Grosseto....LUPO appeso al ponte dell'Aurelia

Per dare risalto al problema lupo ...... non sono bastate migliaia di denunce passate in nsilenzio. Ora il problema è un fatto che traspare evidente !!! niente niente queste azioni " deplorevoli " come anche l'ucciosione di quello nel ternano ... sono fatte apposta ? Almeno ora tutti sanno che i lupi ci sono e non solo sulla fiaba del rosso cappuccetto !!

- - - Aggiornato - - -

Tengo a sottolineare che provo " ribrezzo " per il modo in cui il lupo è stato " esposto " !!
 
tutto giusto fino al modo con cui si rende "pubblica" la presenza del lupo, un conto è uccidere un esemplare due o tre e lasciarli sulle scale del comune, un altro è "tagliargli la testa , squartarlo ed esporlo appeso al ponte" un pò di perversione c'è, lasciatemelo dire........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Francesco se vai su repubblica firenze invece pur NON menzionando i cacciatori nell'articolo , sono riusciti a menzionarli nel sottotitolo.... Errore di battitura o malafede?? Sottotitolo: "E' il nono esemplare preso a fucilate, decapitato e legato a un ponte, in modo che tutti possano vederlo. La guerra fra allevatori e cacciatori è tutt'altro che risolta"


Si Jago.. ma sono quasi certo che il fatto sia da attribuire ad altri e non ai cacciatori.. Chi è quel cacciatore che si mette a tirare ad un lupo? Ed a quale scopo?

Per cui è lampante, a mio avviso, che l'azione posta in essere sia da attribuire a chi ne subisce le loro azioni predatorie.

E' bene evidenziare questo per prendere le distanze da quel binomio che mi assilla tanto ma che non voglio nemmeno menzionare.

Io li combatto i bracconieri!!
 
forse qualcuno si smuoverà sn tutti gesti estremi e sicuramente che non vanno fatti ma questa gente è davvero all esasperazione spero che qualcuno prendaa delle decisione sia per il bene dei lupi che in fin dei conti sono animali che cercano solo di sopravvivere sia per tutti quei pastori e allevatori che si vedono decimare il bestiame...ma mi chiedevo, bisognerà farlo anche cn i politici per risollevare l italia ?? auuuu :)
 
Si Jago.. ma sono quasi certo che il fatto sia da attribuire ad altri e non ai cacciatori.. Chi è quel cacciatore che si mette a tirare ad un lupo? Ed a quale scopo?

Per cui è lampante, a mio avviso, che l'azione posta in essere sia da attribuire a chi ne subisce le loro azioni predatorie.

E' bene evidenziare questo per prendere le distanze da quel binomio che mi assilla tanto ma che non voglio nemmeno menzionare.

Io li combatto i bracconieri!!

Su questo mi trovi totalmente d'accordo!!! Speriamo che a Repubblica...correggano....
 
forse qualcuno si smuoverà sn tutti gesti estremi e sicuramente che non vanno fatti ma questa gente è davvero all esasperazione spero che qualcuno prendaa delle decisione sia per il bene dei lupi che in fin dei conti sono animali che cercano solo di sopravvivere sia per tutti quei pastori e allevatori che si vedono decimare il bestiame...ma mi chiedevo, bisognerà farlo anche cn i politici per risollevare l italia ?? auuuu :)
Bravo hai detto bene, secondo me sarebbe l'unica soluzione adatta per risolvere i problemi del nostro paese
 
Scordatelo pure REPUBBLICA e' un giornale fazioso e spiccatamente anticaccia e pur di darci addosso negherebbero qualsiasi evidenza, spero che prendano questi infami prima o poi

proprio questo volevo dire di Repubblica!!
Cicalone non pensare ai lupi te che puoi domani pensa ai tordi...anche per me!!!:) e stasera porceddu!!:)
 
Sono d'accordo con voi tutti che è stato un gesto da folli. Tuttavia sono convinto che se le autorità aiutassero in qualche modo gli allevatori, che subiscono il danno in prima persona, forse certi episodi non accaderebbero. Ivece come accade spesso sulle culture, il risarcimento del danno da parte delle province non avviene mai. Con questo non intendo giustificare nessuno, ma a volte con situazioni esasperate basta poco per far perdere la testa alla gente, con le successive conseguenze.
 
Ragazzi non ci facciamo le seg**e mentali..Questo gesto non viene associato ai cacciatori, vi garantisco che da notizie ufficiose provenienti dai comuni del basso grossetano sanno già chi possa essere stato/i e non sono certamente cacciatori.
Qui non ci sono condizionali, il gesto non andava fatto e va giustamente condannato.. la giustizia fai da te esisteva nel far-west e purtroppo esiste nei paesi anarchici e fino a che in questo paese ci sono delle regole queste vanno rispettate e chi non le rispetta si deve assumere le proprie responsabilità siano essi cacciatori, allevatori o gente comune.
 
giusto..giusto..questi non sono cacciatori,con tutte le ragioni che si può avere,per i danni che procurano non si fa così,gli enti preposti devono intervenire limitando al massimo i danni che procurano i lupi ed anche limitarne il numero..ne avranno la capacità?
 
A volte mi viene da pensare al fatto che non ci rendiamo conto che i nostri scritti sono visibili a tutti....favorire certi comportamenti di chi armato di un fucile fa cazzate a gogo' ci fa apparire male a noi cacciatori per primi, come detto da qualcuno lupi e altri carnivori si comportano secondo la loro natura che e' quella di predare, forse ci dimentichiamo che anche noi cacciatori possiamo esserne responsabili se il lupo trovasse di altro da mangiare non prederebbe certo le pecore protette da cani pastore o maremmani...ormai nei boschi poco c'e' piu' e siamo responsabili anche noi cacciatori di questo...non credete forse?
 
conosco personalmente gente che vive cn il bestiame ed è esasperata... questa gente cn il bestiame ci vive , ci mantiene figli e se denunciare non serve a nulla non mi sento affatto di condannarli... è facile parlare e dare giudizi quando una cosa nn ci appartiene ma quando la mattina alle 4 ti alzi e trovi 10 pecore in meno il giorno dopo uguale e via cosi e nessuno quando denunci fà niente penso che certi gesti estremi cm quello del lupo appeso siano piu che comprensibili...ripeto nessuna persona in condizioni normali lo farebbe cosi tanto per farlo se lo hanno fatto è per dare un forte segnale alle istituzioni...
 
Giustissimo Cicalo' ti straquoto il dire che sono cose che succedono quotidianamente e non darle peso questa e un'assurdita qua stiamo discutendo di persone armate di fucile il che puo dar da pensare che sia stato un cacciatore il che non e'proprio il massimo come pensiero per quelli che ci farebbero smettere di andare a caccia..
 
Il gesto potrebbe considerarsi ignobile e tutto quello che si vuole..ma tutti qua a criticare e sputare sentenze senza sapere come STANNO REALMENTE LE COSE...il gesto potrebbe esse da condannare come no a mio avviso dipende xchè uno arriva a tal punto..vorrei vedere se qualche maniaco venisse a casa vostra e dopo avervi picchiato inizierebbe ad abusare di vostra moglie e vostre figlie...mentre voi siete legati e obbligati solo a star a guardare...immagino che chiunque poi riuscisse a liberarsi potrebbe fare qualche gesto estremo nei confronti di questa persona..e poi in giro magari la gente nn sapendo le cose..lo giudica come un assassino e lo condanna...no io nn lo condannerei mai(sebbene x la legge tu nn possa difenderti in certi modi contro un'altra persona..ma vorrei vedere chi si trova li in quel momento come reagirebbe)quindi prima di giudicare secondo me bisognerebbe informarsi xchè nn sempre la legge è giusta...e dopo troppo facile anche criticare..(solo xchè danno la colpa a noi cacciatori)..prendetevela con i giornalisti nn con chi ha fatto il gesto..sono loro ad attribuire colpe a chi nn centra...quindi nn mi sento di condannare nessuno..gesto bruttissimo da nn fare..ma bisogna realmente sapere xchè una persona arriva a questo punto!
 
Che gente di **** spero li becchino e gli facciano passare la voglia una volta per tutte e soprattutto gli tolgano il pda sempreche' ce l'abbiano

Ma la localita' SPINICCI non e' dove fanno il game fair?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto