Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

Come tanti e lo spero, mi sento "pulito" e ho sempre cacciato IN ONORE a ciò che sulla caccia mi è stato insegnato. Non mi lavo la bocca perchè domani potrei sbagliare l'abbattimento di un selvatico, ripeto sbagliare. Certo nella società in cui viviamo potremmo scrivere e scriverne di cose non giuste e come ho letto precedentemente, "ho la patente ma non mi sento un pirata della strada" e altro, ma purtroppo e non mi sò spiegare il perchè del collegamento o il nesso che c'è tra cacciatore e bracconiere.
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

Qui in Sardegna dei basta che è tardi, hanno sparato a dei fenicotteri e a un cigno nero, è stata messa una taglia a favore di chi da informazioni sul cacconiere (cacciatore bracconiere).
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

vedi c'e dei cacciatori che quando vedono un uccello strano che non anno mai visto puo' succedere che gli sparino inconsapevoli di cosa anno abbattuto.
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

resta il fatto che' e' indifendibile.. mi hanno riferito che qui' in sicilia hanno ferito una cicogna nera...sara' che la hanno scambiata x un merlo.questa gente va ''epurata''
pap
pap

Pap certe notizie forse sarebbe meglio non postarle sul forum,.....capisci a ME !
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

scusa allora perche' vengono consultati.?..che cavolo serve il consulto ,se i terr. non sono prevedibili. come sappiamo tutti..avrebbero dovuto dire ''questo'' e basta,non rassicurare la popolazione che non c'era nessun pericolo,ma siccome loro sono ''scienziati'' (ma l'avete visto in tv boschi?).. secondo me si sono adeguati ad ordini superiori di opportunita'..senza tenere conto di nessuna valutazione reale,neanche statistica.
pap

Le sentenze sono emesse da uomini che vivono la stessa socialità di altri uomini. Oggi, il sentire comune, dice che quelle persone avevano previsto un terromoto e non hanno posto rimedio, nel senso che dovevano consigliare l'evacuazione dei luoghi(voglio vedere come avrebbero fatto e quali luoghi avrebbero sgomberato e poi non capisco perchè il prefetto, e altre autorità, non sono state chiamato in causa).
In appello, e possiamo scommetere, sarà diverso perchè già la "scienza" che non è matematica, si è ribellata e fiori fiore di luminari hanno dato degli ignoranti ai giudici, sostituendosi a loro per determinare un evento probabile ma non prevedibile.
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

Non ci meritiamo un ca@@o!! C'e' gente che col fucile in mano si crede un Padreterno e si permette di fare ste stronzate... Di sicuro lo stron@o mettera' pure i richiami per le quaglie....il fonofil per i tordi.... Perche' lui e' un cacciatore con le palle!!! Pezzo di mer@a!! Mi auguro che il fucile glielo mettano tutto su per il cu@o!

Non so tu ma io non mi sento coinvolto, una cosa è che questa associazione la facciano degli ani-malati oltranzisti, gente che non è in grado di ragionare, non accetto che questo venga da uno di noi, sarebbe un pò come dire che siccome ho la patente mi possono associare ad un pirata della strada.
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

forse non mi sono spiegato,nessuno puo' ancora dire nulla con certezza,in quanto non conosciamo le motivazioni della sentenza,ma a naso...penso che non siano stati condannati perche' non hanno previsto il terr. ,in quanto sarebbere ridicolo,ma perche' proprio in quanto trattasi di un evento ''imprevedibile'' hanno rassicurato la popolazione che non vi sarebbe stato alcun terremoto ''pericoloso''..come vedi o sono scienziati del piffero o come penso hanno fatto gli ''interessi'' di qualcuno.
pap
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

come non quotare tutto ciò....in ogni caso torno a ricordare a tutti quanti che quà si stà facendo tanto clamore per un abbattimento di un esemplare raro ma sottolineo che per la legge italiana l'abbattimento anche di un altro volatile non consentito (in quanto praticamente tutti rientrano nella convenzione di berna) porta alla stessa sanzione...e devo dire che ciò ha del ridicolo...non mi dite che l'abbattimento di un pettirosso o di un fringillide è la stessa cosa che abbattere un aquila o un ibis????a questo punto credo che per equiparare le cose chi abbatte un ibis credo che l'ergastolo sarebbe necessario....ma andate tutti a quel paese e che cavolo...siamo ridicoli...ma come si fà ad aver fiducia di questo stato di ****....


Non credo che sia come dici TU, se si abbatte un animale protetto c'e' il penale e il sequestro dell'arma se si abbatte un animale PARTICOLARMENTE protetto e' cosa ben differente e c'e' l'arresto immediato cambiano contravvenzioni e condizioni accessorie
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

Non so tu ma io non mi sento coinvolto, una cosa è che questa associazione la facciano degli ani-malati oltranzisti, gente che non è in grado di ragionare, non accetto che questo venga da uno di noi, sarebbe un pò come dire che siccome ho la patente mi possono associare ad un pirata della strada.
come non quotare tutto ciò....in ogni caso torno a ricordare a tutti quanti che quà si stà facendo tanto clamore per un abbattimento di un esemplare raro ma sottolineo che per la legge italiana l'abbattimento anche di un altro volatile non consentito (in quanto praticamente tutti rientrano nella convenzione di berna) porta alla stessa sanzione...e devo dire che ciò ha del ridicolo...non mi dite che l'abbattimento di un pettirosso o di un fringillide è la stessa cosa che abbattere un aquila o un ibis????a questo punto credo che per equiparare le cose chi abbatte un ibis credo che l'ergastolo sarebbe necessario....ma andate tutti a quel paese e che cavolo...siamo ridicoli...ma come si fà ad aver fiducia di questo stato di ****....
 
Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

................ mi dite che l'abbattimento di un pettirosso o di un fringillide è la stessa cosa che abbattere un aquila o un ibis????a questo punto credo che per equiparare le cose chi abbatte un ibis credo che l'ergastolo sarebbe .................
Scusa, ma non sono molto d'accordo perché, facendo questo ragionamento, potrei dire altrettanto delle persone. Cioè, se uccidi il sig. Rossi ti do 30 anni, se uccidi il sig.Caccamo ti do l'ergastolo. Perché? Perché di Rossi ne abbiamo a iosa, di Caccamo rischiamo l'estinzione. Che ragionamento e'!? Il principio, in diritto, e' uguale per tutto. Quello che si punisce e' il comportamento, cioè la condotta e poco conta, se nelle fattispecie, rientra l'ibis piuttosto del pettirosso. Se l'elencazione comprende entrambe le specie, non capisco perché l'intensità della pena debba essere diversa.👌
 
Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

Ma immagini cosa sarebbe accaduto se avessero consigliato solo un allontanamento?? Scene da film, accaparramento di viveri, sciacallaggio, ecc. Piuttosto, perché le autorità non si sono mosse?? E hanno lasciato nel fango i sismologi!?! Semplice. Come al solito, e' sempre valida la storia dell'avvocato: abbiamo vinto la causa - hai perso la causa!!!
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

io mi sento coinvolto eccome...non ci si puo' girare dall'altra parte,dicendo semplicemente sono bracconieri, il danno d'immagine ricade su tutti.
p.s.
anch'io sono bracconiere: sparo ai ''fascisti'' e qualche volta ai ''pigeons'' ma non credo che sia la stessa cosa che sparare ad un ibis od ad un fenicottero...(almeno le gru si mangiano:cool:..scherzo ovviamente. ella mia lontana gioventu' l'ho mangiata. )
non capico veramente il senso di tirare ad un uccello non commestibile.
i fatti di questi giorni compresi gli incidenti stanno facendo''danno'' anche mia moglie va ripetendo sarebbe meglio la chiudessero...

- - - Aggiornato - - -

Scusa, ma non sono molto d'accordo perché, facendo questo ragionamento, potrei dire altrettanto delle persone. Cioè, se uccidi il sig. Rossi ti do 30 anni, se uccidi il sig.Caccamo ti do l'ergastolo. Perché? Perché di Rossi ne abbiamo a iosa, di Caccamo rischiamo l'estinzione. Che ragionamento e'!? Il principio, in diritto, e' uguale per tutto. Quello che si punisce e' il comportamento, cioè la condotta e poco conta, se nelle fattispecie, rientra l'ibis piuttosto del pettirosso. Se l'elencazione comprende entrambe le specie, non capisco perché l'intensità della pena debba essere diversa.
puoi tirare anche ai caccamo in sililia sono abbondanti...
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

Potreste chiarirmi due cose, che non ho capito leggendo gli articoli di giornale..? La persona processata per questo reato, era un cacciatore bracconiere o un uomo bracconiere, intendo ha abbattuto gli ibis mentre era a caccia...? E poi come hanno fatto a risalire fino a lui..? L'hanno colto sul fatto..?
 

Enzo

Utente Registrato
Messaggi
1,088
Punteggio reazioni
13
Punti
38
L’animale, estinto in Europa, è ancora presente in Africa e in Asia.
Livorno, 18 ott - Due rarissimi esemplari di Ibis eremita (Geronticus eremita) sono stati uccisi da un bracconiere in provincia di Livorno. Il primo esemplare era stato abbattuto lo scorso sabato, mentre l’altro, che inizialmente era rimasto ferito, è morto questa mattina presso il Centro di Recupero Fauna Selvatica dove era stato portato dalla Forestale.
Il responsabile dell’abbattimento illecito è stato immediatamente identificato dagli agenti del Corpo forestale dello Stato della provincia di Livorno, ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria locale per l’uccisone di animali tutelati dalla legge che regola l’attività venatoria e dall’Accordo sulla conservazione degli uccelli acquatici migratori dell'Africa-Eurasia (Trattato Internazionale di AEWA). L’episodio è accaduto nella campagne di San Vincenzo, in provincia di Livorno. L’abbattimento è stato segnalato da alcune ricercatrici austriache, coinvolte nel progetto internazionale "Waldrappteam" che mira alla reintroduzione della specie in Europa.

L'ibis eremita, considerato fin dall’antichità un animale sacro, è progressivamente scomparso dalla maggior parte degli habitat originari, al punto da essere compreso anche nella I Appendice della Convenzione di Washington. Allo stato selvatico ne rimangono solo poche colonie isolate in Marocco, Turchia e Siria (dove peraltro è stato riscoperto solo nel 2002), per un totale mondiale di circa 550 individui selvatici. Parallelamente alle colonie selvatiche sono, però, presenti specialmente in Europa, colonie semiselvatiche o in cattività di questi uccelli con popolazione non superiori al migliaio di esemplari, oggetto di studi e progetti di conservazione.
In particolare da alcuni anni, una piccola colonia di questi animali migra dall’Austria, per svernare in Italia, presso la Laguna di Orbetello. L’Ibis abbattuto e quello ferito erano gli esemplari guida proprio di questa colonia.

Le indagini, per risalire al responsabile dell’abbattimento, sono state condotte dal personale del Nucleo Operativo Speciale del Corpo forestale dello Stato di Cecina (LI) in collaborazione con la Polizia Provinciale di Livorno, che ha ricostruito i movimenti degli esemplari grazie ai segnali emessi dai microchip applicati ai volatili e all’utilizzo di un trasmettitore GPS.
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

La fine della caccia verra' solo per colpa nostra, grazie ai comportamenti di una sparuta minoranza di poveri imbecilli senza testa
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

come non quotare tutto ciò....in ogni caso torno a ricordare a tutti quanti che quà si stà facendo tanto clamore per un abbattimento di un esemplare raro ma sottolineo che per la legge italiana l'abbattimento anche di un altro volatile non consentito (in quanto praticamente tutti rientrano nella convenzione di berna) porta alla stessa sanzione...e devo dire che ciò ha del ridicolo...non mi dite che l'abbattimento di un pettirosso o di un fringillide è la stessa cosa che abbattere un aquila o un ibis????a questo punto credo che per equiparare le cose chi abbatte un ibis credo che l'ergastolo sarebbe necessario....ma andate tutti a quel paese e che cavolo...siamo ridicoli...ma come si fà ad aver fiducia di questo stato di ****....


Non credo che sia come dici TU, se si abbatte un animale protetto c'e' il penale e il sequestro dell'arma se si abbatte un animale PARTICOLARMENTE protetto e' cosa ben differente e c'e' l'arresto immediato cambiano contravvenzioni e condizioni accessorie
beh se vai a leggere la 157..l'art 30 lettera b...e quello che le nostre amate forestali appliccano per l'abbattimento di un frosone ecc....quindi nessuna differenza...
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

Non so tu ma io non mi sento coinvolto, una cosa è che questa associazione la facciano degli ani-malati oltranzisti, gente che non è in grado di ragionare, non accetto che questo venga da uno di noi, sarebbe un pò come dire che siccome ho la patente mi possono associare ad un pirata della strada.
[/


Non ti senti coinvolto....o non vuoi sentirti coinvolto??? Questo grandissimo figlio di pu@@ana sta rovinando la mia e la tua reputazione. E tu non ti senti coinvolto? Complimenti!!!! Complimenti vivissimi !!! Ecco un altro motivo per cui la caccia e' destinata a sparire... Sai che c'e' ?? Ma la chiudessero una volta per tutte e mettiamoci una pietra sopra!! Solo che se la chiudessero veramente dispiacerebbe di piu' alle persone per bene che a queste teste di ca@@o che vanno in campagna come Rambo...
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

Non so tu ma io non mi sento coinvolto, una cosa è che questa associazione la facciano degli ani-malati oltranzisti, gente che non è in grado di ragionare, non accetto che questo venga da uno di noi, sarebbe un pò come dire che siccome ho la patente mi possono associare ad un pirata della strada.
[/


Non ti senti coinvolto....o non vuoi sentirti coinvolto??? Questo grandissimo figlio di pu@@ana sta rovinando la mia e la tua reputazione. E tu non ti senti coinvolto? Complimenti!!!! Complimenti vivissimi !!! Ecco un altro motivo per cui la caccia e' destinata a sparire... Sai che c'e' ?? Ma la chiudessero una volta per tutte e mettiamoci una pietra sopra!! Solo che se la chiudessero veramente dispiacerebbe di piu' alle persone per bene che a queste teste di ca@@o che vanno in campagna come Rambo...

Concordo in pieno con te A.le, oltretutto questi figli di P....na continuerebbero a Bracconare tranquillamente!!!!

Chi ci rimette come dici te siamo noi che cerchiamo di fare le cose piu' regolari!!!!!!!
 
Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

Pero' e' vero anche che quando uno delle FFPP, ma anche una guardia giurata, spara e uccide una persona, i media non aggrediscono direttamente le FFPP o la società di sicurezza, ma il si singolo appartenente. Quindi non capisco per quale misteriosa ragione, anzi lo so, ogni volta che un bracconiere si rende responsabile di un illecito, debbano associarlo alla categoria dei cacciatori. Mettendo in discussione l'attività venatoria nel so complesso. Nel caso che stiamo discutendo, si parla di un SUN non identificato. Siamo sicuri che siano cacciatori o una faida tra allevatori e venditori di muggine!?!?
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

Pero' e' vero anche che quando uno delle FFPP, ma anche una guardia giurata, spara e uccide una persona, i media non aggrediscono direttamente le FFPP o la società di sicurezza, ma il si singolo appartenente. Quindi non capisco per quale misteriosa ragione, anzi lo so, ogni volta che un bracconiere si rende responsabile di un illecito, debbano associarlo alla categoria dei cacciatori. Mettendo in discussione l'attività venatoria nel so complesso. Nel caso che stiamo discutendo, si parla di un SUN non identificato. Siamo sicuri che siano cacciatori o una faida tra allevatori e venditori di muggine!?!?

Ovviamente vogliono la chiusura (non totale) della caccia in Italia.
Resteranno Lepraioli, fagianisti,cinghialai,e selecontrollori e chi paga migliaia di euro nelle Lagune, il resto deve sparire!!!!
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

forse non mi sono spiegato,nessuno puo' ancora dire nulla con certezza,in quanto non conosciamo le motivazioni della sentenza,ma a naso...penso che non siano stati condannati perche' non hanno previsto il terr. ,in quanto sarebbere ridicolo,ma perche' proprio in quanto trattasi di un evento ''imprevedibile'' hanno rassicurato la popolazione che non vi sarebbe stato alcun terremoto ''pericoloso''..come vedi o sono scienziati del piffero o come penso hanno fatto gli ''interessi'' di qualcuno.
pap

Scusate ma come siamo arrivati a parlare della commissione grandi rischi se il titolo ė "uccisi in Toscana 2 rarissimi esemplari di Ibis....." Che c'azzecca?
Tornando al C..******* .no che ha abbattuto i 2 Ibis, ė chiaro che era a caccia e quindi da considerarsi in possesso di licenza di caccia. Io credo che noi per primi non dobbiamo essere ipocriti, quindi dobbiamo si tutelare il buon nome dei cacciatori onesti, ma condannare fermamente gli atti di bracconaggio, ribadendo che se uno commette un atto di bracconaggio non deve essere considerato cacciatore ma un bracconiere; è come se uno che fa una rapina in banca lo chiamassero onesto cittadino.
saluti Max
 
Re: Corpo Forestale: Uccisi in Toscana due rarissimi esemplari di Ibis

Scusa, ma non sono molto d'accordo perché, facendo questo ragionamento, potrei dire altrettanto delle persone. Cioè, se uccidi il sig. Rossi ti do 30 anni, se uccidi il sig.Caccamo ti do l'ergastolo. Perché? Perché di Rossi ne abbiamo a iosa, di Caccamo rischiamo l'estinzione. Che ragionamento e'!? Il principio, in diritto, e' uguale per tutto. Quello che si punisce e' il comportamento, cioè la condotta e poco conta, se nelle fattispecie, rientra l'ibis piuttosto del pettirosso. Se l'elencazione comprende entrambe le specie, non capisco perché l'intensità della pena debba essere diversa.��
beh non è proprio così la cosa visto che nella nostra legge venatoria ma penso anche in generale le pene sono proprio differenti sulla base del principio abbondanza o meno e quindi rarità o meno...il principio è questo..purtroppo la nuova giurispudenza ha completamente disatteso questo principio...purtroppo i giudici dopo i politici stanno rovinando l'italia.....vedi la sentenza di ieri di condanna per il terremoto dell'acquila..non stà nè in cielo ne in terra...se questi tecnici avessere fatto evacuare e non fosse successo nulla sarebbero stati condannati per aver fatto evacuare inutilmente i paesi (procurato allarme)....mi scusa per essere uscito dal seminato.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto