Re: Guardia venatoria ma bracconiere

Italia si, italia no, italia bum... la strage impunita puoi dir di sì puoi dir di no ma questa è la vita...la terra dei cachi.
Quando sento ste cose, mi vien sempre da fischiettare sta canzone. [****.gif][****.gif]
 
Re: Guardia venatoria ma bracconiere

Guardia venatoria ma bracconiere
Scoperto mentre cattura cardellini

La polizia provinciale ha denunciato due persone a San Lorenzo del Vallo. E una di loro aveva il tesserino di riconoscimento e il distintivo di guardia giurata per il controllo delle attività di caccia. Sono stati notati mentre con le reti intercettavano uccellini

COSENZA – La polizia provinciale di Cosenza ha denunciato all’autorità giudiziaria di Castrovillari, due persone, R.C., di58 anni, e O.P., di 74, che esercitavano, in concorso, attività di uccellagione, violando la legge. L'episodio è avvenuto in località Ischivoti, nel comune di San Lorenzo del Vallo. Il personale della polizia provinciale, dopo aver effettuato una serie di appostamenti, ha notato, alle prime luci dell’alba, due persone intente ad effettuare attività di uccellagione, muniti di rete e relativi accessori. Gli agenti hanno atteso che i responsabili caricassero sulla loro autovettura gli attrezzi ed i volatili catturati, per poi intervenire, fermandoli ed identificandoli.
Nel vano del bagagliaio sono stati rinvenuti diversi fringillidi, della specie cardellino; di questi alcuni erano utilizzati come richiami, altri erano stati appena catturati. Sempre nell’auto c'era la rete utilizzata, nonchè diverse gabbie. Durante l'accertamento, il personale della Polizia Provinciale ha constatato che uno dei due colpevoli è una guardia giurata venatoria volontaria, dunque un vigilante volto a tutelare e far rispettare la normativa vigente in materia venatoria, operante all’interno del coordinamento della vigilanza venatoria provinciale, attraverso l’associazione di appartenenza.
Il personale della Polizia Provinciale ha immediatamente ritirato a R.C. il tesserino personale di riconoscimento di guardia giurata venatoria volontaria in suo possesso, nonchè il segnale distintivo. La rete e le attrezzature sono state poste sotto sequestro. I cardellini, valutate le loro condizioni di salute, sono stati liberati.
13 agosto 2012
Fonte: ilquotidianoweb.it

di solito e' sempre cosi'
 
Guardia venatoria ma bracconiere

Ne conosco anche io una persona che fa la guardia venatoria volontaria,ma fa anche il bracconiere è lo sanno tutti.....ma nessuno gli fa nulla....
 

Enzo

Utente Registrato
Messaggi
1,088
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Guardia venatoria ma bracconiere
Scoperto mentre cattura cardellini

La polizia provinciale ha denunciato due persone a San Lorenzo del Vallo. E una di loro aveva il tesserino di riconoscimento e il distintivo di guardia giurata per il controllo delle attività di caccia. Sono stati notati mentre con le reti intercettavano uccellini

COSENZA – La polizia provinciale di Cosenza ha denunciato all’autorità giudiziaria di Castrovillari, due persone, R.C., di58 anni, e O.P., di 74, che esercitavano, in concorso, attività di uccellagione, violando la legge. L'episodio è avvenuto in località Ischivoti, nel comune di San Lorenzo del Vallo. Il personale della polizia provinciale, dopo aver effettuato una serie di appostamenti, ha notato, alle prime luci dell’alba, due persone intente ad effettuare attività di uccellagione, muniti di rete e relativi accessori. Gli agenti hanno atteso che i responsabili caricassero sulla loro autovettura gli attrezzi ed i volatili catturati, per poi intervenire, fermandoli ed identificandoli.
Nel vano del bagagliaio sono stati rinvenuti diversi fringillidi, della specie cardellino; di questi alcuni erano utilizzati come richiami, altri erano stati appena catturati. Sempre nell’auto c'era la rete utilizzata, nonchè diverse gabbie. Durante l'accertamento, il personale della Polizia Provinciale ha constatato che uno dei due colpevoli è una guardia giurata venatoria volontaria, dunque un vigilante volto a tutelare e far rispettare la normativa vigente in materia venatoria, operante all’interno del coordinamento della vigilanza venatoria provinciale, attraverso l’associazione di appartenenza.
Il personale della Polizia Provinciale ha immediatamente ritirato a R.C. il tesserino personale di riconoscimento di guardia giurata venatoria volontaria in suo possesso, nonchè il segnale distintivo. La rete e le attrezzature sono state poste sotto sequestro. I cardellini, valutate le loro condizioni di salute, sono stati liberati.
13 agosto 2012
Fonte: ilquotidianoweb.it
 
Re: Guardia venatoria ma bracconiere

Quando stavo a Lucca ne conoscevo 3 di detti personaggi.....i bracconieri erano piu' rispettosi delle leggi di loro....
 
Re: Guardia venatoria ma bracconiere

In un paese della mia provincia, vanno in coppia un agente forestale ed un carabiniere, credo che bracconieri di quei livelli ce siano pochi, ma visto il loro "rango", non li controlla nessuno, e quando hanno la divisa addosso sono intransigenti.
 
Re: Guardia venatoria ma bracconiere

Le guardie venatorie volontarie operano seguendo il programma stabilito dal centro di coordinamento provinciale e spesso in collaborazione della polizia provinciale, risulta facile per loro conoscere i movimenti della polizia provinciale ed agire poi liberamente dedicandosi al bracconaggio lontani dalle zone controllate secondo il programma. Va tutto il mio rispetto alle Guardie Provinciali perchè devono fare e fanno bene il loro lavoro, ma le guardie volontarie non dovrebbero proprio esistere.
Io penso che scoperta una guardia volontaria a commettere infrazioni venatorie o addirittura bracconaggio, sia ben poco revocare la nomina ma dovrebbe pagare multe salatissime e gli si dovrebbe ritirare la licenza di caccia a vita.
Credo che si tratti anche di abuso di potere.
 
Re: Guardia venatoria ma bracconiere

coglioni...... a quello pseudo sceriffo volontario gli triplicherei la sanzione....
 
Guardia venatoria ma bracconiere

In un paese della mia provincia, vanno in coppia un agente forestale ed un carabiniere, credo che bracconieri di quei livelli ce siano pochi, ma visto il loro "rango", non li controlla nessuno, e quando hanno la divisa addosso sono intransigenti.

Se sono un forestale ed un carabiniere, basta una segnalazione, anche anonima, alla polizia, no!?
 
Re: Guardia venatoria ma bracconiere

Io la conosco una guardia volontaria.Ha deciso di farlo solo per evitare sanzioni nel caso lo fermino a caccia, poichè dice che fra colleghi nn ci si danneggia! Vi rendete conto?!
 
Re: Guardia venatoria ma bracconiere

Se sono un forestale ed un carabiniere, basta una segnalazione, anche anonima, alla polizia, no!?

E' meno semplice di quanto tu pensi, essendo la mia una piccola provincia, i "tutori dell'ordine" di qualsiasi arma si conoscono un pò tutti e difficilmente gli farebbero una posta seria per trovarli in flagranza di reato.
 
Guardia venatoria ma bracconiere

Infatti, e' meno semplice di quanto si pensi. Dimostrazione e' l'articolo che ha generato la discussione. Non credo che la Provinciale sia arrivata d'iniziativa. Credo che qualcuno li abbia imbeccati. Ed ha fatto bene!!
 
Re: Guardia venatoria ma bracconiere

Io ne ho conosciuti 4 di sti' sceriffetti di quart'ordine ed erano uno piu' bracconiere dell'altro.....spero che a questo le gabbie je le mettano su' per il c...o

Sto pezzo de cacca essiccata la dovrebbe pagare a caro prezzo!

- - - Aggiornato - - -

Gioxx il tuo amico ha ragione!!! ..ne so di 2 che operano in zona che talmente sono "bravi" gl'hanno ritirato il Pda 2 volte...ed altre cose varie!
Spero che gli facciano molto dolore fisico!!! ...i distintivi di cui si fregiano spero glieli attacchino sulle "borse"
Pagliacci......

Non è possibile amico mio che ci può essere una seconda volta, perchè per queste cose non c'è appello! Cioè diciamo che la prima volta che li hanno presi è finito tutto a tarallucci e vino! Altrimenti non si spiega.

- - - Aggiornato - - -

In un paese della mia provincia, vanno in coppia un agente forestale ed un carabiniere, credo che bracconieri di quei livelli ce siano pochi, ma visto il loro "rango", non li controlla nessuno, e quando hanno la divisa addosso sono intransigenti.

E nessuno possiede i Coglioni per denunciarli?[14]

- - - Aggiornato - - -

E' meno semplice di quanto tu pensi, essendo la mia una piccola provincia, i "tutori dell'ordine" di qualsiasi arma si conoscono un pò tutti e difficilmente gli farebbero una posta seria per trovarli in flagranza di reato.
Dimmelo a me chi sò che me li magno a colazione!
 
Re: Guardia venatoria ma bracconiere

In un paese della mia provincia, vanno in coppia un agente forestale ed un carabiniere, credo che bracconieri di quei livelli ce siano pochi, ma visto il loro "rango", non li controlla nessuno, e quando hanno la divisa addosso sono intransigenti.

Un tre o quattro anni fa nel Parco Nazionale del Circeo sono stati beccati in flagranza di reato in battuta al cinghiale con balestra una squadra composta da carabiniere forestale polizia penitenziaria e vigile urbano! ..e come stavano sugli attenti davanti a chi li ha fermati!!! Anche se poi è andato a finire tutto a taralucci e vino con una condanna lieve!
Se lo facevo io ripristinavano la pena di morte solo per quel caso!!!!!!!
 
Re: Guardia venatoria ma bracconiere

Questa discussione mi fà rodere l'anima perchè ci sono persone che indossano la divisa come me e non ne sono degne! [rk01_supersayan.gi: mi fanno diventare furibondo!:evil:
 
Re: Guardia venatoria ma bracconiere

Un mio amico dice sempre che i primi bracconieri ( alle volte) sò proprio loro... ahahah mò ci vole na bella lezione!
 
Re: Guardia venatoria ma bracconiere

Iniziamo con sequestri e SANZIONI a partire da 20.000E ..... x chiunque usurpi il titolo di ggvv ..... solamente un bracconiere spaccaballe verso colleghi magari onesti.

Con questa gente occorre andare NOI pesanti ..... pesantissimi: VIA questa gente dalla ns. categoria.
NON sono errori questi, NON sono illeciti veniali, ..... questo è puro BRACCONAGGIO.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto