Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

Re: Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

Ma vi sembra normale augurare a qualcuno il taglio delle mani o essere presi a bastonate perché ha usato un richiamo acustico??? Mi sembra che alcuni di noi stanno diventando peggio degli animalisti...
 
Re: Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

Perché rischiare quando si può cacciare in maniera legale? Pensavano di essere furbi? Mi auguro che gli venga tolta la licenza.
 
Re: Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

Sorpresi a posizionare strumentazioni il cui impiego è vietato dalla legge sulla caccia, i due presunti responsabili sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria

Due bracconieri sono stati fermati dagli agenti del Corpo forestale dello Stato nel pescarese per attività venatoria illecita, poiché colti in flagranza per aver posizionato dei richiami acustici per uccelli, dispositivi il cui impiego è vietato dalla legge sulla caccia. Le strumentazioni utilizzate sono state poste sotto sequestro.
Gli agenti dei Comandi Stazione di Tocco da Casauria e di Caramanico Terme (PE), grazie ad un appostamento notturno, hanno scoperto che in località "Colle Morto", nel comune di Bolognano (PE), due cacciatori usavano delle apparecchiature illegali: dei richiami a funzionamento elettromagnetico attivati mediante un orologio timer, i quali emanano dei suoni di richiamo per alcune specie (come quaglie e anatre) che poi diventano facile preda per i cacciatori.
I due presunti responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Pescara e rischiano un'ammenda fino a circa 1.500 euro. I due saranno, inoltre, sanzionati per un importo fino a 930 euro.

ora pagheranno e la prossima volta ci penseranno
 
Re: Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

troppo poco quando uno viene colto in reato io gli strapperei il pda e a caccia c'e lo rimanderei in un'altra vita
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Sorpresi a posizionare strumentazioni il cui impiego è vietato dalla legge sulla caccia, i due presunti responsabili sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria

Due bracconieri sono stati fermati dagli agenti del Corpo forestale dello Stato nel pescarese per attività venatoria illecita, poiché colti in flagranza per aver posizionato dei richiami acustici per uccelli, dispositivi il cui impiego è vietato dalla legge sulla caccia. Le strumentazioni utilizzate sono state poste sotto sequestro.
Gli agenti dei Comandi Stazione di Tocco da Casauria e di Caramanico Terme (PE), grazie ad un appostamento notturno, hanno scoperto che in località "Colle Morto", nel comune di Bolognano (PE), due cacciatori usavano delle apparecchiature illegali: dei richiami a funzionamento elettromagnetico attivati mediante un orologio timer, i quali emanano dei suoni di richiamo per alcune specie (come quaglie e anatre) che poi diventano facile preda per i cacciatori.
I due presunti responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Pescara e rischiano un'ammenda fino a circa 1.500 euro. I due saranno, inoltre, sanzionati per un importo fino a 930 euro.
 
Re: Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

come detto in altri post riguardanti apparecchi acustici(forse era meglio scrivere li), secondo il mio punto di vista, primo son vietati, secondo, io pratico caccia da appostamento fisso per il solo motivo che ci sono i richiami, mi piace accudirli mi piace sentirli cantare e mi piace vedere come si comportano in fase di caccia, andarci solo con un apparecchio acustico per me non ha senso,questo tipo di caccia e' un insieme di tanti fattori che messi tutti assieme creano cio' che significa caccia da appostamento fisso.....ripeto parere personale non me ne si voglia

per quanto riguarda i bracconieri ,visto che io cacciatore vado in penale se per errore abbatto capo protetto e in piu' pago una barca di soldi e' giusto che paghino per le proprie responsabilita' ed in modo molto salato
 
Re: Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

leggo molti angeli senza ali e senza aureola .........................e mi può star bene ma addirittura prendere a bastonate .............ma dai che la legge del più forte è finita quando hanno inventato la polvere da sparo .

- - - Aggiornato - - -

Sarebbe Meglio................ma si un bel bastone un sacco di legnate un po di di giorni in ospedale e vedrai...che smettono e come se smettono.

il mio carattere impulsivo mi farebbe dire tante cose , ma avendo 40 anni mi limito a dirti datti una regolata manco le bestie si prendono a bastonate , anche perchè devi sempre vedere chi trovi e spera che quel bastone sia liscio ...................
 
Re: Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

Io resto dell'idea che il deterrente più grande x l'italiota medio sia la SUPERsanzione ..... 5.000euro ..... oltre a sequestro di licenza ed armi sine die.
A forza di 5.000-10.000e ..... magari con famiglia a carico e moglie incavolata nera ..... x me questa gente smette presto.

Poi esistono i "lupi sciolti" ..... ed esiste anche la galera se recidivo.
 
Re: Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

Piuttosto bisogna sperare che non gliela rendano.

Secondo me toglierli la licenza, dargli delle multe salate, ecc. non serve quasi a nulla. Questo tipo di Bracconiere è oramai ammalato del suo tipo di Bracconaggio. Un po come un drogato, difficilissimo farlo smettere.
 
Re: Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

Togliere la licenza di caccia,i fucili e ................un calcio in ...............................!
Marco
 
Re: Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

Sarebbe Meglio................ma si un bel bastone un sacco di legnate un po di di giorni in ospedale e vedrai...che smettono e come se smettono.
 
Re: Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

Io invece la penso diversamente!
Sarebbe ora che la smettessero con sta storia di vietare i richiami acustici... Spiegatemi perchè è possibile cacciare con i richiami vivi (più credibili, ma che costringono un selvatico ad una vita in gabbia) e con le radioline no!
Secondo me è un paradosso...
Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole.. Io sarei più del parere di andar a multare i VERI bracconieri. Quelli che uccidono speci protette, quelli che cacciano in periodi vietati ed in zone protette.
Multerei quelli che lasciano a terra tutti i bossoli e scartoffie varie!
 
Re: Antibracconaggio: Sequestrati richiami acustici per uccelli nel pescarese

intanto credo che il 90%dei cacciatori ha un richiamo elettroacustico (io ho due plurifon)e credo che solo una piccolissima parte li adoper iper fare filmati o foto agli uccelli,mi sembra che sarebbe giusto punire severamente atti di bracconaggio e per me l'uso di tali apparecchi dovrebbe essere legale specialmente nella caccia ad acquatici.Ma voi questi attrezzi li vedete davvero come un flagello di Dio?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto