SAN GENESIO (BZ) – Operazione anti bracconaggio con arrestog

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,035
Punti
650
Ieri sera verso la mezzanotte i Carabinieri della Stazione di San Genesio Atesino (BZ)* hanno arrestato in flagranza un uomo di 44 anni nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del bracconaggio.I militari, che stavano effettuando un posto di controllo nei pressi di una località boschiva solitamente battuta dai bracconieri, hanno fermato l’autovettura sulla quale* viaggiava il presunto bracconiere. Date le circostanze di tempo e di luogo piuttosto insolite e valutato l’atteggiamento sospetto della persona, i Carabinieri* hanno deciso di ispezionare il fuoristrada.Sul sedile posteriore del mezzo*è*stato così rinvenuto*lo zaino, all’apertura del quale i militari hanno*notato una pistola calibro 22 con canna modificata e silenziatore, priva di matricola e*relativo munizionamento.*Poi**quattro coltelli ed un misuratore laser di distanza.La perquisizione*si è così estesa* anche all’abitazione. Qui*sono state trovate numerose munizioni illegalmente detenute.*L’uomo è stato arrestato per porto di arma clandestina e alterazione di arma. Armi e munizioni sono state sequestrate, così come, a titolo puramente precauzionale, altre armi e munizioni che invece erano regolarmente e correttamente detenute in casa.Subito dopo l’uomo è stato tradotto in carcere a Bolzano, ove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.
 
Con una pistola cal.22 silenziata, anche ammesso che sia un tiratore eccezionale, ma cosa poteva abbatterci? Scoiattoli, topi, merli? Poi di notte? Un cervo o un capriolo non credo. Certo che la cosa è strana.
 
Comunque selvagina non ne hanno trovato, poi con una pistola cal. 22, tra l'altro modificata (pochissima potenza) di cosa andava a caccia?

Appunto.... !!! ci può stare l'arresto per porto di arma clandestina, di alterazione di arma, di detenzione illegale di munizioni.... ma non era in atteggiamento da caccia, almeno dalla notizia...
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto