Premetto che trovo l'abbattimento semplicemente vergognoso, ma quando si parla di Malta e di animali protetti sembrerebbe che lo schifo abbia solo quelle latitudini.
Upupe ...Gruccioni e rapaci, in preapertura qui in Italia, e nello specifico da me in Puglia ne vengono fatti fuori a centinaia per mano dei soliti stronzi, ma non viene dato il giusto risalto come avviene puntualmente con Malta con l'avvio della caccia primaverile.
Forse lo schifo che avviene tutt'ora e spesso ancora a caccia chiusa , nello Stretto di Messina ci sfugge??
Non capisco perchè puntualmente e ogni anno si debba citare l'isola di Malta( quello che fanno a Malta non me ne frega una cippa!!) postando notizie e rendendole sensazionali , come se nella nostra amata Italia girassimo tutti con lo schioppo e l'aureola!
Smettiamolo di fare i rosiconi strumentalizzando l'abbattimento di un rapace con la caccia primaverile , loro ci vanno e spero che ci possano andare ancora per tanto tempo , hanno una legge che glielo consente , poi se verrà beccato il bracconiere di turno saranno cazzi suoi, come giusto che sia!
Ma fategli godere... nel lecito.. ciò che hanno ...e che noi ci sogniamo!
Quoto la tua risposta, non mi stupirebbe se la notizia provenisse da qualche parte del nostro Belpaese, perché di queste cose ne accadono anche da noi eccome...se poi una legge gli permette di andare a caccia in aprile meglio per loro, io non li invidio perché sparare ad un migratore a primavera mentre si sta insediando nel territorio per la riproduzione non mi attira per nulla, ma questa e' una mia opinione personale...l abbattimento di queste specie e' deplorevole a tutte le latitudini, perché pur ammesso che dal punto di vista etico la vita di un rapace raro abbia lo stesso valore di quella di un tordo, mi sembra da EMERITI DEFICIENTI sparargli .... Primo perché sono specie rare, secondo perché non hanno nessun valore gastronomico ( dubito che un falco pecchiaiolo, per esempio, sia buono in forno con le patate )...

- - - Aggiornato - - -

Scusami,ma quello che avviene a caccia chiusa nn e' legale,di conseguenza nn imputabile ai cacciatori...
Con amicizia,MARCO
Eh no,Marco, purtroppo a caccia chiusa o aperta questi reati sono almeno nel 99% dei casi imputabili a cacciatori, o meglio ad una ( per fortuna ) ristretta minoranza di cretini muniti di pda e fucile e per questo cacciatori...va da se che poi questa ristretta minoranza getta merd@ sulla maggioranza e la espone alle critiche che tutti conosciamo...
 
Ahah alcune persone che hanno risposto a questa discussione mi fanno proprio ridere.
Come si può invidiare una persona che spara ad uccelli in migrazione primaverile che sia perché credo sia facilissimo fare carniere e poi per umanità nei confronti di questi uccelli.
 
Ahah alcune persone che hanno risposto a questa discussione mi fanno proprio ridere.
Come si può invidiare una persona che spara ad uccelli in migrazione primaverile che sia perché credo sia facilissimo fare carniere e poi per umanità nei confronti di questi uccelli.

scusa dario io non ti conosco personalmente ,ma sempre con noi Maltesi ve la prendete.....noi applicaimo la deroga per cacciare 18 giorni nel mese di aprile non possiamo prendere piu di 4 tortore e unaq quaglia per stagione.e dico che la maggior parte rispetta le regole .Scusa la mia domanda ma da voi non ce bracconaggio.E cosa dici per que Italainai che vanna ha caccia in Albania e in Romania dove ho letto che fanno stragi....Non so perche la prendi con noi Maltesi.........Scusa la mia battuta ma perche ve la prendete con noi forse perche siamo piccoli come stato be devo dire che ho grande stima del vostro paese e di voi Italiani anche perche ci so stato diverse volte sia per lavoro che per vaganza la mia ultima e stata a Novembre a Taranto ospite di un utente del Forum. Be devo dire che certe persone sentono la puzza su gli altri e non sentono la puzza su di loro. Scusate la mie parole NON DICO PER TUTTI E MI SCUSO PER QUELLI CHE NON CENTRONO ,MI AVETE ROTTO IL C@ZZOOOOOOOOOOOO.
Vero solo che in Italia non ce bracconaggio....e non esiste vero.....nessuno ha mai superato la quota gornaliera..credo anche se con alcuni pezzi.......be non so che dire non so se sei un di queste ma certa gente fa che e in SANTO poi quanto e a caccia e un diavolo.....................
Be il bracconaggio non ha paese se e illegale e illegale se spari ad una spece protetta e illegale ma se esci a caccia in primavera lo faccio perche nel mio paese e legale.....e certo se posso farlo legalmente lo faccio e nessuno me lo poi impedire
 
Ahah alcune persone che hanno risposto a questa discussione mi fanno proprio ridere.
Come si può invidiare una persona che spara ad uccelli in migrazione primaverile che sia perché credo sia facilissimo fare carniere e poi per umanità nei confronti di questi uccelli.


Facilissimo fare carniere???? Non sai niente di caccia a Malta....scusa.
 
Ahah alcune persone che hanno risposto a questa discussione mi fanno proprio ridere.
Come si può invidiare una persona che spara ad uccelli in migrazione primaverile che sia perché credo sia facilissimo fare carniere e poi per umanità nei confronti di questi uccelli.


Premesso che stiamo parlando di caccia primaverile CONSENTITA DALLE LEGGI DI QUELLA NAZIONE su quaglie e tortore!!!
Poi se c'è qualcuno, che con la scusa del consentito, spara anche gli animali protetti beh.... questo accade in qualsiasi posto del pianeta , sia a caccia chiusa che aperta!
E come già scritto in precedenza , quello per me è un BRACCONIERE e devono ritirargli il pda a vita , a prescindere dalla nazionalità!
Parli di facilità di fare carniere sugli uccelli in migrazione primaverile sinceramente non vedo nessuna differenza con un tordo o un merlo che ti arriva come un allocco al 10 di ottobre in Italia o nello specifico da me in Puglia!!
Forse ti riferivi ad animali che arrivano per deporre , e qui potresti trovarmi anche d'accordo.
Ah...dimenticavo....mentre tu provi vergogna per la caccia CONSENTITA primaverile.... in alcune nazioni , gli uccelli cantori ...tordi ...merli..ecc..ecc non sono cacciabili , perchè protetti!!
Azz.....vedi come siamo diversi??

- - - Aggiornato - - -

Credo che sia giusto che gli amici Maltesi intervengano per fare un po di chiarezza ......
Sinceramente.... fossi un Maltese dichiarerei guerra all'Italia![rire.gif]
 
MA quale notizia fabbricata! gia' chi autorizza la caccia primaverile in aprile maggio dovrebbe essere soggetta a vere multe da parte della comunità europea se poi ci mettiamo la poca per non dire nessuna educaziione ambientale e di rispetto per la selvaggina migratoria da parte della maggior parte dei cacciatori maltesi che sparerebbero anche alle mosche...il resto viene da sè....purtroppo questo stato porta anche a noi del male facendo di tutta l'erba un fascio anche se anche noi ....avremmo tante cose che non vanno bene ...quantomeno non sono legalizzate, bisogna farla finita di difendere bracconieri senza scrupoli che pur di sparare fanno cose orribili per l' ambiente e per noi cacciatori che veniamo additati come i responsabili di azioni che nulla anno a vedere con la caccia



-----------------------------------------------------------
Hai toppato. In Italia tutti bravi? Guardiamo in casa nostra prima di parlare. Il bracconaggio è una piaga mondiale. Guarda in Africa, lì si che stanno astinguendo alcune razze, sempre per colpa dei media, che cercano il proibito.
Altro che tre tortore e una quaglia!
Vorrei vedere quanti di noi, se qui fosse permesso, non andrebbe!
 
-----------------------------------------------------------
Hai toppato. In Italia tutti bravi? Guardiamo in casa nostra prima di parlare. Il bracconaggio è una piaga mondiale. Guarda in Africa, lì si che stanno astinguendo alcune razze, sempre per colpa dei media, che cercano il proibito.
Altro che tre tortore e una quaglia!
Vorrei vedere quanti di noi, se qui fosse permesso, non andrebbe!



Eccheccazz!!:D
Arriva una bella circolare dal Ministero che da il via libera alla caccia primaverile in Italia , vorrei vedere quanti rimarrebbero a casa!!
Ma mi faccia il piacereeeeeeee...:D
 
Io dico solo che certi thread non andrebbero neanche aperti, perché poi personalmente mi tocca leggere stronzate da parte di alcuni di un'ipocrisia pari quasi a quella degli ambientalisti/animalisti....mi trovo comunque assolutamente d'accordo con cecchino!
 
Io dico solo che certi thread non andrebbero neanche aperti, perché poi personalmente mi tocca leggere stronzate da parte di alcuni di un'ipocrisia pari quasi a quella degli ambientalisti/animalisti....mi trovo comunque assolutamente d'accordo con cecchino!


No Antò io invece sono del parere che questi post vanno aperti , ma discussi in un altra maniera , senza sparare nel mucchio (come al solito) e senza farsi infinocchiare da articoli che con la scusa di un rapace abbattuto , per carità .... da censurare , vogliono raggiungere un unico scopo .....Quello di voler farci appendere il fucile al chiodo e.....definitivamente!
 
BE SE E LEGALE DA ME ESCO A CACCIA E NON MI FREGA CHE DICONO GLI ALTRI FACCIO QUELLO CHE E PERMESSO E CONSENTITO. Ma chi spara alle spece protette in qualsiasi paese del mondo poi deve rispondere delle sue azione e al;le legge del suo paese d'origini .
 
BE SE E LEGALE DA ME ESCO A CACCIA E NON MI FREGA CHE DICONO GLI ALTRI FACCIO QUELLO CHE E PERMESSO E CONSENTITO. Ma chi spara alle spece protette in qualsiasi paese del mondo poi deve rispondere delle sue azione e al;le legge del suo paese d'origini .
Ivan, anche se non ti conosco di persona ma solo virtualmente volevo spiegarti che io, quando ho scritto che non vi invidio perché andate a caccia in aprile, non volevo innescare la polemica se sia giusto o meno andare a caccia a primavera , e se guardi bene non sono mai intervenuto in merito a questo argomento anche in altri post...se la vostra legislazione ve lo permette e vi piace andare e' giusto che andiate...personalmente la cosa non mi attrae ma in fondo la caccia primaverile si aveva anche da noi fino a qualche anno fa e quando si poteva andare a tordi a febbraio mi divertivo da matti...il mio intervento era più concentrato sul dire che i falchi non muoiono solo a Malta, ma anche qui da noi, purtroppo, e come i falchi altre specie protette...
con amicizia
Giacomo
 
voglio chiarire con tutti
io non ho niente contro i Maltesi e non voglio dire che le persone che vanno a caccia ad aprile(cosa che io non condivido) sono bracconieri,mi rendo conto che in italia il bracconaggio è un problema piuttosto dilaniante e non volevo criticare in alcun modo nessuno,ho aperto questa discussione solo per farvi rendere conto della stupidità e dell ignoranza umana senza distinzione di paese ecc., ho aperto questo post solo perche io non riesco a concepire il fatto di come si puo' riuscire a sparare ad un rapace in via d estinzione (non ditemi che era stato scambiato per una tortora).
Non lo aperto perche a commettere quest azione è stato un Maltese
MI SCUSO CON TUTTI (forse non mi sono spiegato bene)
 
Dario purtroppo nella nostra categoria regna l'ipocrisia, ed ogni qual volta si apre un post degno dei 100%, invece di dare la giusta considerazione alla notizia anche in base alla fonte ( in questo caso animalista ) cosa facciamo noi....la guerra dei trombati, perchè tanto a furia di fare questi commenti, tra un pò arriveremo a cacciare 2 mesi l'anno e condannare quelle nazioni che permettono la caccia per 6 mesi ( come dovrebbe essere !! )...Poi ti sei mai chiesto perchè ogni volta viene trovato un uccello morto la colpa è dei cacciatori ? ma porca vacca la morte per vecchiaia o per eventi naturali è solo " privilegio umano " ? Ma con tutti i problemi mondiali che ci affliggono sovvenzioniamo le autopsie al mondo animale e facciamo morire di fame milioni di persone in tutto il globo ? Un pò di serenità di giudizio dovrebbe appartenerci quando certe notizie ci coinvolgono e ritengo anche giusto parlarne tra noi, può darsi che un giorno riusciremo a fare squadra, ma oggi peggio di noi sta solo il pd ;) !
 
Scusa se insisto,ma un cacciatore che si comporta come descrivi,per il mio modo di pensare nn puo' chiamarsi cacciatore!!!
Io lo chiamo bracconiere!!
Con amicizia,MARCO


Marco cacciatori .... forse avrei dovuto mettere il virgolettato.
C'è chi il bracca per professione senza il pda e c'è chi come noi , in possesso di regolare licenza che commette reati gravissimi con la consapevolezza di abbattere un animale protetto.
Ovvio che tra i "due" non c'è nessunissima differenza .....sono Bracconieri!!!;)
 
Quello che piu' mi provoca disagio e' che da una notizia deplorevole,come l'abbattimento di uccelli P.P.effettuato da chiunque,in un qualsiasi paese del mondo,dove tutti noi abbiamo l'obbligo di condannare.....poi si cade su soliti discorsi da bar,dove inevitabilmente scaturiscono diatribe con frasi poco ortodosse e aggressive......dove esaltare tutto quello che NON appartiene al nostro mondo e cioe' gli atti di illegalita' vengono messi in primo piano.......sembra una gara a denigrarci....ecco tutto questo mi crea profonda tristezza........ciao Davide.....
 
Un'altra occasione per attaccare i Cacciatori, c'è sempre "qualcuno" che alimenta questo fuoco......

e geapress, ufficio stampa per le associazioni animal-ambientaliste, certamente le va a cercare accuratamente, se tutto va bene, sarà una notizia fabbricata...
 
Marco cacciatori .... forse avrei dovuto mettere il virgolettato.
C'è chi il bracca per professione senza il pda e c'è chi come noi , in possesso di regolare licenza che commette reati gravissimi con la consapevolezza di abbattere un animale protetto.
Ovvio che tra i "due" non c'è nessunissima differenza .....sono Bracconieri!!!;)
hai pienamente ragione,tutti moralisti e ligi e poi..............
Un abbraccio,MARCO
 
Scusa se insisto,ma un cacciatore che si comporta come descrivi,per il mio modo di pensare nn puo' chiamarsi cacciatore!!!
Io lo chiamo bracconiere!!
Con amicizia,MARCO
Hai ragione, mi trovi sicuramente d'accordo....ma la distinzione tra cacciatori e bracconieri soltanto noi la conosciamo a fondo, noi e pochi altri in grado di giudicare con oggettività...per tutti gli altri non ci sono cacciatori e bracconieri, non ci sono centinaia di migliaia di appassionati che conoscono ed amano la natura animati dalla passione della caccia e pochi cretini spinti soltanto dalla smania del fucile....ci sono solo cacciatori...quante volte hai visto riportata la dicitura bracconieri dietro a questi fatti? Raramente, purtroppo....si parla sempre soltanto di cacciatori...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto