Albania: cacciatori vicentini fermati alla frontiera, 100 mila euro multa

E bravi si sono fatti beccare proprio dove ti fanno un culo come un pajolo....da quelle parti poco si scherza mi sa che la polenta vi costa ben cara stavolta....
 
E bravi si sono fatti beccare proprio dove ti fanno un culo come un pajolo....da quelle parti poco si scherza mi sa che la polenta vi costa ben cara stavolta....


--------------------------------------------------------
Scusa Mauro, può darsi che dicano la verità. Magari quei doganieri avrebbero voluto una lauta mancia! Perchè mi risulta che con 50 euro, lì comandi tu.
 
Vedi ne abbiamo gia' parlato in precedenza da quelle parti tutti fanno come vogliono, non rispettano i calendari e poi vanno in periodi di caccia chiusa appoggiandosi ad avventurieri senza scrupoli che per qualche euro si offrono di farti cacciare senza problemi salvo poi squagliarsela al momento opportuno quando arrivano i controlli....e' proprio in questi paesi che devi appoggiarti a ditte serie e a non a chi ti fa risparmiare perche' al momento buono devono garantire per te.....Scrissi gia' cosa successe a dei miei conoscenti che vennero abbandonati dai loro referenti al controllo di polizia....In quei posti devi stare attentissimo ed evitare di farti trombare, farsi beccare con animali protetti fa parte di tutto un diktat di cose da non FARE ASSOLUTAMENTE....tra' l'altro non sei neppure nella CE ora sono davvero cavoli loro....

P.S. se fosse stato cosi' facile evitare i disturbi con una mazzetta ti pare che sarebbero arrivati a questo casino?
 
della serie "il diavolo fa le pentole e non i coperchi" e "va bene 1000 volte e una fa il fatto" e "tanto va la gatta al lardo" ecc..ecc.. è cosa risaputa dei rischi, anche grossi che si corrono, magari un migliaio di pispole ( o quello che sia)fanno cassa..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
ma dai ragazziiiii ragioniamo, cominciamo a pensare che gli italiani all'estero sono soltanto polli da spennare, e vi dico che non vale solo per l'albania, parlo per esperienza personale, se vai là con la tua bella macchinetta con targa italiana, saranno i guai a rincorrerti !! se tu vai in aereo e noleggi una macchina sul posto, sarà più difficile passare osservati, alcuni miei amici affittavano una macchina con tanto di autista, "manciato" solo per dire che erano amici ospitati a casa, e bisogna riconoscere che il trucchetto vale ancora al 99% dei casi.
e poi provate a pensare..... se ti offrono di pagare per rilasciarti come se non fosse successo nulla, vi garantisco che gli conviene andare a processo, poiché sono tutti complotti per remunerare!! ma sapete quanti sono 100.000 euro??? neanche se vai a farlo a Dubai ti costa così tanto!!
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Mercoledì 16/10/2013

euro.jpg


Cacciatori fermati con prede illegali: multa da 100 mila euro.


Il gruppo di Vicenza, G.M., 61 anni, A.M. 56, P.F., 70, e L.O., 49 è stato bloccato dalla polizia di frontiera in Albania per degli uccelli protetti custoditi nel bagagliaio. Se pagano, possono rientrare.

I quattro cacciatori di Vicenza fermati alla frontiera albanese con degli uccelli proibiti nel bagagliaio delle auto potranno rientrare in Italia solo se pagheranno una maxi multa da 100mila euro. Il gruppo si difende sostenendo che le prede sono state cacciate nel periodo consentito, cioè in primavera, e poi conservate in dei frighi. In tutta risposta, per evitare il processo, le autorità albanesi gli hanno proposto una sorta di "patteggiamento": pagare cauzione e sanzione e liberi tutti, senza attendere il processo.

La vicenda che, se i cacciatori dicessero la verità, potrebbe essere definita "kafkiana", si radica nell'abitudine della compagnia di amici (con i 4 ce n'erano altri due, che stanno facendo rientro in città) di trascorrere qualche giorno in Albania per dedicarsi all'attività venatoria, in vari periodi dell'anno, appoggiandosi ad un'organizzazione che fornisce loro appoggio logistico. Per questo, gli accusati avrebbero chiesto la loro testimonianza per chiarire che gli uccelli non sono stati uccisi nel periodo proibito, ma le autorità locali sembrano non sentirci.

fonte:vicenzatoday.it


 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto