La soluzione per i bracconieri in BOTSWANA

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,085
Punti
650
Dopo aver annunciato la sospensione della caccia in Botswana, ora il Paese africano introduce la legge "shoot to kill" per i bracconieri di elefanti e rinoceronti: poliziotti, soldati e guardie forestali potranno sparare per uccidere e difendere così questi animali definiti "importanti per il turismo".

botswana.jpg
Dopo aver annunciato la sospensione della caccia in Botswana, ora il Paese africano introduce la legge "shoot to kill" per i bracconieri di elefanti e rinoceronti: poliziotti, soldati e guardie forestali potranno sparare per uccidere e difendere così questi animali definiti "importanti per il turismo". Ad annunciarlo il quotidiano The Ngami Times. L'ha comunicato il vicepresidente del parlamento Pono Moatlhodi: «È essenziale proteggere sia i rinoceronti sia il turismo del Paese». In Africa la maggior parte dei bracconieri mira all'avorio delle zanne e anche al corno del rinoceronte, utilizzato dagli arabi per fare impugnature di pugnali pregiati e dai cinesi nelle ricette di medicina tradizionale, che gli attribuisce doti da afrodisiaco.
Il Presidente del Botswana Ian Khama aveva annunciato a fine 2012 come, alla fine della stagione 2013, nel suo paese non sarebbe stato più possibile andare a caccia. Il Safari club international aveva risposto che continuerà a lavorare con il governo del Botswana e le altre organizzazioni non governative per invertire questa politica, e riportare il Botswana a uno sviluppo sostenibile mediante l’utilizzo della gestione della fauna selvatica e lo sviluppo dell'economia rurale. (ringraziamo per la segnalazione Mauro Fabris)
 
Capisco il bisogno di proteggere le fauna,capisco anche che le guardie si debbano difendere da bracconieri che non si fan problemi a sparare a chi cerca di fermarli,ma non capisco perchè il governo vieti la caccia (quella legale)che tra l'altro porta introiti e se gestita bene anche benefici alla selvaggina stessa,chi ne "guadagna"alla fine è ancora il bracconaggio....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto