Crispiano (TA) – Sequestro a casa di un cacciatore

Forse qualcuno che lo aveva inviso ha fatto una soffiata ai CC, questo spigherebbe l'accurata perquisizione.

Credo sia la spegazione giusta, è molto strano...(per me), il controllo va benissimo in qualsiasi momento gli organi di polizia possano verificare le armi detenute e le rispettive munizioni; che facciano pero una perquisizione in tutta l'abitazione significa che hanno avuto sentore di qualcosa .........
Saluti
 
In questo caso specifico, il controllo da parte dei carabinieri, è stato voluto da qualcuno.

Sicuramente il tizio che in casa aveva così tanta polvere da sparo, commercializzava/vendeva abusivamente e senza licenza e/o autorizzazione, cartucce a quei cacciatori che sapevano che lui caricava bene delle cartuccie e a prezzo più modico rispetto le armerie autorizzate. Tutto qua. E allora hanno detto ai caramba di fare un controllo più specifico.

è già successo, succede e succedrà ancora, specialmente adesso con la crisi che c'è
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,037
Punti
650
7500 cartucce e 24 chili di polvere da sparo - Intervento dell'Arma dei Carabinieri

Nuovi controlli, da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Taranto, relativi alla detenzione di armi e munizioni da parte dei legali possessori. A Crispiano, i militari del locale Comando Stazione hanno controllato, nell’ambito di un controllo di routine, il titolare di regolare porto d’armi per uso caccia.Un controllo che è stato poi approfondito con l’esecuzione di un’accurata perquisizione del locale. Secondo il comunicato dell’Arma dei Carabinieri, alla stessa persona venivano rinvenute 7.300 cartucce di vario calibro per armi da caccia e 24 chilogrammi di polvere da sparo. Quest’ultima sarebbe stata utilizzata per il confezionamento di munizionamento.La legge, però, prevede la possibilità di detenere un massimo di 1.500 cartucce da caccia e*cinque chilogrammi di polvere da sparo.Per tale motivo* tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’uomo è stato denunciato a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria. I reati contestati sono relativi alle contravvenzioni penali di detenzione di materiale esplodente e detenzione di munizioni senza averne fatto denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza.Nei confronti dell’uomo sarà avanzata proposta di revoca del porto d’armi.
 
credeva e sperava in un passo di tordi miracoloso il prossimo anno tutto qui....

la cosa pero' che piu' piu' pu puzza e ' : un controllo di normale routine che poi è stato approfondito con l’esecuzione di un’accurata perquisizione del locale...
 
Ultima modifica:
gaetano che c.....o di cartucce spari con 33gr di polvere?
e poi perchè sono troppe in puglia 7300 cartucce non bastano neanche al passo AHAHAHAAAAAAAAAAAAAAA
 
credeva e sperava in un passo di tordi miracoloso il prossimo anno tutto qui....

la cosa pero' che piu' piu' pu puzza e ' : un controllo di normale routine che poi è stato approfondito con l’esecuzione di un’accurata perquisizione del locale...

Forse qualcuno che lo aveva inviso ha fatto una soffiata ai CC, questo spigherebbe l'accurata perquisizione.
 
Si credono forti i poliziotti o carabinieri che siano quando vanno a perquisire le persone con regolare porto d'armi e gli contestano tutti questi reati?!
Guarda caso a chi sanno che detiene armi illegalmente e di certo non per andare a caccia non gli rompono nai le 00...
troppo facile fare gli sbruffoni con quelli che hanno la fedina penale limpida...
Comunque lui è stato sconsiderato a fare una "scorta" del genere...
 
Si credono forti i poliziotti o carabinieri che siano quando vanno a perquisire le persone con regolare porto d'armi e gli contestano tutti questi reati?!
Guarda caso a chi sanno che detiene armi illegalmente e di certo non per andare a caccia non gli rompono nai le 00...
troppo facile fare gli sbruffoni con quelli che hanno la fedina penale limpida...
Comunque lui è stato sconsiderato a fare una "scorta" del genere...
Vorrei credere tu stia scherzando.................................
 
Vorrei credere tu stia scherzando.................................
Perché?
Solo perché non sono ipocrita?
Ho detto che il tizio sicuramente ha sbagliato ma penso che ci siano cose ben più gravi da controllare ma anche più scomode perché più pericolose (per i controllori).
Dimmi che non è vero...
Io qui nella mia città saprei benissimo chi fermare al posto di blocco sicuro di trovare armi ed altro, invece guarda caso questi individui non li controlla nessuno.
Do anche ragione ai polizziotti che dicono di essersi fatti il (scusate il termine) mazzo per prendere dei veri e propri criminali e dopo 2 settimane erano già fuori con tanto di pericoli per il polizziotto che li ha arrestati.
Ma non per questo allora si va a controllare solo le persone "innoque"...
 
Forse qualcuno che lo aveva inviso ha fatto una soffiata ai CC, questo spigherebbe l'accurata perquisizione.

la penso anch'io come te..cmq con 25kg di polvere poteva ricaricare cartucce anke per le generazioni future di cacciatori della sua famiglia ahah

- - - Aggiornato - - -

Perché?
Solo perché non sono ipocrita?
Ho detto che il tizio sicuramente ha sbagliato ma penso che ci siano cose ben più gravi da controllare ma anche più scomode perché più pericolose (per i controllori).
Dimmi che non è vero...
Io qui nella mia città saprei benissimo chi fermare al posto di blocco sicuro di trovare armi ed altro, invece guarda caso questi individui non li controlla nessuno.
Do anche ragione ai polizziotti che dicono di essersi fatti il (scusate il termine) mazzo per prendere dei veri e propri criminali e dopo 2 settimane erano già fuori con tanto di pericoli per il polizziotto che li ha arrestati.
Ma non per questo allora si va a controllare solo le persone "innoque"...

Dici bene rodolfosuper90!! vanno solo dove sanno di trovare qualcosa e rovinano qualke sventurato(non sarà questo il caso) lasciando in giro i veri delinquenti..
 
Si credono forti i poliziotti o carabinieri che siano quando vanno a perquisire le persone con regolare porto d'armi e gli contestano tutti questi reati?!
Guarda caso a chi sanno che detiene armi illegalmente e di certo non per andare a caccia non gli rompono nai le 00...
troppo facile fare gli sbruffoni con quelli che hanno la fedina penale limpida...
Comunque lui è stato sconsiderato a fare una "scorta" del genere...

a rodò ma che caxxo stai dicendo???
come fai a dire che è stata una sbruffonaggine dei carabinieri?
metti il caso li abbiano "mandati", (perchè stai tranquillo che certi controlli di spontanea volontà raramente vengono fatti), il carabiniere di turno che deve fare? chiudere tutti e due gli occhi? con il rischio che poi fanno il culo a lui???
qua non si parla di 100 cartucce in più o di mezzo kg di s4 non dichiarata, ma di un quantitativo che nemmeno un'armeria ha in magazzino.
mi dispiace per il tizio, ma il cetriolo se l'he guadagnato tutto...
poi per gli altri soggetti che indichi il discorso è un po più complesso...ormai sono una specie protetta.
 
sicuramente è andata cosi dalle nostre parti si usava che il giovane cacciatore non avendo dimestichezza o non sapeva neanche come si caricavano le cartucce comprava l'occorrente e lo affidava ad un caricatore anziano che provvedeva a caricare dietro un piccolo compenso. ho detto si usava , ma credo che a crispiano si usi ancora altrimenti non si spiegherebbe la detenzione di tanta polvere. billy61
 
a rodò ma che caxxo stai dicendo???
come fai a dire che è stata una sbruffonaggine dei carabinieri?
metti il caso li abbiano "mandati", (perchè stai tranquillo che certi controlli di spontanea volontà raramente vengono fatti), il carabiniere di turno che deve fare? chiudere tutti e due gli occhi? con il rischio che poi fanno il culo a lui???
qua non si parla di 100 cartucce in più o di mezzo kg di s4 non dichiarata, ma di un quantitativo che nemmeno un'armeria ha in magazzino.
mi dispiace per il tizio, ma il cetriolo se l'he guadagnato tutto...
poi per gli altri soggetti che indichi il discorso è un po più complesso...ormai sono una specie protetta.
Nel caso li abbiano chiamati hai perfettamente ragione ma purtroppo molte volte non li chiama nessuno e vanno a fare gli sceriffi anche per una cartuccia in più o altre scemenze del genere, solo per far vedere che fanno qualcosa.
E io ne so qualcosa...
 
se hai trovato lo scemo di turno mi dispiace, stanno dappertutto.
pensa che un brigadiere dei carabinieri (cui la moglie la dava in maniera abbastanza disinvolta) anni fa mi voleva denunciare per aver spostato le armi nella mia nuova residenza senza il permesso del questore (nonostante avessi il porto d'armi in regola ).
poi ha capito che era in errore, dopo che l'ho denunciato io.
per fortuna contro certi abusi ci si puoò difendere.
 
In questo caso specifico, il controllo da parte dei carabinieri, è stato voluto da qualcuno.

Sicuramente il tizio che in casa aveva così tanta polvere da sparo, commercializzava/vendeva abusivamente e senza licenza e/o autorizzazione, cartucce a quei cacciatori che sapevano che lui caricava bene delle cartuccie e a prezzo più modico rispetto le armerie autorizzate. Tutto qua. E allora hanno detto ai caramba di fare un controllo più specifico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto