Caserta: Cinghiale usato come richiamo vivo

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,035
Punti
650
Giovedì 17/10/2013

La forestale libera Cinghiale in gabbia.

cinghiale_gabbia.jpg


ALVIGNANO: Barbaramente intrappolato in una gabbia in ferro piccola ed angusta e utilizzato come “esca” dai bracconieri.


Fino a che il cinghiale femmina di 25 chili è stato liberato dagli uomini del corpo forestale di Pietramelara in un bosco di Alvignano, in località Francolise. L’animale, privo di libertà di movimento, era impaurito e tremolante, con gli occhi lucidi, quasi a voler implorare aiuto.

Con molta probabilità, bracconieri senza scrupoli lo avevano catturato con l’inganno, attirandolo in gabbia con un po’ di cibo, per poi utilizzarlo come ‘richiamo vivo’ per attirare altri esemplari della stessa specie e dar seguito ad una carneficina.

La Forestale, dopo il ritrovamento, ha allertato l’unità veterinaria del distretto di Alife dell’Asl di Caserta che, giunta sul posto, ha attestato l’evidente stato di maltrattamento del cinghiale, rimesso in libertà dopo le cure.

pupiatv.it

 
non ho parole...........che gente maledetta! anche noi teniamo gli uccelli in gabbia ma li teniamo puliti e bene!certa gente è la rovina della caccia,ma penso che gli altri cacciatori sapessero e non hanno parlato!VERGOGNA!!!!!!!!!

Noi teniamo gli uccelli in gabbia perché la legge ce lo permette, loro sono dei bracconieri..
 
non ho parole...........che gente maledetta! anche noi teniamo gli uccelli in gabbia ma li teniamo puliti e bene!certa gente è la rovina della caccia,ma penso che gli altri cacciatori sapessero e non hanno parlato!VERGOGNA!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto