certa gente pur di non essere beccata fà fare il lavoro sporco a chi non ha nulla da perdere....................................

Ciao,Marco
Quoto
Non è chiaro se fossero dei procacciatori o dei corrieri ma i merlotti avevano una destinazione.
Ho letto sul giornale che i marocchini hanno fatto il nome del destinatario, destinatario che a sua volta è stato visitato dagli organi di competenza e trovato in possesso di altri 50 richiami non registrati , è stato denunciato e tutti i richiami posti sotto sequestro.
 
Sono stati fermati anche settimana scorsa in Trentino dei marocchini, provenienti dalla Toscana, trovati con dei nidi di turdidi....
 

L.S.

Utente Registrato
Messaggi
742
Punteggio reazioni
5
Punti
26
Due uomini e quattro pulcini di merlo: nei guai per aver rubato un nido :: LoSchermo.it

[h=1]Due uomini e quattro pulcini di merlo: nei guai per aver rubato un nido[/h] 11-05-2013 / Cronaca / Federica di Spilimbergo

CAPANNORI (Lucca), 11 maggio - Un furto singolare, quello scoperto dai carabinieri di Lammari e dai colleghi di Villa Basilica. Durante dei controlli di routine, i militari hanno fermato una Fiat Punto con a bordo due uomini e quattro piccoli di merlo.
Sorpresi della scoperta, hanno chiesto ai due ragione della presenza dei volatili ancora implumi e i due non hanno saputo spiegare come mai avessero con loro un nido. I carabinieri hanno, quindi, ricostruito i movimenti dei due e hanno così scoperto che il nido e i quattro 'cuccioli' erano stati portati via da un albero di Marlia, dove probabilmente mamma merla e papà merlo stavano già cercandoli.
I due - entrambi di origine marocchina - sono stati denunciati per aver contravvenuto alle norme sulla protezione della fauna e al divieto di uccellagione. Uno dei due, inoltre, è risultato in Italia senza i dovuti permessi e, pertanto, è stato accompagnato a un centro di accoglienza di Crotone, per essere successivamente reimpatriato. L'altro, invece, è regolarmente in Italia e vive a Capannori.
I piccoli di merlo, invece, sono stati consegnati all'associazione Vega di Viareggio che fornisce assistenza per questi casi e saranno curati e cresciuti fino a essere liberati nel loro habitat.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto