Antibracconaggio: Sequestrata una trappola metallica in provincia di ancona

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
corpo-forestale.jpg
Comando provinciale Ancona

Ancona, 7 ottobre 2013 - Il personale del Comando Stazione Forestale di Ancona, a seguito di denuncia di un cittadino, ha sequestrato una trappola metallica a Castelfidardo (AN), per ora a carico di ignoti, per il reato di attività venatoria mediante l'utilizzo di mezzi vietati.

Il denunciante, infatti, aveva trovato nel suo terreno una trappola artigianale, delle dimensioni di circa 90 cm di lunghezza, 45 di larghezza e 45 di altezza, suddivisa in due scomparti e con due aperture: le chiusure, opposte tra loro, una volta scattate sarebbero rimaste serrate mediante un moschettone.
Il proprietario, una volta accortosi dell' esistenza della trappola nel suo terreno, l'ha subito rimossa e ne ha prontamente denunciato la presenza.
La gabbia è stata sequestrata dai Forestali intervenuti, che stanno ancora cercando il responsabile.
Il sistema escogitato per il suo funzionamento, ingegnoso perché consentiva al bracconiere di utilizzare automaticamente la prima preda catturata come richiamo, fortunatamente non ha funzionato, grazie anche alla solerzia del coltivatore che ne ha denunciato la presenza.
Durante l'operazione sono stati effettuati anche rilievi fotografici, trasmessi alla Procura della Repubblica di Ancona.

fonte:corpoforestale.it
 

Allegati

  • trappola4-300x270.jpg
    trappola4-300x270.jpg
    41.2 KB · Visite: 0
Ma dai ragazzi......stiamo parlando di una gabbia/trappola per corvidi e gazze.......
Mi sembra che ormai non ci resta che piangere.......ma quale bracconaggio....ma quale trappola......
.......e la forestale muove uomini e mezzi per queste stronzzate e magari quando li chiami per qualcosa di importante ti rispondonio che TUTTE le pattuglie sono impegnate........Si.....in interventi come questi.
Ma vafffan....lo !
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto