Poiana uccisa, taglia Wwf di 1.000 euro per colpevole

Poi aggiungo una cosa, sappiamo tutti che se uccidi un animale, tempo un paio d'ore e diventa rigido e freddo. Dalla foto tutto sembra che l'animale è appena morto. Per carità, sicuramente, l'avranno raccolto ferito e poi sarà deceduto nel Centro di Recupero, però come detto giustamente prima, a pensar male a volte ci si azzecca!!
 
ma scusate, come fanno a trovare chi ha sparato alla poiana?
se non l'ha prtata con se come fanno a trovarlo?
devono fare l'esame balistico sui pallini?

Rodolfo sveglia...mica cercano un mafioso, un assassino o uno ****....qui si cerca un " cacciatore ".....verranno messe in campo tutte le forze disponibili, e la scentifica già è sul posto !!!!

Comunque speriamo trovino quel [email protected] che la pojana della foto non sia morta per cause naturali ..... magari pure dentro uno zoo...perchè io che giro tutto l'anno per campagne rapaci morti mai visti...forse li trovan tutti le guardie animalare !!
 
sono d'accordo con cicalone.....basta umiltà nella nostra categoria...tutti ci lamentiamo di chi fà le poste alla beccaccia, chi usa la musica, i nastrini, le distanze, la mancanza di rispetto, i bossoli a terra e molte altre umiliazioni che subisce la nostra categoria per opera di pochi ( ? ) imbecilli...si chiami la forestale o la provinciali...altro che educare .....mi vien solo da ridere......educare uno che spara i falchi, l'unica modo di educare questi soggetti è farli sanzionare .... e vedrete che anche se colpito per sbaglio, alla prox prima di tirare il grilletto si ragiona un attimino !
Riguardo bloccare sti merdosi sul posto....non vedo modo se non illegale....allora si diventa peggio di chi si vuol " educare " !!!
 
Magari sono loro che gli sparano per poi screditare i cacciatori, non ci sarebbe da meravigliarsi, io sono nel bosco 365 giorni l'anno tra la caccia, l'orto che è in campagna ed i cani che vivono nel mio terreno ma non ho mai visto un animale ferito sopratutto un rapace. dicono che a pensar male ci si azzecca quasi sempre e con i nostri nemici non si può escludere nulla.
 
per quel che mi riguarda, può essere stato uno del wwf, piuttosto che un 100%100animalisti o chiunque altro, abbia voluto etichettare il gesto come atto di un "cacciatore", chi può dirlo? e se può dirlo significa che ha visto, e se non ha visto, devono essere prese delle pesanti misure, per scoraggiare a tutti i costi il binomio "cacciatore=bracconiere" ne vale la sopravvivenza della caccia stessa.
 
Occhio che non puoi bloccare nessun sogetto non sei mica lo sceriffo della contea se lo blocchi minacciandolo o con violenza fisica è sequstro di persona con le varie aggravanti del caso.
Non diciamo queste scemenze su un forum pubblico.
Al massimo se se ne va puoi prendere il numero di targa.


Sei convito di cio' ...informati bene in fragranza di reato chiunque puo' bloccare chi ha commesso il fatto e fermarlo in attesa dell'intervento delle forze dell'ordine precedentemente allertate...poi che si preferisca ricorrere ad altri rimedi e' cosa piu' sensata
 
Secondo me sono loro che gli uccidono apposta oppure gli raccolgono dalle strade e danno la colpa ai cacciatori. Non ho mai visto nessuno sparare un rapace e non ne ho mai trovato morti se non sul ciglio delle strade.
 
La cosa piu' sbagliata in tutto l'articolo e' dire che e' stato un cacciatore, quello che si e' macchiato di quel gesto INQUALIFICABILE e' solo un bracconiere magari con la licenza ma pur sempre una **** di bracconiere e quel giornalista capacissimo che e' pure lui del wwf e vuole s*******re le persone oneste.
 
ragazzi il punto non è che vogliono prenderlo...a loro basta poter far scrivere poter che era cacciatore e che addirittura offrono una ricompensa! Quale miglior titolo per un articoluccio di giornale?
 
- - - Aggiornato - - -

ragazzi il punto non è che vogliono prenderlo...a loro basta poter far scrivere poter che era cacciatore e che addirittura offrono una ricompensa! Quale miglior titolo per un articoluccio di giornale?

Infatti, scommetterei che non ha neanche un pallino in corpo.
Probabilmente li tengono in freezer e ogni tanto ne scongelano qualcuno giusto per mettersi in mostra poi di nuovo nel congelatore.
 
La cosa piu' sbagliata in tutto l'articolo e' dire che e' stato un cacciatore, quello che si e' macchiato di quel gesto INQUALIFICABILE e' solo un bracconiere magari con la licenza ma pur sempre una **** di bracconiere e quel giornalista capacissimo che e' pure lui del wwf e vuole s*******re le persone oneste.

Oggi sono polemico.
Allora dico che mi sono rotto le palle anche di questi discorsi.
Siamo tutti fratelli cacciatori che fanno quel ***** che vogliono, fino al momento che uno viene beccat. Allora diventa bracconiere e gli si fa terra bruciata intorno.

No Mauro, continuo a dire che siamo una categoria che si muove troppo borderline sulle regole e spesso, spessissimo le supera, perché tanto...i torraioli son dannosi che danno faccio...gli storni pure...allora anche la poiana e domani sarà la volta del lupo.

Basta per la miseria!!!!
 
- - - Aggiornato - - -



Infatti, scommetterei che non ha neanche un pallino in corpo.
Probabilmente li tengono in freezer e ogni tanto ne scongelano qualcuno giusto per mettersi in mostra poi di nuovo nel congelatore.

Non è esattamente quello che volevo dire.... Non escludo che qualcuno queste cazzate le faccia. Era solo per dire che la TAGLIA ha solo valore mediatico, anche perchè a meno che non lo abbiano visto, voglio vedere come fanno a condannarlo!
 
Io ,come tutti voi, conosco molti cacciatori, la maggior parte sono persone per bene e rispettosi di tutto altri purtroppo degli emeriti deficienti, ma sono convinto che ben pochissimi farebbero un gesto del genere. Non voglio fare il perbenista ma sottolineo il fatto che tirare ad una poiana per la sola voglia di ucciderla è veramente disarmante e lo considero un gesto da vigliacchi. Queste persone non hanno il senso della caccia e vorrei che non venissero inclusi nella mia/nostra categoria...
 
Se non avessi i cani, farei molta fatica a trovare la selvaggina che caccio. È capitato anche che, guardando fisso il luogo dove era caduto un beccaccino, non sia riuscito a trovarlo. Allora io mi son sempre chiesto: ma come fanno questi a trovare una Poiana morta in campagna?
 
............Sei convito di cio' ...informati bene in fragranza di reato chiunque puo' bloccare chi ha commesso il fatto e fermarlo in attesa dell'intervento delle forze dell'ordine precedentemente allertate...poi che si preferisca ricorrere ad altri rimedi e' cosa piu' sensata
Cicalone ti stai riferendo al reato procedibile d'ufficio dove è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza da parte del privato.
In questo caso non c'entra nulla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto