Stretti di Eraclea (VE) – Bracconiere fermato in zona di ripopolamento

Io sono sempre stato tra i convinti sostenitori del fatto che durante le cove e la riproduzione i cani devono stare legati....io caccio tutto l'anno la stanziale per cui non vado a ar distruggere dai cani una covata di fagianotti o lepri che poi avrei intenzione di cacciare in autunno...però una giornalata di queste proporzioni mi sembra eccessiva....
comunque la pratica e' diffusa ovunque, qui a me ci sono delle ZRC che se si vai dopo lo sfalcio dei fieni e del grano non trovi posto per parcheggiare la jeep che' è pieno di gente a provare i cani....
 
Io abito vicino a questa zona,chiamarli Bracconieri è un po' forte....

Cmq qui zone di addestramento cani non ce ne sono.Cmq sti segugisti non cambiano mai!se ci son casini.....loro sono i primi.......ad esserci dentro.

Il verbale ci sta..chiamarli bracconieri è eccessivo e.....poi caro Rudi vedi che ci và tanta gente anche col cane da ferma...solo che quello non abbaia a differenza del segugio e quindi è meno intercettabile quindi evitiamo.......tutto il mondo è paese e i Santi sono solo in paradiso...forse...
 
Concordo che in questo periodo e' controproducente per la stanziale in cova uscire con i cani, con il rischio di rovinare la stagione a venire....chiamarli bracconieri mi sembra eccessivo pur avendo agito fuori delle norme..scritte e non scritte...
 
Quindi era un "tipo" che per addestrare i cani si introduceva la notte in zona protetta..... la domanda è "ma era proprio necessario...." e per fare cosa ???? .. meno male che non aveva un'arma.
Saluti
 
forse non è nemmeno del tutto sbagliato chiamare bracconiere chi con i cani distrugge nidiate o covate in zrc e non solo anche in territorio libero è una vigliaccata, sinceramente non riesco a capire certi comportamenti che sono poi premeditati perchè sai cosa stai andando a fare, un cane adulto che arriva su una nidiata inevitabilmente la distrugge......chiamarli diversamente non è, almeno per me a loro favore, sono ancora peggio perchè molte volte i veri bracconieri non sono nemmeno cacciatori loro si perciò da punire più severamente perchè da un cacciatore non accetto certi comportamenti.........in bocca al cocker!!!!!!!!!
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,034
Punti
650
Un bracconiere è stato fermato durante le ore notturne a Stretti di Eraclea (VE) all’interno della zona di ripopolamento “La Torre Busatonda”. Da tempo, riferisce la Polizia Provinciale di Venezia, veniva segnalata la presenza di cacciatori di frodo i quali, durante le ore notturne, si aggiravano nei rifugi e nelle zone di ripopolamento e cattura con cani al seguito.L’uomo è stato fermato dagli Agenti mentre addestrava i propri cani segugio con lepri e fagiani presenti in abbondanza in quel territorio protetto. I cani segugio lasciati in libertà in questo contesto, pregno di odori di animali diversi, spesso non rispondono ai comandi del proprietario e quindi vengono difficilmente recuperati. Gli agenti, a tal proposito, sono riusciti a trovare un cane che vagava nel territorio. La violazione dell’ “addestramento di cani in tempi e luoghi non consentiti” prevede una sanzione amministrativa di 102 euro.Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla polizia provinciale Giuseppe Canali: “L’attenzione della Polizia Provinciale in questo periodo è molto alta. Vogliamo arginare questi episodi, e permettere il dovuto riposo biologico delle diverse specie di animali selvatici che ancor popolano il territorio della nostra Provincia. L’attivazione dei servizi serali e notturni da parte dell’amministrazione provinciale ha dato finora buoni risultati, e ciò è molto apprezzato anche dal mondo venatorio. Questi servizi proseguiranno durante le prossime settimane, e interesseranno altre zone del nostro territorio”
 
Ti straquoto ma NON E' BARACCONAGGIO !!!!!!!
Anzi lo è .....ma solo per quel Cogglionazzo di giornalista e per il lettore che non sa niente di caccia e di leggi.
Poi,fosse per me a questi signori ritirerei il tesserino regionale per un periodo da valutare e con lo stesso metro ( valutazione da parte di chi è preposto) mi farei rimborsare i danni causati.
Ma ripeto......NON E' BRACCONAGGIO.
Ciao,Paolo.
ciao paolo infatti io proprio all inizio del messaggio ho voluto precisare CHE NON SONO bracconieri PERO ROMPONO I C...... perche per noi che ci atteniamo alle regole che ci resta
 
ma un cacciatore senza fucile all'interno di una zona di ripopolamento e cattura che addestra il proprio cane e' da considerare BRACCONIERE???
 
Certo che proprio non sanno cosa scrivere, dare del bracconiere a chi allena il cane non e' solo falsare la verita' ma dire pure un emerita cazzata...

Quelli sono i classici personaggi che escono con 4-5 cani e finché non hanno preso tutte le lepri in mezzo alle soie non sono contenti.... Purtroppo ce ne sono anche nelle mie zone!
 
Il verbale ci sta..chiamarli bracconieri è eccessivo e.....poi caro Rudi vedi che ci và tanta gente anche col cane da ferma...solo che quello non abbaia a differenza del segugio e quindi è meno intercettabile quindi evitiamo.......tutto il mondo è paese e i Santi sono solo in paradiso...forse...

Qui da me il 99% dei casini li fa il segugista....da te non lo so!!!!!!!!!
 
In questo periodo , nel quale avviene la riproduzione , si deve stare fermi coi cani ed anche senza per non creare disturbo alla selvaggina , o se no , uscire nelle zone adatte , vedi campi d' addestramento , poi ....
 
Certo che proprio non sanno cosa scrivere, dare del bracconiere a chi allena il cane non e' solo falsare la verita' ma dire pure un emerita cazzata...
Straquoto!Anche se queste persone sono in torto marcio da qui a dire che sono bracconieri ce ne vuole!Il fatto stesso che incorreranno in una sanzione amministrativa e non penale lo dimostra.
 
da bracconieri no ma visti i periodi di cova e per di piu con risultati anche molto scarsi gia di suo negli ultimi anni.....queste persone entrano coi loro cani con il rischio che le nidate vengano abbandontate e oltre che senza lepri perche ci pensano loro prima ci ritroviamo anche senza fagiani starne ecc
 
Bracconiere no.... ma testa da caxxo sì. Cosa gli costava andare in libero e non dentro ad una zona di ripopolamento, gli piaceva forse vincere facile. Quel cog lio nazzo dev'essere fratello di quel gentiluomo che nella passata stagione mentre andava a fagiani e lepri mi ha minacciato, puntandomi il fucile addosso, solo perchè gli ho detto di richiamare i cani che si avventavano sulle gabbie dei miei richiami mentre ero a capanno, e deve essere cugino di quei segugisti, che si vedono da noi una volta all'anno, non conoscono le nostre zone, liberano alle sette di mattino le loro mute ululanti di segugi,svegiando e disturbando anche quei pochi che ancora non sono contrari alla caccia questi entrano in ogni dove, non so se facciano danni o no entrando nella soia matura, negli orti coltivati a bio o nei vivai, e poi dopo un paio d'ore di urla e se va bene qualche sparo, spariscono come sono arrivati con i loro fuoristrada con carrello annesso. Poi ci si domanda chi può essere stato a commettere quel atto criminoso di seminare polpette avvelenate che ha fatto una strage (una cinquantina) di cani quest'anno in un fazzoletto di terra di pochi ettari.
Se non ci diamo una regolata, saremo noi, e non la rossa, gli artefici della nostra fine.
Masorin
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto