Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Ancora bracconieri

Ad un lepre si spara a terra e non per aria e di rimbalzo non vedo come possano i pallini del 3 causare una ferita letale, poi l'uomo si dice essere stato centrato...insomma incidenti simili ne accadono raramente e sono dovuti alla mancanze del rispetto di norme basilari sulla sicurezza. Col bracconaggio non dovrebbe aver nulla a che fare, a meno che si scopra che la lepre da cacciare era un cinghiale....!
In Toscana spesso Cacciano la lepre in notturna si appostano e aspettano che rientri al covo e altrettanto spesso si impallinano
 
Re: Ancora bracconieri

La caccia è una grandissima passione, ma questa passione mai e poi mai dovrebbe farci dimenticare le più normali regole di sicurezza. Detto questo dispiaciuto per il ragazzo, non vorrei essere nei panni di quel padre.
 
Re: Ancora bracconieri

Povero un par di balle... Se rispettavano le regole entrambi non succedeva niente a questi 3 bracconieri

scusa ma ho letto i vari post che ci sono nel forum dove è riportata questa notizia..e dove hai detto la tua....e mi sento di dirti ma come ca.zo fai ad essere cosi cinico???!!!!ca.zo ha la tua stessa età!!!un anno piu di me!!....so che non era in regola x cosa stavano facendo ma ca...zzzo è morto lo capisci!!!
 
Re: Ancora bracconieri

al tg hanno detto che l'incidente è avvenuto alle 4,30 il padre è inciampato ed è partito il colpo che ha preso il figlio si stavano incamminando per una battuta alla lepre. unica nota stonata perchè un cacciatore che va a lepre carica il fucile alle 4,30.
 
Re: Ancora bracconieri

al tg hanno detto che l'incidente è avvenuto alle 4,30 il padre è inciampato ed è partito il colpo che ha preso il figlio si stavano incamminando per una battuta alla lepre. unica nota stonata perchè un cacciatore che va a lepre carica il fucile alle 4,30.


Si è vero alle 4:30...Povero ragazzo [sweatdrop.gif][sweatdrop.gif][sweatdrop.gif]
 

cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
83
Da Repubblica di oggi:


Spara al figlio per errore
e lo uccide nella battuta di caccia
E' accaduto nella notte nei boschi sopra Fiesole a pochi chilometri da Firenze. La vittima aveva 32 anni
di LUCA SERRANO'
Un colpo partito per errore durante una battuta notturna di caccia alla lepre e il padre uccide il figlio di trentadue anni. E' accaduto nei boschi sopra Fiesole, a pochi chilometri da Firenze. Il tragico incidente è successo intorno alle 5,30 del mattino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. L'uomo centrato dalla fucilata è stato soccorso e portato all'ospedale di Ponte a Niccheri dove è morto poco dopo. Si chiamava L.C.
 
Re: Ancora bracconieri

Secondo me è fuoriluogo commentare la notizia al solo fine di condannare il bracconaggio (che sia inteso non approvo), che in questo caso passa in secondo piano, vista la tragedia.
In fin dei conti era un ragazzo di 32 anni, che mancherà a molti.
 
Re: Ancora bracconieri

nella nazione dice alle 5,30,come detto sopra a quell'ora è buio pesto,cosa ci fa uno con il fucile carico?,qualcosa di illegale,poi succedono le disgrazie,e tremende un padre che uccide il figlio,ma sicuramente le cose non stanno come ce la raccontano.
 
Re: Ancora bracconieri

Da altra agenzia la vicenda prende un'altra piega, ma daltronde REPUBBLICA non e' proprio tenera con i cacciatori:





Tragedia questa mattina a Fiesole, alle porte di Firenze. Un cacciatore, accompagnato nella battuta di caccia dal figlio, sarebbe scivolato e dal fucile sarebbe partito un colpo che ha colpito il ragazzo, uccidendolo. E' stato lo stesso genitore ad allertare i carabinieri. Sul posto anche i sanitari del 118, ma per il ragazzo non vi era piu' nulla da fare.
 
Re: Ancora bracconieri

scusa ma ho letto i vari post che ci sono nel forum dove è riportata questa notizia..e dove hai detto la tua....e mi sento di dirti ma come ca.zo fai ad essere cosi cinico???!!!!ca.zo ha la tua stessa età!!!un anno piu di me!!....so che non era in regola x cosa stavano facendo ma ca...zzzo è morto lo capisci!!!

Guarda ti rispondo come nell' altro trhead. Se vuoi capire capisci se no amen.

no no no alaska neanche per idea !
Come puoi fare a fare un'affermazione di questo tipo
di fronte a una disgrazia cosi' grande???

SECONDO ME TE HAI DEI PROBLEMI PSICOLOGICI A DIRE CERTE COSE, PRIMA DI SPARARE CAXXATE CONTA FINO A10000000000000000000000000000000000 anche se fuoriregola un PADRE ha accidentalmente ucciso un FIGLIO ma te ti rendi conto di quello che dici?????

Ragioni propio come i mentecatti 100% ,ti rendi conto di quello che hai detto ? A prescindere dall'essere cacciatore o meno,è sempre un padre che uccide il figlio.
Non ho parole ....

queste cazzate le hai studiate o ti vengono cosi'?!

Te hai grossi problemi???? buttate fuori dal forum sto deficente

Conosco e conoscevo benissimo padre e figlio ! Lorenzo riposa in pace ! Ps : Alaska 5 sei una persona indegna di appartenere a questo forum .

mi viene la pelle d'oca, solo a pensarci.

la cosa piu brutta per un padre e sopravivvere alla morte del figlio, se poi e lui che erroneamente ne e stato la causa penso che sia uno strazio.non se lo perdonera mai.

a quel **** di prima vorrei dire che anche se erano le 8 di mattina con il fucile carico scivolava lo stesso, non ci sono orari per le disgrazie. a prescindere da quello che stavano facendo.

condoglianze alla famiglia


Poveri ipocriti che non siete altro... queste persone sono quelle che vengono messa alla gogna da tutti voi nella sezione "Il bracconaggio di una volta ai tempi Moderni" se al posto del figlio avesse impallinato una lepre e fosse stato denunciato dalle forze dell' ordine sareste stati i primi a metterlo al rogo... ironia della sorte ha impallinato il figlio. Amen

Alle 4.30 di notte con un fucile carico a spasso nel bosco sei solo un bracconiere, ed incredibilmente c' è una vena ironica in tutto questo... poi potrò passar per cinico ma l' empatia non fa per me, ognuno è responsabile delle proprie azioni e non merita tanta comprensione se di notte vai in giro con un fucile carico su un terreno sconnesso con altri intorno.

Sono proprio questi gli elementi che vanno a intaccare la nostra reputazione di cacciatori onesti già tranquillamente infangata da tutto e tutti...

Per inteso non brindo alla morte di una persona, poco mi importa già ognuno di noi ha i propri problemi, ma onestamente quei 3 SONO SOLO BRACCONIERI, oppure tutti state con lo schioppo carico quando andate a prendervi il posto di notte e la ritenete una cosa normale?
 
Re: Ancora bracconieri

Fabio alla lepre si spara col piombo 3/4 e una cartuccia cosi' caricata e' letale anche a 30 mt

Piuttosto analizzando le due notizie, se e' vero che l'incidente e' accaduto per sbaglio alle 5,30 del mattino che ci stai a fare, magari camminando, di notte con il fucile carico? Oltretutto fuori dal fodero? Oltretutto fuori dall'orario regolare di caccia? Poi magari verranno fuori notizie sempre piu' specifiche faranno di tutto per sconvolgere del tutto la prima impostazione data....
 
Re: Ancora bracconieri

Alle 5,30 e' morto in ospedale il fatto e' successo alle 4,30 piu'o meno essere carichi un ora e mezzo prima dell'alba fa supporre tante cose e nessuna in regola con la legge
 
Re: Ancora bracconieri

Ad un lepre si spara a terra e non per aria e di rimbalzo non vedo come possano i pallini del 3 causare una ferita letale, poi l'uomo si dice essere stato centrato...insomma incidenti simili ne accadono raramente e sono dovuti alla mancanze del rispetto di norme basilari sulla sicurezza. Col bracconaggio non dovrebbe aver nulla a che fare, a meno che si scopra che la lepre da cacciare era un cinghiale....!
 
Re: Ancora bracconieri

Si Fabio ma a un cinghiale non si spara a pallini piccoli anche di misura del numero 3.....la cosa assurda e' nel constatare che spesso SOLO perche' i gesti che si fanno ogni giorno sono quasi meccanici si pensa che non possa mai accadere l'incidente. Per esempio IO da sempre per insegnamento di un grande mio amico scomparso giovanissimo anni fa, la prima cosa che faccio e' controllare le canne del fucile prima di caricarlo, siano quelle del sovrapposto o che sia quella del semiauto....quanti di noi lo fanno? Eppure e' facilissimo che qualcosa possa ostruirle e allora sappiamo tutti cosa puo' succedere.....il caricare il fucile a buio e metterselo in spalla non ha senso....specie se si deve camminare e siamo in compagnia di altre persone.
 
Re: Ancora bracconieri

Si Fabio ma a un cinghiale non si spara a pallini piccoli anche di misura del numero 3.....la cosa assurda e' nel constatare che spesso SOLO perche' i gesti che si fanno ogni giorno sono quasi meccanici si pensa che non possa mai accadere l'incidente. Per esempio IO da sempre per insegnamento di un grande mio amico scomparso giovanissimo anni fa, la prima cosa che faccio e' controllare le canne del fucile prima di caricarlo, siano quelle del sovrapposto o che sia quella del semiauto....quanti di noi lo fanno? Eppure e' facilissimo che qualcosa possa ostruirle e allora sappiamo tutti cosa puo' succedere.....il caricare il fucile a buio e metterselo in spalla non ha senso....specie se si deve camminare e siamo in compagnia di altre persone.

A Maurè se stavano al cinghiale ovvio che andavano a palla o pallettoni...e li' a buio scambiare un movimento per un'altro è da idioti, ma possibile..oppure la palla che rimbalza ......ma io la vedo come fatalità....bastava mettere la sicura o avere ancor meglio il fucile scarico ( vista l'ora ) e 2 vite non sarebbero state rovinate.
Fabio
 
Re: Ancora bracconieri

bhooo non ho parole quando succedono incidenti del genere comunque sia andato il fatto e quale fosse l'orario non ha importanza e sempre un incidente e non possono essere fatte determinate affermazioni non per critica ma e sbagliato su gli incidenti non si critica mai poche parole da buon intenditori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto