Sicuramente non mi dispiace per la gente che se la cerca ... Da fastidio che come tutte le volte i cacciatori vengano associati al bracconaggio
 
non merita commenti purtroppo. sono cose che capitano e di gente che fa queste cose ce n'è tanta. non si possono chiamare cacciatori questi pensano a fare carne e mangiare anche sulla pelle di un povero amico.
 
Un comportamento assurdo quello perpetrato dai miei concittadini, che peraltro non credo di conoscere, andare a caccia di notte, in un parco regionale, portarsi dietro una persona che doveva solo assistere in quanto senza pda, caricare il fucile a pallettoni, sparare in un cespuglio che si muove, caricare il ferito in auto e portarlo per 60 km verso l'ospedale di Ostia, lasciare il fucile che non aveva sparato a casa loro e poi portare il moribondo al Grassi di Ostia...forse quel poveraccio sarebbe morto lo stesso ma certo e' che spero che gli facciano un culo come un pajolo a quei 2 dementi....non meritano il diritto di tornare a far guai in giro e di s*******re i loro colleghi che si comportano bene....
 
Non era per difendere la categoria dei bracconieri, solo che non mi sembrava di aver letto niente che specificasse che il fatto fosse avvenuto di notte tutto qui. Si vede che ho letto l' articolo distrattamente.
 
Gia' successe qualche anno fa' nel parco di Decima Malafede!Quella volta fu' una specie di faida tra 2 "bracconieri" organizzati (visori notturni,ecc.) che avevano appena ucciso un cinghiale e un proprietario terriero locale,bracconiere in egual modo, che "giustamente" da residente nel fondo riteneva che i cinghiali di notte li potesse ammazzare in esclusiva,tanto da colpire mortalmente uno dei due e salvo poi crepare d'infarto sul posto anche lui...quindi direi un equa sorte per tutti,cinghiale escluso!Stavolta nel parco di Veio,vedendo il reportage sul tg2,sembra che la soglia d'umana demenza abbia oltrepassato ogni limite!Cmq quello che ho visto io di servizio,stranamente, una certa distinzione l'ha fatta, chiamandoli bracconieri piu' volte.......unica pecca che facevano da sfondo immagini d'un pacifico Cacciatore,direi 60enne,non ripreso in volto,cmq intento in una normale attivita' venatoria!Quindi l'equazione Caccia=Bracconaggio in qualche modo e' stata rispettata....purtroppo [huh.gif]!Un saluto.
 
Che tristezza...

Comunque chi ha scritto l'articolo scrivendo " i caccaiatori " lo ha fatto palesemente apposta....

Dio perdona coloro che non sanno quello che fanno ma non quelli che lo sanno e lo scrivono...
 
Si spera che paghino, oltre bracconieri prima di soccorrere l'amico hanno cercato di nascondere le prove, magari con un soccorso tempestivo si salvava, più che bracconieri sono proprio assassini.
 
Mio padre ha fatto a cavallo deglianni 70/80 il "guardacaccia"in una riserva in provincia di Roma Allora i cinghiali e i parchi non erano cosi numerosi come oggi Chi aveva nella sua riserva i cinghiali cercava di
qualche modo di "protteggerli" ,mio padre usciva spesso di notte ,specialmente di luna piena per evitare prelievi di animali da parte di bracconieri Mio padre conosceva gran parte dei i bracconieri che frequentavano o cercavano di frequentare la riserva,Mia madre aveva paura di questa situazione , ma lui la tranquilizzava dicendo Io non ho paura dei veri bracconieri che conosco .loro sparano solo a colpo sicuro ,non allo sfrasco mi preoccupano piu i bracconieri occasionali loro si che sono pericolosi perche sparano anche senza sapere a cosa .
I 3 personaggii di cui si parla erano evidentemente bracconieri occasionali + pericolosi di quelli che per necessita/vizio/passione lo fanno abitualmente.
Maurizio
 
Hanno tirato fino alle cinque del mattino cosi raccontavano che era successo da poco e in terreno libero, almeno si risparmiavano altri due articoli e si beccavano solo l'incidente di caccia senza ulteriori aggravanti, sulla cronaca di un giornale locale( il Messaggero di oggi) scrivevano che gli inquirenti interrogandoli separatamente uno dichiarava che era successo a Fiumicino mentre l'altro ammetteva che stavano nel parco....
 
Scusami, ma il titolo che riporta a "bracconieri" è perchè erano a caccia in un parco dove non è consentito o per altro che non è specificato nell' articolo? Perdonami ma non ho capito....

Scusami tu, ma se hai letto l'articolo non credo ci sia bisogno di rispondere alla tua domanda. Caccia notturna...all'interno del "Parco di Vejo"...esplosione di cariche a pallettoni su presunto cinghiale......serve altro ?????????
Anche se era in forma illegale, mi dispiace per la vita umana di questa persona ed ancor più per quel che pagherà moralmente....il suo incauto esecutore.
 
Io devo ancora capire perché nn lo hanno portato al s.andra!!! Anche se una mezza idea ce l'ho!!!

Cmq mi spiace per quello morto ma per il resto solo disprezzo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto