annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stretti di Eraclea (VE) – Bracconiere fermato in zona di ripopolamento

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rudi4x4 Visualizza il messaggio
    Io abito vicino a questa zona,chiamarli Bracconieri è un po' forte....

Cmq qui zone di addestramento cani non ce ne sono.Cmq sti segugisti non cambiano mai!se ci son casini.....loro sono i primi.......ad esserci dentro.
    Il verbale ci sta..chiamarli bracconieri è eccessivo e.....poi caro Rudi vedi che ci và tanta gente anche col cane da ferma...solo che quello non abbaia a differenza del segugio e quindi è meno intercettabile quindi evitiamo.......tutto il mondo è paese e i Santi sono solo in paradiso...forse...
    Very Bergamasc d.o.c.
    Solo e sempre pelo!!!!

COMMENTA

Concordo che in questo periodo e' controproducente per la stanziale in cova uscire con i cani, con il rischio di rovinare la stagione a venire....chiamarli bracconieri mi sembra eccessivo pur avendo agito fuori delle norme..scritte e non scritte...

COMMENTA

Originariamente inviato da joe magasso Visualizza il messaggio
        Ti straquoto ma NON E' BARACCONAGGIO !!!!!!!
        Anzi lo è .....ma solo per quel Cogglionazzo di giornalista e per il lettore che non sa niente di caccia e di leggi.
        Poi,fosse per me a questi signori ritirerei il tesserino regionale per un periodo da valutare e con lo stesso metro ( valutazione da parte di chi è preposto) mi farei rimborsare i danni causati.
        Ma ripeto......NON E' BRACCONAGGIO.
        Ciao,Paolo.
        ciao paolo infatti io proprio all inizio del messaggio ho voluto precisare CHE NON SONO bracconieri PERO ROMPONO I C...... perche per noi che ci atteniamo alle regole che ci resta
        amo la caccia......amo la natura....odio ass. animaliste ed ambientaliste

COMMENTA

Originariamente inviato da Giu75 Visualizza il messaggio
          Il verbale ci sta..chiamarli bracconieri è eccessivo e.....poi caro Rudi vedi che ci và tanta gente anche col cane da ferma...solo che quello non abbaia a differenza del segugio e quindi è meno intercettabile quindi evitiamo.......tutto il mondo è paese e i Santi sono solo in paradiso...forse...
          Qui da me il 99% dei casini li fa il segugista....da te non lo so!!!!!!!!!
          Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
          Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

In questo periodo , nel quale avviene la riproduzione , si deve stare fermi coi cani ed anche senza per non creare disturbo alla selvaggina , o se no , uscire nelle zone adatte , vedi campi d' addestramento , poi ....

COMMENTA

Qui da me il 99% dei casini li fa il segugista....da te non lo so!!!!!!!!!
              Da me gli altri!!!!!!!!!!!!
              Very Bergamasc d.o.c.
              Solo e sempre pelo!!!!

COMMENTA

Da me gli altri!!!!!!!!!!!!

Io son abituato a parlare delle mie zone....

l'articolo E' delle mie zone.....delle tue non ne so nulla e poco mi interessa!
                Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
                Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

Io son abituato a parlare delle mie zone....

l'articolo E' delle mie zone.....delle tue non ne so nulla e poco mi interessa!
                  Credevo il forum servisse per confrontarci,per conoscere altre realtà,adesso che sò come la pensi saprò come comportarmi in futuro...ciao.
                  Very Bergamasc d.o.c.
                  Solo e sempre pelo!!!!

COMMENTA

Credevo il forum servisse per confrontarci,per conoscere altre realtà,adesso che sò come la pensi saprò come comportarmi in futuro...ciao.
                    Infatti, ti sto dicendo che da me purtroppo chi fa casini son i segugisti....da te non lo so......
                    Indro Montanelli

Ciao Mauro,amico mio!

COMMENTA

forse non conoscono i veri bracconieri che purtroppo ce ne sono tanti

COMMENTA

Bracconiere no.... ma testa da caxxo sì. Cosa gli costava andare in libero e non dentro ad una zona di ripopolamento, gli piaceva forse vincere facile. Quel cog lio nazzo dev'essere fratello di quel gentiluomo che nella passata stagione mentre andava a fagiani e lepri mi ha minacciato, puntandomi il fucile addosso, solo perchè gli ho detto di richiamare i cani che si avventavano sulle gabbie dei miei richiami mentre ero a capanno, e deve essere cugino di quei segugisti, che si vedono da noi una volta all'anno, non conoscono le nostre zone, liberano alle sette di mattino le loro mute ululanti di segugi,svegiando e disturbando anche quei pochi che ancora non sono contrari alla caccia questi entrano in ogni dove, non so se facciano danni o no entrando nella soia matura, negli orti coltivati a bio o nei vivai, e poi dopo un paio d'ore di urla e se va bene qualche sparo, spariscono come sono arrivati con i loro fuoristrada con carrello annesso. Poi ci si domanda chi può essere stato a commettere quel atto criminoso di seminare polpette avvelenate che ha fatto una strage (una cinquantina) di cani quest'anno in un fazzoletto di terra di pochi ettari.
                        Se non ci diamo una regolata, saremo noi, e non la rossa, gli artefici della nostra fine.
                        Masorin
                        Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera.

COMMENTA

Bravo Diego, hai centrato in pieno la situazione, che è uguale anche nelle mi e zone, aneddoti simili ai tuoi ne avrei tanti...forse troppi da raccontare,

Se effettivamente non ci diamo una regolata, tra un pò di caccia scriveremo solamente i nostri bei ricordi

Ciao,Marco.
                          L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Questo e" niente.....ci sono pure pazzi che vanno ad addestrare i cani nei parchi nazionali e pure di giorno !

COMMENTA

forse non è nemmeno del tutto sbagliato chiamare bracconiere chi con i cani distrugge nidiate o covate in zrc e non solo anche in territorio libero è una vigliaccata, sinceramente non riesco a capire certi comportamenti che sono poi premeditati perchè sai cosa stai andando a fare, un cane adulto che arriva su una nidiata inevitabilmente la distrugge......chiamarli diversamente non è, almeno per me a loro favore, sono ancora peggio perchè molte volte i veri bracconieri non sono nemmeno cacciatori loro si perciò da punire più severamente perchè da un cacciatore non accetto certi comportamenti.........in bocca al cocker!!!!!!!!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X