte carcasse scarnate di cinghiali e di qualche capriolo.
 
Un gesto del genere è sinonimo di analfabetismo e basta. Io sono il primo a criticare le politiche gestionali dei territori, quando si sperpera denaro pubblico per fare ripopolamenti indiscriminati e senza assicurazioni di futuri controlli di animali come vipere o lupi, però non si può non condannare chi ha fatto una cosa così svilente per noi cacciatori in primis e per gli uomini in genere.
I lupi se e dove creano danno, vanno repressi, ma non pubblicizzandolo in questo orrendo modo.
 
Il gesto potrebbe considerarsi ignobile e tutto quello che si vuole..ma tutti qua a criticare e sputare sentenze senza sapere come STANNO REALMENTE LE COSE...il gesto potrebbe esse da condannare come no a mio avviso dipende xchè uno arriva a tal punto..vorrei vedere se qualche maniaco venisse a casa vostra e dopo avervi picchiato inizierebbe ad abusare di vostra moglie e vostre figlie...mentre voi siete legati e obbligati solo a star a guardare...immagino che chiunque poi riuscisse a liberarsi potrebbe fare qualche gesto estremo nei confronti di questa persona..e poi in giro magari la gente nn sapendo le cose..lo giudica come un assassino e lo condanna...no io nn lo condannerei mai(sebbene x la legge tu nn possa difenderti in certi modi contro un'altra persona..ma vorrei vedere chi si trova li in quel momento come reagirebbe)quindi prima di giudicare secondo me bisognerebbe informarsi xchè nn sempre la legge è giusta...e dopo troppo facile anche criticare..(solo xchè danno la colpa a noi cacciatori)..prendetevela con i giornalisti nn con chi ha fatto il gesto..sono loro ad attribuire colpe a chi nn centra...quindi nn mi sento di condannare nessuno..gesto bruttissimo da nn fare..ma bisogna realmente sapere xchè una persona arriva a questo punto!


Meno male che ci sei TU che c'hai aperto gli occhi !!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi io abito a Santa Brigida nel comune di pontassieve e il capocaccia mi ha dato notizia ed altri cacciatori di qui che nell'ultima battuta qui a Monteloro hanno incontrato un branco di ben 9 dico 9 (nove) lupi,ma non mi hanno riferito di nessuna aggrssione a cani o altro,son fuggiti(ovviamente )verso la madonna del sasso e poggio ripaghera...è qualche anno che la presenza del lupo è costante specialmente d'inverno,ma non si registrano uccisioni di animali domestici se non sporadici,in conpenso è stato trovato molte carcasse scarnate di cinghiali e di qualche capriolo.


Ma figuriamoci se i lupi attaccano un branco di cani con i cacciatori vicini? I lupi sono animali predatori non vanno certo a suicidarsi attaccando un branco di cani in mezzo a una battuta di caccia, quella raccontata dai cinghialai e' pura fantascienza forse dietro al raccontino c'era la richiesta di farsi dare dei soldi per i cani uccisi da qualche cinghiale
 
Amici il fatto è che chi è contro la caccia con queste notizie ci guazza!!! Dobbiamo batterci contro queste BESTIE che operano questi misfatti!! VIVA LA CACCIA e che crepino i BRACCONIERI!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto