Cosenza:Sequestro fucili e uccelli denunciati 3 bracconieri

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,038
Punti
650
05/09/2013

La polizia provinciale di Cosenza nel giorno di preapertura della caccia ha sequestrato alcuni fucili e uccelli abbattuti. Gli interventi a Montalto e Corigliano.


resizer.jsp


La caccia in Calabria aprirà ufficialmente il 15 settembre, ma già nella giornata di pre-apertura sono stati messi a segno i primi interventi per reprimere il fenomeno del bracconaggio. La polizia provinciale di Cosenza, durante un servizio mirato, ha infatti sequestrato 3 fucili, 35 esemplari di fauna protetta e richiami acustici non consentiti dalla legge. Tre le persone denunciate, due lungo il Crati tra Montalto Uffugo e Rose e una a Corigliano in località Thurio. Nel primo caso le due persone di San Pietro in Guarano sono state sorprese mentre riponevano in auto i fucili ed una busta di plastica molto grande, contenente 14 esemplari di colombo selvatico (Columba Livia), una specie protetta, abbattuti nelle ore precedenti. Sullo jonio la denuncia è scattata per un cacciatore residente ad Afragola (NA) sorpreso in possesso di ben 21 esemplari di fauna abbattuta, appartenenti alle specie “Alzavola” e “Mestolone”, specie cacciabili solo a partire dal 15 settembre, nonché di un congegno elettromagnetico utilizzato come richiamo acustico riproducente il canto degli uccelli cacciati.

fonte:gazzettadelsud.it
 
ma tu riesci a trovare qualcosa di equo in tutto quello che ci inpone la legge'?

Sono d'accordo sia con omar80 sia con davide98 da un lato, ho capito il vostro ragionamento, neanch'io trovo corretta al 100% la 157/92, ma intanto questa abbiamo e nessuno vuole cambiarla né ci sono le condizioni in questo paesello da 4 soldi per poterla cambiarla, ma visto che le cose stanno così, perché dobbiamo trasgredire liberamente le regole? Abbiamo avuto giorno 1 tortore e colombacci nel calendario tutto il giorno e anzi che abbiamo avuto sia gli uni sia gli altri seppur per un giorno solo quando si doveva avere più giornate....a parte questo, se intanto è stato fatto questo "bel" calendario, questo è...ora, che senso ha sparare i piccioni, se tortore e colombacci li potete sparare?!! Fossero 1 o 2, una busta!!! Poi il secondo tizio è stato ancora più ******, forse pensava che dove andava lui non andasse nessuno, se con tutta tranquillità ti fai l'appostamento temporaneo ad anatre con tanto di richiamo elettromagnetico....insomma, lo vogliamo pure noi ragazzi, o meglio determinati soggetti purtroppo appartenenti alla nostra categoria...oggi ho letto un articolo su un'operazione fotografica di controllo degli illeciti venatori, ossia foto e denuncia da parte dei volontari a quell'associazione animalista a chi sgarra...e sono questi episodi che alimentano queste iniziative anti caccia...
 
è giusto che in alcune regioni si può sparare a colombacci e ad anatre e in altre no? che differenza cè tra una regione e un altra? ovviamente hanno sbagliato perché bisogna rispettare le regole ma non mi va giù che le specie cacciabili variano da regione a regione: non lo trovo equo!!
 
C'è poco da commentare..... "se uno vuole guai.... è libero di cercarseli" e questi "elementi l'hanno fatto"
Saluti

Si caxxxo !.....hai ragione da vendere ma il popolino..... chi non va a caccia ma soprattutto chi già ha il dente avvelenato con noi si riempie la bocca.....per loro chi ha fatto questo sono CACCIATORI.....e ci rimettiamo tutti ( belli e brutti.....)
Ciao,Paolo.
 
I primi si sono comportati da imbecilli, perché solo così si può definire chi si gioca il pda per dei piccioni domestici.
Il secondo, invece, mi fa incazzare perché ha voluto fare il furbo e l'ha fatta veramente sporca (caccia alle anatre 2 settimane prima dell'apertura, uso di richiami elettronici e superamento del limite di carniere): sono contento che sia stato beccato.
Poi il fatto che in alcune regioni si possano sparare le anatre in pre-apertura ed in altre no, che in alcune tortore si e colombacci no, che in alcune si facciano 3 gg di pre-apertura, in altre 1 ed in altre 0...etc. etc. è, senza dubbio, ingiusto ed insensato!!!
 
è giusto che in alcune regioni si può sparare a colombacci e ad anatre e in altre no? che differenza cè tra una regione e un altra? ovviamente hanno sbagliato perché bisogna rispettare le regole ma non mi va giù che le specie cacciabili variano da regione a regione: non lo trovo equo!!
ma tu riesci a trovare qualcosa di equo in tutto quello che ci inpone la legge'?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto