Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Si rovina una persona per bene...per uno storno! Fatto anche in buona fede. Stiamo andando a finire male, siamo preda per chiunque.
Ragazzi UNO STORNO!!! OOOOOU ma vi rendete conto? Cioè, in questo periodo della raccolta delle olive, non si può andare negli uliveti per il frutto pendente, questo per tutelare l'agricoltore e il raccolto. Ma se una nuvola di storni, si butta nell'uliveto, in quattro e quattr'otto si pappano il raccolto e l'agricoltore? chi lo tutela?.........Ma che bella legge!!!
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Signori, siamo alla frutta sono stati raggirati, non credo che il collega sarebbe andato con la guardia a recuperare lo storno, secondo me è stato ingannato dal comportamento dei controllori roba da far girare le palle nel frangente ma anche dopo, rimango dell'avviso che dobbiamo fermarci per almeno un anno, tutti, compreso chi frequenti i campi tav,niente versamenti statali-regionali-ambiti,niente polizze assicurative, niente cartucce e fucili nuovi, niente bar-ristoranti e prodotti tipici dei luoghi frequentati dai cacciatori, rallentare o fermare quell'economia che gira con o anche con la caccia, insomma alla fine tanti si chiederebbero: ma che fanno quest'anno i cacciatori? Questi signori del Wwf e animalari vari chi andrebbero a controllare? Credo che alla fine in tanti tuonerebbero in favore della caccia, compreso i volontari cosi avrebbero a chi rompere le palle. che ne pensate?
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

a me sembra che si sia toccato il fondo 4000 euro per uno storno c'e' gente che fa rapine a mano armata e non gli fanno una se...a mahhh.
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

è una cosa vergognosa :da noi una guardia era stata giustamente inquisita perchè prendeva soldi da alcune persone mandandole a caccia di notte ad acquatici nel parco, aveva concesso la costruzione di bilancioni da pesca con annessa casetta il tutto senza dia ne altre autorizzazioni, quando è stato scoperto per cancellare le prove a appiccato il fuoco a tutte le bilance.Morale della favola :ha fatto 20 giorni di galera poi in appello è stato prosciolto dall'incriminazione riguardante le bilance e poi hanno fatto andare in prescrizione il reato di concussione e lui da quest'anno riè in servizio come guardia nel parco e area contigua VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA,Quello che ho scritto è stato pubblicato da tutte le cronache locali.
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

bravissime le guardie ,

darei un buono di 4 mila euro , tutti in farmaci , non voglio sembrare cattivo , ma c'e un limite a tutto , posso capire se fosse stato un rapace o x una specie super protetta , ma x uno storno togliere tutti sti soldi a una FAMIGLIA mi sembra proprio da infami ....

in ogni caso se non ricordo male mi sembra di aver letto anni fa un articolo specifico sulle sanzioni ma non ricordo bene , lo specifico , ma se non erro diceva ke x le speci non cacciabili x un numero di 3 capi abbattuti vi era un ammenda di 150mila a x capo o x tutti e tre , e x un numero superiore a 3 capi vi era un multa salata come in questo caso .....

quell'articolo tutelava in qualke modo il prelievo errato dal cacciatore , tante ke sul tessereino andrebbero segnati pure questi errori di abbattimento .
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Merlino, ti ha "palpato" le tasche cosa significa, che ti ha messo le mani addosso per controllare personalmente?
A casa mia questa si chiama perquisizione ed è un atto che, in assenza dell'autorizzazione dell'autorità giudiziaria, si può fare SOLO in sussistenza di alcuni elementi precisamente indicati dal codice di procedura penale (flagranza di reato) oppure dalle leggi complementari (in materia di armi, ****, terrorismo, ecc.).
Inoltre, anche sussistendo le condizioni previste "ex lege" per procedere a perquisizione, vi sono una serie di prescrizioni da rispettare, in primis avvertire la persona che ha facoltà di farsi assistere da un legale o da un'altra persona di sua fiducia.
Infine, al termine delle operazioni di perquisizione, DEVE essere redatto apposito verbale che innanzitutto motivi la perquisizione e che poi spieghi le modalità in cui si è svolta e l'esito della stessa. Tale verbale deve essere immediatamente trasmesso all'autorità giudiziaria, trattandosi di un atto sottoposto a convalida.
Se le cose sono andate effettivamente come dici tu, mi pare che nei tuoi confronti sia stata usata una certa... "elasticità"!
Conoscere i propri diritti e farli valere quando si è certi di essere nel giusto, può tornare utile onde evitare di spiacevoli situazioni.
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Alcuni si ostinano a non voler "vedere" dove sta il problema...... Le guardie hanno fatto il loro lavoro. Hanno sanzionato chi ha commesso un reato. E su questo credo nessuno possa avere a che dire.
La questione, l'unica questione, è che l'Italia è l'unico paese governato da teste di minc@ia che ancora si ostina (per cattiveria politica) a non voler mettere lo storno cacciabile. Questa è l'unica questio. Basta. Punto. Non ce ne sono altre... E' inutile dare la colpa alle guardie. Dobbiamo darla a noi stessi ( tutti) che (votando) abbiamo messo su quelle ca@@o di sedie che sembrano avere la colla...una marea di parassiti che di caccia e ambiente non sanno nulla. Mi dispiace personalmente per il cacciatore sanzionato. Ma questa è umana pietà e comprensione. E la legge non le contempla.
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Concordo con Paolo questa è la legge queste sono le sanzioni e amen
Chi sbaglia paga.
Poi il buonsenso se viene usati è un surplus e basta ma chi vi contesta qualcosa deve rispettare delle regole anche a sua volta.
Diamo le colpe a chi non ha modificato le sanzioni in materia di caccia invece
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

In generale, quando anche involontariamente si infrange la legge, per prima cosa bisogna avere la consapevolezza e soprattutto l'UMILTA' di riconoscere aver sbagliato e poi SPERARE e NON PRETENDERE che chi ci controlla "chiuda un occhio" se magari il fatto è di lieve entità.
Nel caso specifico di questa discussione, il torto, fino a prova contraria, ce l'ha il cacciatore che ha sparato lo storno, giacchè lo storno è specie protetta. Se non ci va bene, se lo troviamo assurdo e se proprio vogliamo prendercela con qualcuno, ripeto, facciamolo nei confronti di chi decide le leggi che amministrano l'attività venatoria. In Italia sono stati depenalizzati diversi fatti un tempo previsti come reato, per i reati di caccia non mi sembra sia stato mai neppure richiesto nulla. Forse che questi fatti ci debbano servire per fare qualcosa per il futuro? Piuttosto che stare qua ancora a maledire il guardiacaccia, sarebbe forse più opportuno sollevare il problema nelle sedi opportune.
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Signori, siamo alla frutta sono stati raggirati, non credo che il collega sarebbe andato con la guardia a recuperare lo storno, secondo me è stato ingannato dal comportamento dei controllori roba da far girare le palle nel frangente ma anche dopo, rimango dell'avviso che dobbiamo fermarci per almeno un anno, tutti, compreso chi frequenti i campi tav,niente versamenti statali-regionali-ambiti,niente polizze assicurative, niente cartucce e fucili nuovi, niente bar-ristoranti e prodotti tipici dei luoghi frequentati dai cacciatori, rallentare o fermare quell'economia che gira con o anche con la caccia, insomma alla fine tanti si chiederebbero: ma che fanno quest'anno i cacciatori? Questi signori del Wwf e animalari vari chi andrebbero a controllare? Credo che alla fine in tanti tuonerebbero in favore della caccia, compreso i volontari cosi avrebbero a chi rompere le palle. che ne pensate?


io sarei anche daccordo,ma credo sia difficile organizzare qualcosa del genere,dovrebbero le nostre associazioni prendere iniziative,ma poiche' vivono grazie ai nostri soldi dubito faranno mai qualcosa del genere,visto che poi non si muovono neanche per iniziative di minor impatto...
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Merlino, ti ha "palpato" le tasche cosa significa, che ti ha messo le mani addosso per controllare personalmente?
A casa mia questa si chiama perquisizione ed è un atto che, in assenza dell'autorizzazione dell'autorità giudiziaria, si può fare SOLO in sussistenza di alcuni elementi precisamente indicati dal codice di procedura penale (flagranza di reato) oppure dalle leggi complementari (in materia di armi, ****, terrorismo, ecc.).
Inoltre, anche sussistendo le condizioni previste "ex lege" per procedere a perquisizione, vi sono una serie di prescrizioni da rispettare, in primis avvertire la persona che ha facoltà di farsi assistere da un legale o da un'altra persona di sua fiducia.
Infine, al termine delle operazioni di perquisizione, DEVE essere redatto apposito verbale che innanzitutto motivi la perquisizione e che poi spieghi le modalità in cui si è svolta e l'esito della stessa. Tale verbale deve essere immediatamente trasmesso all'autorità giudiziaria, trattandosi di un atto sottoposto a convalida.
Se le cose sono andate effettivamente come dici tu, mi pare che nei tuoi confronti sia stata usata una certa... "elasticità"!
Conoscere i propri diritti e farli valere quando si è certi di essere nel giusto, può tornare utile onde evitare di spiacevoli situazioni.

Grazie paoloDS questa cosa non l'avevo valutata.Devo precisare che l'agente non mi ha messo le mani dentro le tasche , ma come ho detto si è limitato ha palparle dall'esterno e perchè glie l'ho consentito.Mi ha veramente disgustato l'operato di questo agente in quanto dava per scontato che in fossi in qualche maniera colpevole di chissà cosa.
Intanto questa settimana devo spendere dei bei soldini per farmi le inferriate alle finestre in quanto qui da noi i ladri non hanno più paura di niente e agiscono indisturbati.
Se dobbiamo spendere dei soldi per la pubblica sicurezza credo bisognerebbe stabilire delle priorità ..........ma si sa fregare un cacciatore per un qualsivoglia illecito(con le leggi di oggi) non è certo difficile ma prendere sul fatto un ladro che magari ti punta un coltello sotto la gola ci vogliono gli attributi...........e questi invece "lo sono solamente."
Ciao
Marco
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Alcuni si ostinano a non voler "vedere" dove sta il problema...... Le guardie hanno fatto il loro lavoro. Hanno sanzionato chi ha commesso un reato. E su questo credo nessuno possa avere a che dire.
La questione, l'unica questione, è che l'Italia è l'unico paese governato da teste di minc@ia che ancora si ostina (per cattiveria politica) a non voler mettere lo storno cacciabile. Questa è l'unica questio. Basta. Punto. Non ce ne sono altre... E' inutile dare la colpa alle guardie. Dobbiamo darla a noi stessi ( tutti) che (votando) abbiamo messo su quelle ca@@o di sedie che sembrano avere la colla...una marea di parassiti che di caccia e ambiente non sanno nulla. Mi dispiace personalmente per il cacciatore sanzionato. Ma questa è umana pietà e comprensione. E la legge non le contempla.

Si A.le hai ragione....niente da dire ma il discorso è questo......le guardie sono appostate....tengono d'okkio i cacciatori.......uno dei due uccide (forse x sbaglio?!) uno storno (DICONSI 1....),vanno lì e lo multano!
No....per me non ci siamo!
Voglio dire se fossero stati lì e per tutta la mattina i due avessero sparato per + volte agli storni,beh....io per primo capirei.....ma ca@@o.....una fucilata...uno storno.....e una FAMIGLIA IN GINOCCHIO.....no,non l'accetto.
I due agenti avrebbero fatto comunque il loro dovere se fossero andati dai due cacciatori e li avessero avvisati che avevano visto tutto e alla prossima sarebbero stati azzi amari......e stai certo che i due non si sarebbero nemmeno sognati di sparare ancora ad uno storno (neanche per sbaglio)
Proviamo ad immaginare.........nessuno di noi ha mai "sbagliato" ?.....ma per fortuna ci è andata bene....
Mai nessuno di noi è stato graziato per un'infrazione al codice della strada , da una pattuglia della stradale,dai vigili o dai carabinieri??:eek:
Ecco,io la vedo così....
Un salutone,Paolo.
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Si A.le hai ragione....niente da dire ma il discorso è questo......le guardie sono appostate....tengono d'okkio i cacciatori.......uno dei due uccide (forse x sbaglio?!) uno storno (DICONSI 1....),vanno lì e lo multano!
No....per me non ci siamo!
Voglio dire se fossero stati lì e per tutta la mattina i due avessero sparato per + volte agli storni,beh....io per primo capirei.....ma ca@@o.....una fucilata...uno storno.....e una FAMIGLIA IN GINOCCHIO.....no,non l'accetto.
I due agenti avrebbero fatto comunque il loro dovere se fossero andati dai due cacciatori e li avessero avvisati che avevano visto tutto e alla prossima sarebbero stati azzi amari......e stai certo che i due non si sarebbero nemmeno sognati di sparare ancora ad uno storno (neanche per sbaglio)
Proviamo ad immaginare.........nessuno di noi ha mai "sbagliato" ?.....ma per fortuna ci è andata bene....
Mai nessuno di noi è stato graziato per un'infrazione al codice della strada , da una pattuglia della stradale,dai vigili o dai carabinieri??:eek:
Ecco,io la vedo così....
Un salutone,Paolo.


Con altre parole sei venuto al mio discorso. C'è una legge. Giusta o sbagliata... io non lo so!! So solo che l'educazione civile mi deve portare a rispettarla perchè a quella legge dovrebbe (dovrebbe !!??) attenersi ognuno di noi. Se poi ritengo che la legge sia sbagliata io (nel mio piccolo) posso perseguire ogni strada per cambiare quella legge o per far notare che sarebbe opportuno cambiarla...... Ma finchè c'è....me la devo tenere. Poi è vero quello che hai detto te....mettere nei guai una famiglia per uno (UNO) storno.....e di contro permettere che uno che ammazza con la macchina due ragazzi col motorino al semaforo si faccia solo 2 mesi di galera.....mi viene semplicemente il voltastomaco al solo pensarci!! Ciao
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

CI VUOLE BUON SENSO......ecco la verità..chi ci controlla sa benissimo cosa succede se emettono un penale o altro...quindi ok fanno il loro dovere..ma l'accanimento e la "cattiveria" con cui lo fanno li rendono peggiori di chi commette l'infrazioni..e purtroppo di questi esaltati ne abbiamo fin troppi..venite in Valtrompia a vedere cosa succede..appostamenti notturni nascosti sotto le foglie..posti di blocco..perquisizioni personali e della casa se trovano un qualcosa che non va.. e spesso parliamo di pensionati di 80 anni...!!!!!non va non va proprio......dicono che per avre il pda bisognerebbe fare prove psicologiche...invece per fare le guardie???non commento poi la questione volontari...........
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

se per sbaglio avesse abbattuto i 2 guardiacaccia, la pena sarebbe stata molto minore......
io la penso come mario, davanti ad una situazione del genere, sarei finito in galera e probabilmente non avrei speso una lira........
ma che stiamo scherzando, a volte ci vorrebbe un po' di coscenza anche da parte di chi controlla, ha abbattuto uno storno non il papa!!!!!!!
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Caro Lorenzo come non quotarti.
Di situazioni similari, avvenute nelle mie zone nelle ultime settimane, ne potrei raccontare diverse...piovono penali come se fossero noccioline.
In molti (e mi ci metto anche io) stanno chiedendosi se ormai "il gioco vale la candela".
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Grazie paoloDS questa cosa non l'avevo valutata.Devo precisare che l'agente non mi ha messo le mani dentro le tasche , ma come ho detto si è limitato ha palparle dall'esterno e perchè glie l'ho consentito.Mi ha veramente disgustato l'operato di questo agente in quanto dava per scontato che in fossi in qualche maniera colpevole di chissà cosa.
Intanto questa settimana devo spendere dei bei soldini per farmi le inferriate alle finestre in quanto qui da noi i ladri non hanno più paura di niente e agiscono indisturbati.
Se dobbiamo spendere dei soldi per la pubblica sicurezza credo bisognerebbe stabilire delle priorità ..........ma si sa fregare un cacciatore per un qualsivoglia illecito(con le leggi di oggi) non è certo difficile ma prendere sul fatto un ladro che magari ti punta un coltello sotto la gola ci vogliono gli attributi...........e questi invece "lo sono solamente."
Ciao
Marco
Che non abbia messo le mani all'interno delle tasche cambia poco. Sarebbe stato decisamente meno "invasivo" se ti avesse chiesto magari di vuotare le tasche, ma anche in questo caso ti saresti potuto tranquillamente rifiutare. Il problema è che ovviamente chi non è "del mestiere" non può conoscere leggi e procedure, pertanto può accadere (anche se non dovrebbe accadere...) che qualche controllo si svolga in maniera "elastica" come nel tuo caso.
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

A me sembra già un miracolo che il giornale abbia riportato la notizia senza vomitare giudizi negativi sul cacciatore, anzi quasi dimostrandogli tutto il rammarico per l'increscioso inconveniente!
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

ma qui siamo all'esagerazione..
ho capito che lo storno non si poteva abbattere, ma un pò di buon senso...
questi coglioni di guardie in vita loro non hanno mai sbagliato?
magari possiamo dubitare se è stato uno sbaglio o pure no, ma da qui a farlo passare per bracconiere, mi pare eccessivo...
rimane comunque uno storno, abbattibile in deroga in molti posti,non un animale in via di estinzione come quelli che ha abbattuto quel testa di c@@@o a livorno....
 
Re: Cinto: 4 mila euro per abbattimento di uno storno

Qui da noi purtroppo abbiamo scenziati come guardie!
Non hanno ancora capito che se dovessero chiudere la caccia ...a loro daranno secchiello e paletta....
Già in estate devono correr dietro ai marocchini....

Cmq tanto per far capire come funzia, domenica io e Lucav siamo stati controllati 2 volte , l'ultima avevano il binoccolo e ci stavano occhiando da un bel pezzo.....

4000 euro per uno storno...sarebbe da inchiappettarli!!!!!!!

Si!....si!...ti te li tien saldi e mi......zac-zac-....ahahahah
Ciao,Paolo.
 
A me sembra già un miracolo che il giornale abbia riportato la notizia senza vomitare giudizi negativi sul cacciatore, anzi quasi dimostrandogli tutto il rammarico per l'increscioso inconveniente!

Beh, insomma... definire i cacciatori "i due cecchini" mi sembra che almeno un retrogusto di polemica ce l'abbia...

- - - Aggiornato - - -

E' pur vero che la legge è questa, ma ritengo assurdo che aver abbattuto uno storno, peraltro presente sul nostro territorio in diversi milioni di esemplari e sicuramente nocivi per alcune colture, venga applicata una tale sanzione! Francamente non riesco proprio capire.

Nonchè legittimamente cacciabile in deroga in varie regioni...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto