Da Savona a Cortemilia, per sparare ai caprioli Intervento del Comando Stazione dei C

Non c'è che dire i bracconieri sono proprio una categoria di parassiti che ha esponenti in tutte le classi sociali.
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Stava andando a caccia di caprioli in zona vietata e di notte. Il tutto è avvenuto nelle campagne di Vallebormida piemontese.Stante il comunicato dei Carabinieri del Comando Stazione di Cortemilia (CN) si tratterebbe di un medico di Savona il quale, intorno alla mezzanotte di venerdì scorso è stato sorpreso dai militari dell’Arma all’interno di una zona sottoposta a vincolo faunistico. L’uomo, alla guida di un SUV, era in possesso di un fucile da caccia regolarmente detenuto ma dotato di un sofisticato sistema di puntamento. Trovato anche un binocolo, un’ascia ed una torcia. Quest’ultima era anch’essa applicata al fucile da caccia.La perquisizione è poi proseguita nel casolare nei pressi posseduto dal medico savonese. Qui sono state trovate un centinaio di cartucce da caccia. In questo caso, però, si trattava di detenzione illegale. Non sarebbero, infatti, mai state denunciate.L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alba per i reati di porto abusivo di armi, violazioni inerenti la custodia delle armi, illecita detenzione di munizionamento e violazioni della protezione faunistica. Le armi e le munizioni sono state invece tutte sottoposte a sequestro penale.
 
Ora dimmi tu un medico che cacchio ce doveva fà con gli animali uccisi, non credo proprio che li vendesse per arrotondare lo stipendio.
Per me si può essere bracconieri per semplice bramosia, per vera e propria smania di ammazzare.
 
Ora dimmi tu un medico che cacchio ce doveva fà con gli animali uccisi, non credo proprio che li vendesse per arrotondare lo stipendio.
Per me si può essere bracconieri per semplice bramosia, per vera e propria smania di ammazzare.

Ritengo che certe azioni in questi casi siano dovute al desiderio dell'illecito, alla voglia di fare cose vietate come scommessa con se stessi non badando minimamente alle conseguenze, anche molto gravi cui sarebbe potuto andare incontro, come poi è regolarmente successo. Spero che gli sia comminata una pesante pena che gli faccia perdere per il futuro la voglia di fare il bracconiere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto