Osimo: scoperta “centrale di smistamento” della fauna selvatica

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Il personale del Comando Stazione Forestale di Ancona, assieme al Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale – N.I.P.A.F., ha sequestrato diversi esemplari di selvaggina viva e congelata in un rustico di Via Montecerno ad Osimo, denunciando alla Procura della Repubblica dorica il proprietario dello stabile – un pensionato del posto – per cattura e detenzione illegale di fauna selvatica.
La Forestale stava tenendo d’occhio l’uomo dopo aver scoperto una gabbia-trappola nelle vicinanze, nascosta nella vegetazione e pronta a scattare.
Una volta entrati nel rustico gli agenti hanno trovato – assieme alla trappola, ormai disinnescata – alcuni conigli, dei tordi e due fagiani ancora vivi, nonché tredici conigli e numerosi uccelli di media taglia (forse anatre) spellati, messi nei sacchetti e congelati.
Il sospetto degli inquirenti è quello di aver scoperto una sorta di centrale di smistamento finalizzata al rifornimento del settore della ristorazione, un luogo, cioè, dove lasciare trappole per catturare esemplari di fauna selvatica da rivendere poi ai ristoratori.
Il proprietario nega tutte le accuse e giustifica le gabbie con la presenza di topi, mentre – a suo dire – gli animali sarebbero stati forniti da un allevatore del posto non meglio identificato.
I Forestali hanno chiesto all’autorità giudiziaria di poter effettuare alcune analisi di laboratorio presso l’Istituto Zooprofilattico per chiarire se la carne di coniglio rinvenuta nel congelatore e gli stessi esemplari vivi possano appartenere alla specie selvatica, in modo da poter confermare l’ipotesi accusatoria.
 
Mah.......intanto dicono "conigli" e non conigli selvatici.....
Poi dicono tordi.....e poi anatre e fagiani.......
Dubito che con le medesime trappole si riesca a catturare tale varietà di selvaggina.......kazzo,mancano solo i cardellini......
Sicuramente qualcosa avrà fatto stà persona però.......OKKIO alle bufale e OKKIO a cosa scrivono sti cog....ni di giornalisti.
Ciao,Paolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto