Vabbè ma la canapa indiana serviva per far cantare i cardellini....Comunque a parte gli scherzi mi sorprende il fatto che la parola cacciatore non sia comparsa nell'articolo,per il resto bravi i due carabinieri...
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,035
Punti
650
31/08/2013

Intervento dell'Arma dei Carabinieri e delle Guardie E.M.P.A. e WWF.



Napoli- I Carabinieri di Afragola nell’ ambito di un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Ieri pomeriggio Hanno fatto visita alla piantagione nella sua casa di un uomo di 24 anni in Caivano (NA) in Via Teatro i Carabinieri app VITTIGLIO Roberto e app SPARAGO Francesco tutti coordinati dal comandante della stazione hanno scoperto che coltivava 25 piante di canapa indiana. Oltre alle piante di canapa indiana i militari notavano un ingente quantitativo di rame dalla provenienza illecita. In particolare, sono state sottoposto a sequestro circa 15 tonnellate di cavi elettrici oggetto di furto, i militari mentre effettuavano il sequestro sentivano il cinguettio di animali (uccelli) e cosi notavano numerose gabbiette con all’ interno uccelli, tempestivamente contattavano le Guardie Giurate Venatorie del Wwf di Napoli e le Guardie Giurate del’ E M P A Ente Mediterraneo Protezione Animali, le Guardie giunte sul posto notavano che nelle gabbiette circa 30 uccelli protetti cardellini( Carduelis carduelis ) le Guardie sul posto rinvenivano reti per cattura fauna, gabbie trappole, richiami acustici, per attirare la fauna nella rete il tutto veniva sequestrato, le Guardie con i militari si portavano in Caserma per tutti gli atti di rito il S.F di 24 anni veniva arrestato per la coltivazione di canapa indiana e denunciato per detenzione illecita di rame e fauna protetta.

Riferiscano le guardie del Wwf SALZANO Giuseppe e CAJANO Bruno che gli esemplari appartenenti alla fauna selvatica Italiana protetta,e considerata patrimonio indisponibile dello stato e quindi tutelato, vengono liberati ai sensi del’ art. 28 Legge 157/92 in idonea località al fine di ridurre ulteriori ed inutili sofferenze subite a seguito della traumatica cattura e detenzione in cattività. (Comunicato a cura di guardie Ambientali WWF Napoli)

fonte:altocasertano.wordpress.com
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto