Poiana uccisa, taglia Wwf di 1.000 euro per colpevole

Se non avessi i cani, farei molta fatica a trovare la selvaggina che caccio. È capitato anche che, guardando fisso il luogo dove era caduto un beccaccino, non sia riuscito a trovarlo. Allora io mi son sempre chiesto: ma come fanno questi a trovare una Poiana morta in campagna?


bhe' una poiana non e' certo un beccaccino....e poi magari la trova un privato cittadino con il cane e chiama chi NON deve chiamare....
 
Oggi sono polemico.
Allora dico che mi sono rotto le palle anche di questi discorsi.
Siamo tutti fratelli cacciatori che fanno quel ***** che vogliono, fino al momento che uno viene beccat. Allora diventa bracconiere e gli si fa terra bruciata intorno.

No Mauro, continuo a dire che siamo una categoria che si muove troppo borderline sulle regole e spesso, spessissimo le supera, perché tanto...i torraioli son dannosi che danno faccio...gli storni pure...allora anche la poiana e domani sarà la volta del lupo.

Basta per la miseria!!!!


Mi dispiace Stefano ma se ammazzi un animale per sbaglio e' una cosa se ammazzi una poiana per volonta' sei un coglio.ne se poi la lasci anche sul posto sei un doppio coglio.ne e pure **** perche' sai benissimo a cosa portano questi gesti e che ci rimette tutta la categoria.....IO questa gentucola non la comprendo e spero che se e' vero che e' stato fatto, lo prendano e gli facciano un bel culo a pajolo....

Considerazione del tutto personale si capisce
 
Siamo arrivati a mettere taglie e tra un po' aggiungeranno anche "vivo o morto". Certo chi ha sparato alla poiana ha fatto una grossa stupidata, non voglio giustificare tale atto ma sanno quelli del WWF quanti conigli, fagiani e quaglie uccide una poiana?
 
Mi dispiace Stefano ma se ammazzi un animale per sbaglio e' una cosa se ammazzi una poiana per volonta' sei un coglio.ne se poi la lasci anche sul posto sei un doppio coglio.ne e pure **** perche' sai benissimo a cosa portano questi gesti e che ci rimette tutta la categoria.....IO questa gentucola non la comprendo e spero che se e' vero che e' stato fatto, lo prendano e gli facciano un bel culo a pajolo....

Considerazione del tutto personale si capisce

La penso esattamente come te!
 
x cicalone :eek:gni uomo ha credenze diverse:nel nostromondo si distinguono pro-caccia e anti-caccia....... prova a metterti nei panni di anticaccia, se tu trovassi una poiana che faresti? e poi anch'io se fossi un cacciatore li chiamerei!!!
 
Mi dispiace Stefano ma se ammazzi un animale per sbaglio e' una cosa se ammazzi una poiana per volonta' sei un coglio.ne se poi la lasci anche sul posto sei un doppio coglio.ne e pure **** perche' sai benissimo a cosa portano questi gesti e che ci rimette tutta la categoria.....IO questa gentucola non la comprendo e spero che se e' vero che e' stato fatto, lo prendano e gli facciano un bel culo a pajolo....

Considerazione del tutto personale si capisce

Mauro, ti ho quotato perchè per caso è toccato a te, ma questi discorsi sono ridondanti e mi hanno un po' stufato.
Non serve a nulla prendere le distanze: ah ti hanno beccato, ora sei un bracconiere, non c'entri nulla con noi che siamo cacciatori con la fedina penale pulita, per giunta.
Queste sono cazzate, la verità è che siamo una categoria mediamente di **** e io di cazzate come tirare alle poiane (per sbaglio????) ne vedo quante ne vuoi.
 
La penso esattamente come te!



Meno male me stavo a preoccupa' d'essere restato solo ....

- - - Aggiornato - - -

Mauro, ti ho quotato perchè per caso è toccato a te, ma questi discorsi sono ridondanti e mi hanno un po' stufato.
Non serve a nulla prendere le distanze: ah ti hanno beccato, ora sei un bracconiere, non c'entri nulla con noi che siamo cacciatori con la fedina penale pulita, per giunta.
Queste sono cazzate, la verità è che siamo una categoria mediamente di **** e io di cazzate come tirare alle poiane (per sbaglio????) ne vedo quante ne vuoi.


Non si tira a un falco per sbaglio lo si fa per volonta' e dal momento che alzi il fucile sai cosa causerai e a cosa potresti andare incontro....non e' assolutamente giustificabile chi spara a un animale del genere ....e forse sarebbe il caso di prenderne tutti le distanze e se ci capitasse di chiamare anche le guardie invece di fare spallucce non credi?
 
È esattamente quello che penso io e me la sono presa perchè forse ho frainteso il tuo primo post.
Se è così scusami, ma mi è servito per dire quello che penso.
 
Siamo arrivati a mettere taglie e tra un po' aggiungeranno anche "vivo o morto". Certo chi ha sparato alla poiana ha fatto una grossa stupidata, non voglio giustificare tale atto ma sanno quelli del WWF quanti conigli, fagiani e quaglie uccide una poiana?

???????????????????. Azzo di affermazione hai fatto?????????

la poiana è cacciatrice e ovviamente carnivora........deve diventare vegana per far piacere a noi cacciatori????

E' specie super protetta e basta, chi ha sbagliato è giusto che paghi alla grandissima, spero lo trovino!!!
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,035
Punti
650
11/09/2013



Una taglia di mille euro. L'ha istituita il Wwf di Caltanissetta per riuscire ad incastrare il cacciatore che ha ucciso una Poiana, specie protetta, nelle campagne di San Cataldo (Cl) a colpi di fucile. Gli ambientalisti hanno anche presentato una denuncia alla procura. ''Secondo il calendario venatorio, in questo periodo possono essere ammazzati solo conigli, tortore e colombacci. Invece - dice Ennio Bonfanti, coordinatore regionale delle guardie Wwf - si spara a tutto ciò che si muove''.

fonte:ragusanews.com
 
Signori io sono un cacciatore con il fucile e falconiere e vorrei dire che concordo con voi che chi si macchia di tale gesto non è un cacciatore punto e basta. Quelli del wwf poi cercano anche la pubblicità quindi...vorrei però fare un chiarezza per chi non conosce i rapaci.
La poiana il falco grosso che plana non caccia nulla! Ha le zampe piccole perché non va a caccia! Prende solo topi, lucertole, serpenti ed animali morti. Lo stesso fanno tutti i falchi che si fanno vedere dall'uomo. In questa categoria rientrano i gheppi(il falchetto marroncino che sta immobile nel vento e sbatte forte le ali), il nibbio(quello molto grande con la coda a v che veleggia), l'albanella(vola nelle pianure quasi raso tessa) ed altri. Praticamente questi falchi vengono uccisi da qualche ignorante pensando che possa entrare in competizione per la selvaggina. SBAGLIATO!
I falchi che cacciano davvero sono i pellegrini, gli astori e gli sparvieri. Questi falchi però non li vedrete quasi mai perché il primo individua le sue prede da un'altezza che non lo rende visibile da terra e gli altri due volano come fantasmi nel bosco e fuggo immediatamente al primissimo rumore. Dunque per dirla in modo grossolano e terra terra i falchi che vediamo sono quelli che non cacciano e quelli che non vediamo sono quelli che fanno i fatti!!!
OCCHIO!

Io non mi scorderò la scena dell'unico rapace che ho visto a caccia mentre ero ad allodole e ho assistito ad una cattura in diretta di un'allodola in volo da parte di questo rapace, che non per niente era un falco lodolaio. Pur ammesso e non concesso che i rapaci si fregano la fauna cacciabile, non è che personalmente li sparo, non li ritengo una specie nociva più o al pari di corvidi o volpi ad esempio!
 
x cicalone :eek:gni uomo ha credenze diverse:nel nostromondo si distinguono pro-caccia e anti-caccia....... prova a metterti nei panni di anticaccia, se tu trovassi una poiana che faresti? e poi anch'io se fossi un cacciatore li chiamerei!!!


E chi ti dice di no, ma forse questa domanda la dovresti fare aqualcunaltro di quelli che hanno risposto aui' sul forum...non credi?
 
Siamo arrivati a mettere taglie e tra un po' aggiungeranno anche "vivo o morto". Certo chi ha sparato alla poiana ha fatto una grossa stupidata, non voglio giustificare tale atto ma sanno quelli del WWF quanti conigli, fagiani e quaglie uccide una poiana?

E' a tal proposito appunto che ho fatto il riferimento al falco lodolaio, dopo aver letto il tuo post. Anche per me la taglia è una cosa assurda, anche perché come fai a dimostrare poi chi l'ha sparata? Forse sperano che il bracconiere si presenti al cospetto del WWF per farsi dare i mille euro o che qualcuno faccia il canarino? Comunque sia la tua ultima affermazione onestamente non la condivido assolutamente. Come ho detto prima, secondo me fa più danno una cornacchia o una volpe piuttosto che un rapace. Anche ammesso che si sia sparata per sbaglio, non può essere una "giustificazione" valida.

- - - Aggiornato - - -

Oggi sono polemico.
Allora dico che mi sono rotto le palle anche di questi discorsi.
Siamo tutti fratelli cacciatori che fanno quel ***** che vogliono, fino al momento che uno viene beccat. Allora diventa bracconiere e gli si fa terra bruciata intorno.

No Mauro, continuo a dire che siamo una categoria che si muove troppo borderline sulle regole e spesso, spessissimo le supera, perché tanto...i torraioli son dannosi che danno faccio...gli storni pure...allora anche la poiana e domani sarà la volta del lupo.

Basta per la miseria!!!!

Più che altro lando io penso che molti al porto d'armi non ci tengano poi così molto e ce l'abbiano tanto per avercelo e sennò chi se ne frega, sono arrivato a questa conclusione, sennò non me lo spiego ciò che dici che posso confermare...
 
Oggi sono polemico.
Allora dico che mi sono rotto le palle anche di questi discorsi.
Siamo tutti fratelli cacciatori che fanno quel ***** che vogliono, fino al momento che uno viene beccat. Allora diventa bracconiere e gli si fa terra bruciata intorno.

No Mauro, continuo a dire che siamo una categoria che si muove troppo borderline sulle regole e spesso, spessissimo le supera, perché tanto...i torraioli son dannosi che danno faccio...gli storni pure...allora anche la poiana e domani sarà la volta del lupo.

Basta per la miseria!!!!

Non posso che quotare in pieno!!!
 
La cosa piu' sbagliata in tutto l'articolo e' dire che e' stato un cacciatore, quello che si e' macchiato di quel gesto INQUALIFICABILE e' solo un bracconiere magari con la licenza ma pur sempre una **** di bracconiere e quel giornalista capacissimo che e' pure lui del wwf e vuole s*******re le persone oneste.

Questo e' il punto, sono d'accordo con te.
 
Signori io sono un cacciatore con il fucile e falconiere e vorrei dire che concordo con voi che chi si macchia di tale gesto non è un cacciatore punto e basta. Quelli del wwf poi cercano anche la pubblicità quindi...vorrei però fare un chiarezza per chi non conosce i rapaci.
La poiana il falco grosso che plana non caccia nulla! Ha le zampe piccole perché non va a caccia! Prende solo topi, lucertole, serpenti ed animali morti. Lo stesso fanno tutti i falchi che si fanno vedere dall'uomo. In questa categoria rientrano i gheppi(il falchetto marroncino che sta immobile nel vento e sbatte forte le ali), il nibbio(quello molto grande con la coda a v che veleggia), l'albanella(vola nelle pianure quasi raso tessa) ed altri. Praticamente questi falchi vengono uccisi da qualche ignorante pensando che possa entrare in competizione per la selvaggina. SBAGLIATO!
I falchi che cacciano davvero sono i pellegrini, gli astori e gli sparvieri. Questi falchi però non li vedrete quasi mai perché il primo individua le sue prede da un'altezza che non lo rende visibile da terra e gli altri due volano come fantasmi nel bosco e fuggo immediatamente al primissimo rumore. Dunque per dirla in modo grossolano e terra terra i falchi che vediamo sono quelli che non cacciano e quelli che non vediamo sono quelli che fanno i fatti!!!
OCCHIO!
 
forse sarebbe il caso di prenderne tutti le distanze e se ci capitasse di chiamare anche le guardie invece di fare spallucce non credi?[/QUOTE]


Le guardie lasciale stare a casa sua..... che alla fine ci rimette anche il non colpevole .

Basta far capire all'****** di turno che a certi animali non si spara, gli si fa rimuovere il rapace e gli si fa sotterrare, dicendogli che in quel luogo vuoi tornare a caccia senza rompimenti .
Alla fine dagli pure del deficente che se lo merita.

Saluti
 
forse sarebbe il caso di prenderne tutti le distanze e se ci capitasse di chiamare anche le guardie invece di fare spallucce non credi?


Le guardie lasciale stare a casa sua..... che alla fine ci rimette anche il non colpevole .

Basta far capire all'****** di turno che a certi animali non si spara, gli si fa rimuovere il rapace e gli si fa sotterrare, dicendogli che in quel luogo vuoi tornare a caccia senza rompimenti .
Alla fine dagli pure del deficente che se lo merita.

Saluti[/QUOTE]


Non credo proprio...se mi capita le guardie le chiamo e il soggetto lo blocco pure sul posto ognuno nel reato ha possibilita' di fermare il soggetto
sta gente va presa a calci nel culo

- - - Aggiornato - - -

Basta far capire all'****** di turno che a certi animali non si spara, gli si fa rimuovere il rapace e gli si fa sotterrare, dicendogli che in quel luogo vuoi tornare a caccia senza rompimenti .

Belle cose da scrivere in un forum pubblico

complimenti vivissimi
 
Le guardie lasciale stare a casa sua..... che alla fine ci rimette anche il non colpevole .

Basta far capire all'****** di turno che a certi animali non si spara, gli si fa rimuovere il rapace e gli si fa sotterrare, dicendogli che in quel luogo vuoi tornare a caccia senza rompimenti .
Alla fine dagli pure del deficente che se lo merita.

Saluti


Non credo proprio...se mi capita le guardie le chiamo e il soggetto lo blocco pure sul posto ognuno nel reato ha possibilita' di fermare il soggetto
sta gente va presa a calci nel culo

- - - Aggiornato - - -

Basta far capire all'****** di turno che a certi animali non si spara, gli si fa rimuovere il rapace e gli si fa sotterrare, dicendogli che in quel luogo vuoi tornare a caccia senza rompimenti .

Belle cose da scrivere in un forum pubblico

complimenti vivissimi[/QUOTE]

Occhio che non puoi bloccare nessun sogetto non sei mica lo sceriffo della contea se lo blocchi minacciandolo o con violenza fisica è sequstro di persona con le varie aggravanti del caso.
Non diciamo queste scemenze su un forum pubblico.
Al massimo se se ne va puoi prendere il numero di targa.
 
attenzione a non cadere nella trappola, le poiane non si uccidono e basta, questo è il messaggio che deve venire dal mondo venatorio, responsabilità e rispetto delle leggi..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!

I rapaci non si confondono con altre specie di uccelli....se si tratta di un cacciatore ha sbagliato se invece è uno che va in giro con un fucile a sparare in aria e' un'altra cosa, ma fino a quando non lo trovano non potremo sapere se è un cacciatore, allevatore, notaio o altro....di sicuro va punito questo gesto che butta discredito su tutti noi...i rapaci sono protetti e non si uccidono.....
 
La poiana il falco grosso che plana non caccia nulla! Ha le zampe piccole perché non va a caccia! Prende solo topi, lucertole, serpenti ed animali morti. Lo stesso fanno tutti i falchi che si fanno vedere dall'uomo. In questa categoria rientrano i gheppi(il falchetto marroncino che sta immobile nel vento e sbatte forte le ali), il nibbio(quello molto grande con la coda a v che veleggia), l'albanella(vola nelle pianure quasi raso tessa) ed altri. Praticamente questi falchi vengono uccisi da qualche ignorante pensando che possa entrare in competizione per la selvaggina. SBAGLIATO!
I falchi che cacciano davvero sono i pellegrini, gli astori e gli sparvieri. Questi falchi però non li vedrete quasi mai perché il primo individua le sue prede da un'altezza che non lo rende visibile da terra e gli altri due volano come fantasmi nel bosco e fuggo immediatamente al primissimo rumore. Dunque per dirla in modo grossolano e terra terra i falchi che vediamo sono quelli che non cacciano e quelli che non vediamo sono quelli che fanno i fatti!!!
OCCHIO!

Perdonami Uky, sarai pure falconiere, ma secondo me sei poco pratico di natura vista e vissuta.
Punto 1) Già un animale che rincorre, plana, addenta ecc ecc un'altro animale "vivo", vuol dire che caccia.. mica per cacciare bisogna andare addosso a merli tortore lepri e basta. Anche una cavalletta o un elefante possono essere cacciati.

Punto 2) Io passo due mesi sul capanno assieme ai piccioni e di attacchi ne vedo parecchi credimi, uno dei più spettacolari è stato proprio della poiana. Stava volteggiando davanti al capanno e poi è sparita. Fa sempre così, si butta su una pianta a monte del posatoio dei piccioni e poi attacca direttamente. Quella volta, ricordo che nell'attacco, siccome non si era accorta di me, addirittura mi ha sfiorato il viso con una piuma dell'ala, tanto è passata vicino. Lo stesso fa il gheppio, solo che lui non si posa su un ramo, lui, volteggiando, si sposta dietro al capanno e poi plana addosso ai piccioni, che tralatro sono grandi quaso quanto lui. E questo non è attacco?!
 
Io non mi scorderò la scena dell'unico rapace che ho visto a caccia mentre ero ad allodole e ho assistito ad una cattura in diretta di un'allodola in volo da parte di questo rapace, che non per niente era un falco lodolaio. Pur ammesso e non concesso che i rapaci si fregano la fauna cacciabile, non è che personalmente li sparo, non li ritengo una specie nociva più o al pari di corvidi o volpi ad esempio!

''Lo stesso fanno tutti i falchi che si fanno vedere dall'uomo. In questa categoria rientrano i gheppi(il falchetto marroncino che sta immobile nel vento e sbatte forte le ali...''


Scusami, ma permettimi di contradirti: questo 'falchetto' mangia si animali morti,dopo che li ha uccisi lui. Tra qusti ci sono anche le mie 2 cesene che erano in gabbia e non erano di certo morte (prima...quando poi le ha attaccate si)ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto