Fucili, munizioni e avifauna sequestrati dalla forestale

Mentre alcuni illeciti mi sembrano venali (dimenticanza di scrivere nel tesserino, ecc.) altri mi sembrano gravi e credo che chi li ha commessi avrà le sue gatte da pelare.
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,100
Punti
650
[h=2]corpo-forestale.jpg Comando Provinciale di Macerata[/h][h=2]FUCILI, MUNIZIONI E AVIFAUNA SEQUESTRATI DALLA FORESTALE NELL'OPERAZIONE DENOMINATA "VALICHI MONTANI".[/h]Macerata, 31 Ottobre 2013 - Cinque sanzioni amministrative, tre comunicazioni di notizia di reato e tre sequestri penali sono il risultato dell'operazione denominata "Valichi Montani", effettuata congiuntamente dal Comando Provinciale di Macerata e dal Coordinamento per l'Ambiente di Visso del Corpo forestale dello Stato e finalizzata all'accertamento di condotte illecite nell'esercizio dell'attività venatoria, in zone montane della provincia di Macerata.
I comuni interessati sono: Pieve Torina, Montecavallo, Fiuminata, Serravalle di Chienti e Visso (MC).
Gli aspetti amministrativi sanzionati hanno principalmente riguardato il mancato rispetto delle distanze; un verbale è stato, invece, elevato per il mancato pagamento dell'importo previsto per la concessione dell'ambito territoriale di caccia ed uno per la mancata annotazione sul tesserino della giornata di caccia.
I sequestri penali dei fucili e munizioni sono stati eseguiti in seguito a gravi illeciti; in un caso, durante l'attività venatoria l'arma era impugnata da un minorenne e negli altri due casi sono state uccise specie non cacciabili, come il fringuello o particolarmente protette, di cui alla Convenzione di Berna del 1979.
Sono stati inoltre sequestrati 21 uccelli abbattuti illecitamente dai bracconieri.

fonte:corpoforestale.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto