Ecco perche non arrivavano le allodole a cerignola

non sono cacciatori ragazzi.... sono bracconieri che riforniscono ristoranti , pseudocacciatori , e altre persone che arrivano in puglia , basilicata e calabria che pagano a peso d'oro allodole , beccacce , pispole e fringuelli.... l'anno scorso le beccacce venivano vendute a 15 euro , i tordi a 2 euro e le allodole a 3 euro....
e' una vergogna ragazzi... e poi ci lamentiamo che le allodole sono sparite .. per non parlare delle mattanze che vengono fatte all'estero...
 
x me sono allodole vendute come richiami vivi, i bracconieri non erano lontani. queste cose avvengono xche le leggi non permettono hai centri di cattura di lavorare bene, un cacciatore se un uccello non è bravo lo libera ma con tutta la burocrazia che cè porta a sviluppare il bracconaggio ,le allodole x il ristorante vengono del'estero costano meno sicuramente questi non sono sicuramente cacciatori
 
non sono cacciatori ragazzi.... sono bracconieri che riforniscono ristoranti , pseudocacciatori , e altre persone che arrivano in puglia , basilicata e calabria che pagano a peso d'oro allodole , beccacce , pispole e fringuelli.... l'anno scorso le beccacce venivano vendute a 15 euro , i tordi a 2 euro e le allodole a 3 euro....
e' una vergogna ragazzi... e poi ci lamentiamo che le allodole sono sparite .. per non parlare delle mattanze che vengono fatte all'estero...

Concordo con l'amico "Gaetano", c'è anche questo losco traffico...purtroppo!!!
Saluti
 
queste cose veramente stanno aumentando, un po' la crisi che costringe qualcuno a dover "arrotondare", un po' la continua richiesta, penso che un cacciatore che fa sacrifici veri per la sua passione, non venderebbe mai le proprie prede, a prescindere che sia vietato, tuttavia penso che se fosse lecita, cioè che il cacciatore potesse venderle, diminuirebbe la domanda al mercato nero, proveniente dal bracconaggio.

In Toscana hanno approvato una legge nel 2010 che consente la vendita di selvaggina (piccola o grossa) dai cacciatori direttamente ai negozianti e devo dire che sta funzionando molto bene
 

Allegati

  • DGRT 17 11.01.2010.pdf
    22.4 KB · Visite: 0
  • Vendita fauna selvatica DGRT 172010.pdf
    24.8 KB · Visite: 0
penso che bisogna intervenire a monte, vanno benissimo i controlli sul campo per fermare i bracconieri, ma occorre fare controlli "senza preavviso" nei ristoranti!!! E' un pò come diceva Falcone con la mafia, bisogna seguire i soldi, se blocchiamo chi compra illegalmente l'intero meccanismo tende a fermarsi!! Dalle mie parti questa estate hanno fatto dei controlli campione, Ausl e forestali, e su 45 ristoranti ne hanno multati 38, riscontrando non solo selvaggina non dichiarata ma anche altre irregolarità come poca pulizia nelle cucine ecc... Comunque ci sono delle regole semplici da rispettare per fare una cena di cacciagione con amici.
 
queste cose veramente stanno aumentando, un po' la crisi che costringe qualcuno a dover "arrotondare", un po' la continua richiesta, penso che un cacciatore che fa sacrifici veri per la sua passione, non venderebbe mai le proprie prede, a prescindere che sia vietato, tuttavia penso che se fosse lecita, cioè che il cacciatore potesse venderle, diminuirebbe la domanda al mercato nero, proveniente dal bracconaggio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto