Brolo (ME) – Sequestro di fringillidi senza spostamento. Erano tutti in cova

Qun nella mia zona c e pieno di persone che hanno Cardelli in cattivita .. normalmente catturati .. 1 persona su 3 abitanti hanno i cardelllini..
 
per chi non ha la passione per i richiami e gli uccelli in generale non può capire... comunque adesso è facile trovare fringillidi allevati in cattività con un costo non eccessivo, se non credete che si possano allevare in cattività cercate foto su Google...
 
Ce l'avevo a 30km da casa..cmq è una pratica molto frequente xkè sono molto ricercati questi uccelli..
 
Penso che in sicilia le persone siano 5 su 10 che hanno cardellini o altri fringillidi in gabbia;non ho mai capito questa necessita di avere l'uccelo in gabbia, mmha!, saluti

Delle persone che conosco mi dicono per passione per sentirli cantare mah.. e poi usano i richiami x catturarli con reti quando passano all entrata .. non capisco che sfizio ci trovano vabbe ..
 
Ciao Davide.. sono molto ricercati dalle persone,ke a volte le pagano anche bene per questo è una pratica diffusa qui nella mia zona..
Alberto
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,037
Punti
650
Un sequestro con trasferimento degli animali rinviato. Il tutto a causa della cova dei numeorsi fringillidi detenuti illegalmente presso un magazzino di Brolo, in provincia di Messina. A scoprirlo sono stati oggi gli uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliana in forza all’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina. I Forestali si sono recati lungo la strada provinciale che da Contrado Lacco porta a Contrada Selica. del Comune di Brolo. Qui il “magazzino-deposito” con all’interno i fringillidi. Dopo le formalità di rito, la Forestale dava esecuzione al decreto di perquisizione del locale. All’interno vi erano trenta fringillidi di cui 13 cardellini, 14 lucherini e 3 verdoni. Tutti sono stati sottoposti a sequestro.
L’ausiliario di P.G. presente sui luoghi riteneva però che i volatili al momento non erano amovibili per consegnarli in custodia, in quanto in atto la fase riproduttiva. Per tale motivo i volatili, sottoposti a sequestro, sono rimasti nell’ampia voliera e consegnati, al momento, in custodia giudiziaria allo stesso denunciato.

Forestali News
 
ci sono molti allevatori regolari di questi uccelli, un cardellino nato in cattività con regolare anello costa sui 50 €, mentre un lucherino o un verdone sempre allevati in cattività e anellati sui 20, quindi non capisco perché rischiare multe molto salate quando si può essere regolari spendendo poco!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto