Anche a me non piacciono queste cose....anche perché oggi come oggi non si ha più bisogno di una20ina di uccellini da mangiare.....povero dentro!!!potevi mettergli una bella tagliola da volpi nel capanno di quelle da volpi oltre che denunciarlo!!
 
Stamattina durante l'uscita con il cane, mi sono fermato vicino ad un capanno e mentre lo aspettavo, l'occhio mi è caduto su tante trappoline per uccelletti.
Quelle vuote e caricate le ho fatte scaricare mentre nelle altre ho gettato lontano gli uccelletti.
Penso che il proprietario di queste trappole sia proprio il capannista ma sarebbe meglio chiamarlo
******** (CO******NE).
Ti registri da poco, su un forum di cacciatori e cosa fai ? Aprì una discussione sulla parte peggiore del nostro passato.
??????????????? Mi puzza
 
MIA CONVINZIONE PERSONALE è che oggi non è più possibile cacciare con gli usi e costumi di 30/40 anni fa....oltre che è vietato dalla legge, è anacronistico.....la coscienza di ognuno di noi è padrona di indirizzarci al meglio per farci prendere le decisioni più difficili....CERTO E' CHE IL TIPO VA FERMATO
 
Ti registri da poco, su un forum di cacciatori e cosa fai ? Aprì una discussione sulla parte peggiore del nostro passato.
??????????????? Mi puzza

Lo conosco di persona Pilo, posso tranquillamente garantire per lui.
Purtroppo queste cose (come gli archetti nelle nostre zone) vengono sempre associate a noi cacciatori.
Fabry
 
e 2 .......scherzo ....... però cavolo aprire una discussione simile !!!

ho riletto più volte questa discussione prima di scrivere la mia sopra....COMUNQUE si voglia chiamare questo TIPO VA FERMATO....cattura specie protette con strumenti illegali....è forse un cacciatore a suo modo di vedere la cosa ma non è UN CACCIATORE del 2013....punto e basta...sicuramente neanche ha il pda, sarà un anziano legato alle sue abitudini, forse alimentari......VA SEMPLICEMENTE FERMATO.....il modo trovalo Te con la Tua coscienza...se non riesci a fermarlo da solo denuncialo....
 

pilo

Utente Registrato
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Stamattina durante l'uscita con il cane, mi sono fermato vicino ad un capanno e mentre lo aspettavo, l'occhio mi è caduto su tante trappoline per uccelletti.
Quelle vuote e caricate le ho fatte scaricare mentre nelle altre ho gettato lontano gli uccelletti.
Penso che il proprietario di queste trappole sia proprio il capannista ma sarebbe meglio chiamarlo
******** (CO******NE).
 
Avevo anche un pò di paura...ero in trasferta!
Cmq le ho fatte saltare tutte con i piedi.....
 
nel tempo che fù una cosa del genere ti sarebbe costata un bella fucilata a sale.....e con le chiappe doloranti te ne saresti tornato a casa.visto che eri anche in trasferta come dici tu....una volta sapevano come far rispettare le proprietà delle cose.....bisogna imparare a farsi i cacchi propri....ricordate che poi quando per sbaglio farete qualcosa di non corretto ci sarà il cacciatore di fianco a voi pronto a denunciarvi...come ti denuncia il vicino se il tuo cane abbaia troppo, il condomino se butti le briciole ecc...impariamo a far rispettare le cose importanti non queste "cagate" e comunque la prossima volta chiama la forestale in caso o la provinciale che sono loro che devono intervenire e prelevare i corpi del reato....la giustizia del singolo non mi è mai piaciuta
 
...denuncialo.. denuncialo...leggo qui tutti a favore della denuncia ...ma avete mai provato a stare dall'altra parte?....beh io sì denunciato da "colleghi cacciatori" solo per questioni di affilo di passo, denunciato come sparatore a tutto campo ...in realtà io sono uno che viaggia in regola perciò nessun problema ma mi son fatto tre week end sorvegliato dalle 6 alle 10.00, io ritengo che trappole caz..te varie siano una cosa sbagliata, non reputo questo atteggiamento corretto anzi è deprechevole, ma occhio alla denuncia facile, perché poi nel giornale non scriveranno bracconiere di mer..a beccato con le trappole, ma scriveranno CACCIATORE che usava le trappole, ed è un'affermazione un tantino diversa... questo è solo il mio parere.
 
nel tempo che fù una cosa del genere ti sarebbe costata un bella fucilata a sale.....e con le chiappe doloranti te ne saresti tornato a casa.visto che eri anche in trasferta come dici tu....una volta sapevano come far rispettare le proprietà delle cose.....bisogna imparare a farsi i cacchi propri....ricordate che poi quando per sbaglio farete qualcosa di non corretto ci sarà il cacciatore di fianco a voi pronto a denunciarvi...come ti denuncia il vicino se il tuo cane abbaia troppo, il condomino se butti le briciole ecc...impariamo a far rispettare le cose importanti non queste "cagate" e comunque la prossima volta chiama la forestale in caso o la provinciale che sono loro che devono intervenire e prelevare i corpi del reato....la giustizia del singolo non mi è mai piaciuta

Concordo in pieno! Chi fa gli affari suoi campa centanni
 
io sono più di vent'anni che non tendo le tagliole ma per tanti le tradizioni centenarie (abbinate alla caccia che fu)sono dure a morire ed a essere dimenticate.......saluti
 
A parte le varie motivazioni personali, sono d'accordo sul fatto che queste cose vanno denunciate a chi ha il compito di vigilare e sanzionare, se no diventa un far west...
Niente messaggi, niente danneggiamenti, niente questioni personali. Anche la telefonata anonima va bene, a mio parere.
Il fine ultimo e più importante è fare qualcosa, anche di piccolo (una telefonata, in questo caso), per evitare questi comportamenti oramai anacronistici e che danneggiano tutta la categoria.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto