Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

Re: Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

quando si dice "la caccia e x pochi" questa e l'ennesima conferma!
 
Re: Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

quando si dice "la caccia e x pochi" questa e l'ennesima conferma!

Hai ragione, per esercitare la caccia onestamente e rispettando le leggi bisogna esserne convinti. Forse per alcuni più che la fame è una questione relativa al vizio del Bracconaggio che non li abbandona mai.
 
Re: Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

Premesso che condanno ASSOLUTAMENTE chi incorre in questi reati e qualche elemento di questa specie lo conosco pure io , senza prove ma vivo in un paese e tutti sanno di tutti , negli anni piu' volte mi sono imbattuto in lacci e una volta mi ci rimase pure il cane , fortunatamente era vicino e non successe nulla al cane ma mi imbestialii tanto che mandai un messaggio non tanto velato a chi immaginavo fosse l'imbecille di turno , sottolineando che se ne trovavo nuovamente uno in zona gli ci avrei fatto una cravatta , detto questo pero' mi pare di vedere molta enfasi nelle pene da propinargli , non per difenderli , o peggio per giustificarli , è solo una questione di equilibrio delle cose , se ci guardiamo intorno , nel quotidiano , vedo tantissime cose che meriterebbero sanzioni e pene molto piu' pesanti e invece si risolvono in pratica con nulla di fatto , quindi mi sento di condannarli ma non piu' di altre persone che dovrebbero essere messe alla gogna , pensiamo ai nostri politici tutti x esempio .
 
Re: Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

SE le sanzioni fossero "botte da 5.000-10.000 euro alla volta" smetterebbero alla fine ..... con sequestro di licenza-armi sine die e blocco beni finchè NON pagano.
SE recidivi, sanzione e galera, ..... altrimenti ..... casa di cura mentale !!!
 
Re: Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

2 bracconieri di meno, speriamo che in futuro gli passi la voglia del bracconaggio.

Mi rimane difficcile capire come nel terzo millennio si scoprano ancora bacconieri accaniti. A meno che cacciando il cinghiae quei due non siano due poveri affamati dalla congiuntura economica e pur di sfamarsi non hanno consierato a cosa andavano incontro.
 
Re: Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

Personalmente ho piacere nel leggere notizie come queste, plauso agli agenti della Forestale, sono sempre 2 personaggi che dovrebbero pagare non solo una multa ma "in galera".
Saluti
 
Re: Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

Giusto sasa, la caccia x loro non dobrebbe neanche esistere , a volte mi viene da pensare che quando vado a caccia ,come questo fine settimana che non ho visto neanche una mosca volare che qualcuno ci metta lo zampino....ma !!!!
 
Re: Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

Sono della zona. Nulla da dire su chi mette le trappole. Nel caso di caccia all'interno del parco, è facile sbagliare per mancanza di tabelle e indicazioni. In ogni caso, ciò non giustifica il bracconaggo e, visto che sono stati fatti appostamenti mirati, vuol dire che il cacciatore era un assiduo frequentatore del parco ed è quindi giusto che paghi!!!
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Conducevano attività venatoria in aree protette e con l'ausilio di mezzi non consentiti
Due bracconieri sono stati denunciati dalla Forestale nel ternano per reati commessi durante l'esercizio dell'attività venatoria.
Durante le operazioni di controllo volte alla repressione del fenomeno del bracconaggio, i Forestali hanno rinvenuto e sequestrato 4 gabbioni e 6 lacci utilizzati per la cattura dei cinghiali all'interno dell'Oasi del Lago di Alviano, nelle località "Villa", "Colle" e "Podere Mezzeria", tutte del comune di Alviano (TR). I servizi di perlustrazione ed appostamento hanno portato il personale dei Comandi Stazione di Montecchio, Orvieto ed Amelia (TR) all'individuazione di un uomo intento a preparare le trappole. Il bracconiere è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Terni.
L'altro bracconiere è stato, invece, denunciato perché scoperto dagli agenti del Comando Stazione di Montecchio a cacciare all'interno dell'area protetta del Parco fluviale del Tevere, in località "Rota", nel comune di Baschi (TR).
I due presunti responsabili, denunciati per aver esercitato attività venatorie in aree protette e con l'ausilio di strumenti di caccia non consentiti, rischiano l'arresto fino a sei mesi e ammende da 465 a 1.500 euro.
 
Re: Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

Credo che sia un pò come una specie di malattia, ne più ne meno come la cleptomania, o come certi che fanno una vita da barboni poi hanno migliaia e migliaia di euro conservati.
 
Re: Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

Conducevano attività venatoria in aree protette e con l'ausilio di mezzi non consentiti
Due bracconieri sono stati denunciati dalla Forestale nel ternano per reati commessi durante l'esercizio dell'attività venatoria.
Durante le operazioni di controllo volte alla repressione del fenomeno del bracconaggio, i Forestali hanno rinvenuto e sequestrato 4 gabbioni e 6 lacci utilizzati per la cattura dei cinghiali all'interno dell'Oasi del Lago di Alviano, nelle località "Villa", "Colle" e "Podere Mezzeria", tutte del comune di Alviano (TR). I servizi di perlustrazione ed appostamento hanno portato il personale dei Comandi Stazione di Montecchio, Orvieto ed Amelia (TR) all'individuazione di un uomo intento a preparare le trappole. Il bracconiere è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Terni.
L'altro bracconiere è stato, invece, denunciato perché scoperto dagli agenti del Comando Stazione di Montecchio a cacciare all'interno dell'area protetta del Parco fluviale del Tevere, in località "Rota", nel comune di Baschi (TR).
I due presunti responsabili, denunciati per aver esercitato attività venatorie in aree protette e con l'ausilio di strumenti di caccia non consentiti, rischiano l'arresto fino a sei mesi e ammende da 465 a 1.500 euro.

Cosi poco? Sarei molto molto piu crudele!
 
Re: Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

Credo che sia un pò come una specie di malattia, ne più ne meno come la cleptomania, o come certi che fanno una vita da barboni poi hanno migliaia e migliaia di euro conservati.

Confermo ciò che dici Mario....è una vera e propria malattia per questi personaggi!
Dalle mie parti ci sono dei veri e propri dementi anche personaggi di 80 e più anni che a stento di reggono in piedi ma non rinunciano è più forte di loro!
 
Re: Antibracconaggio: Denunciate due persone nel ternano

COMPLIMENTI AL CORPO FORESTALE, NE DOVREBBERO PRENDERE 10 AL GIORNO DI QUESTI PORCI E FARGLI FARE LA GALERA E IN PIU' PAGARE UNA MULTA SALATISSIMA, IO SONO DI PALMI IN PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA E QUA DI QUESTI PORCI C'E' NE SONO ABBASTANZA CKE METTONO LE TRAPPOLE X I CINGHIALI, PROPIO LUNEDI' MENTRE SONO ENTRATO IN UN BOSCO CON UN AMICO MIO ABBIAMO VISTO UNA TRAPPOLA X I CINGHIALI E L'ABBIAMO FATTA A 1000 PEZZI.....:lol:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto