Non si può stare tranquilli neanche a tavola!!!

Si, però basta con queste polente e osei a base di pettirossi presi con gli archetti. Ma basta veramente!!
 
Messaggi
7,368
Punteggio reazioni
1,074
Punti
218
Questa mi è arrivata dal mio collega valtiberino sempre aggiornato in fatto di notizie venatorie, ora fanno anche il DNA agli uccellini che trovano in frigo, non ho parole, ma gli agenti di polizia provinciale non potrebbero essere utilizzati meglio invece che per queste cazz.te??


Salta il banchetto a base di selvaggina: gli agenti della polizia provinciale sequestrano 160 uccellini ed effettuato il test del Dna - Notizie da Arezzo, Perugia, Forli Cesena, Sansepolcro, Anghiari, Città di Castello, Bagno di Romagna
 
Non specifica se il blitz è stato fatto in una abitazione o in un ristorante?
Se si tratta di un ristorante probabilmente si sospetta che in questo locale si serva selvaggina di provenienza illegale, e quindi blitz abbondantemente giustificato.

Se dovessero chiudere i ristoranti dove si potrebbe trovare selvaggina di dubbia provenienza, forse ci sarebbe una riduzione drastica del 50% almeno e non intendo solo selvaggina ma anche pesce e crostacei
 
Purtroppo come detto in altre occasioni, tutto ciò che è "collegabile" alla caccia fà odiens, per cui a noi le conclusioni. Speriamo vivamente che nessuno ci spii quando andiamo a comprare il burro e l'erba salvia, altrimenti......:p
 
Non specifica se il blitz è stato fatto in una abitazione o in un ristorante?
Se si tratta di un ristorante probabilmente si sospetta che in questo locale si serva selvaggina di provenienza illegale, e quindi blitz abbondantemente giustificato.
 
Ancora una ventina d' anni or sono in un ristorante tutte le Allodole cotte a puntino vennero sequestrate da degli animalisti , facendo imbufalire i cacciatori che , con l' acquolina in bocca , stavano prendendo in mano le posate ........ Pare che questo locale non avesse la licenza per cucinare la selvaggina ! Io sono buono e caro , ma togliermi il piatto sopra alla tavola si rischia ...... Ah , gli uccelli erano tutti consentiti .
 
Mi chiedo veramente quanto verrà' a costare un esame del DNA su quegli uccelli, per appurare cosa non si sa perché in ogni caso a meno che non si tratti di aquile reali o robe del genere e se per esempio si trattasse di fringuelli o pispole ci sono regioni in cui sono cacciabili per cui credo che poi finirà tutto in una bolla di sapone...non era più logico impiegare tempo e denaro per controllare i nocivi, ripopolare il territorio e cose del genere....visto che la notizia viene dalle mie parti, mio nonno in dialetto aretino avrebbe detto " poro pane, da chi ti fai mangiare... "
Esatto avete idea quanto costa fare un esame del DNA???? diverse centinaia di €.... moltiplicalo per tutti gli uccellini...

- - - Aggiornato - - -

Se dovessero chiudere i ristoranti dove si potrebbe trovare selvaggina di dubbia provenienza, forse ci sarebbe una riduzione drastica del 50% almeno e non intendo solo selvaggina ma anche pesce e crostacei
A questo in parte sarei daccordo, perchè se da un lato è giusto andare a mangiare con gli amiciad un ristorante la selvaggina perchè impossibilitati dal farlo a casa è altrettanto sbagliato andare a caccia per venderla ai ristoranti e trarne profitto (ne non ci metto quella catturata con le reti). Quelli che la acquistano (specie se palesemente illegale) per me potrebbero chiudere tutti ora...
 
Mi chiedo veramente quanto verrà' a costare un esame del DNA su quegli uccelli, per appurare cosa non si sa perché in ogni caso a meno che non si tratti di aquile reali o robe del genere e se per esempio si trattasse di fringuelli o pispole ci sono regioni in cui sono cacciabili per cui credo che poi finirà tutto in una bolla di sapone...non era più logico impiegare tempo e denaro per controllare i nocivi, ripopolare il territorio e cose del genere....visto che la notizia viene dalle mie parti, mio nonno in dialetto aretino avrebbe detto " poro pane, da chi ti fai mangiare... "
 
daccordo sul fatto basta pettirossi ecc però coi problemi che esistono in italia delinquenza **** mancanza di lavoro c'e crisi e spendono soldi pubblici per fare esami del dna agli uccellini?ma che vergogna noi italiani siamo semore piu considerati gioppini all'estero edopo questa che torto dagli?non ho parole dicosolo una cosa ci sono casi di gente uccisa che devono essereancora risolti e vanno a controllare queste cose... sdegnato!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto