Re: incidente di "caccia"....

Quello che dici è vero, si dovrebbe far pulizia anche in Parlamento! Ma questo non giustifica il fatto che un bracconiere è solo un ladro e come tale va punito. Ora se siamo governati da una banda di disonesti non dobbiamo sentirci autorizzati a comportamenti disonesti.


Infatti io dicevo che deve essere giustamente punito, ma non comprendevo le esigenze di inasprire pene che di per se sono gia sufficientemente aspre
 
Re: incidente di "caccia"....

Un bracconiere è un ladro e come tale viene trattato ( giustamente)! Peccato, peró,che in questo paese come ladri vengono trattati solo o bracconieri...perché buona parte di chi ci governa ha reati penali sulle spalle ed è seduto dove si decide delle nostre vite. Quindi, prima di chiedere pene più severe ( cosa gli diamo la pena di morte?) per chi braccona, pensiamo che c'è un senatore a vita ( tale Andreotti) condannato per favoreggiamento alla MAFIA! Io inasprirei pene per questa gente!

Quello che dici è vero, si dovrebbe far pulizia anche in Parlamento! Ma questo non giustifica il fatto che un bracconiere è solo un ladro e come tale va punito. Ora se siamo governati da una banda di disonesti non dobbiamo sentirci autorizzati a comportamenti disonesti.
 
Re: incidente di "caccia"....

"Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito durante una battuta di caccia di frodo al cinghiale la notte scorsa nei boschi di Cecina (Livorno). Secondo una prima ricostruzione al vaglio dei carabinieri, i cacciatori impegnati nella battuta sarebbero stati tre, tutti di Riparbella (Pisa): un giovane di 28 anni avrebbe sparato accidentalmente al suocero di 48 anni uccidendolo, mentre un terzo cacciatore, di 67 anni, sarebbe rimasto ferito a una gamba e non sarebbe in pericolo di vita. La chiamata di soccorso al 118 è arrivata alle 23.57 della scorsa notte. Sul posto, oltre ai carabinieri di Volterra (Pisa), sono intervenute un'ambulanza di Cecina con medico a bordo e una di Bibbona"
Incidente di caccia, un morto e un ferito - Corriere Fiorentino

Sapete che differenza c'è tra un giornalista ed un ignorante ladro di polli; più o meno la stessa differenza che c'è tra un cacciatore ed un bracconiere. Se fosse stato un giornalista obbiettivo e serio avrebbe parlato di bracconieri, ma si trattava solo di un ladro di polli con una penna inutile in mano.
 
Re: incidente di "caccia"....

di una tristezza unica, in tutti i sensi, l'uomo riesce sempre a meravigliare con i suoi comportamenti, già è triste leggere di incidenti di caccia, ma addirittura andarsela a cercare così............condoglianze alle famiglie anche loro vittime della stupidità umana.........in bocca al cocker!!!!!
 
Re: incidente di "caccia"....

La morte di una persona è sempre una tragedia anche se nel caso in questione si tratta di un bracconiere, sottolineo bracconiere e NON CACCIATORE, tra i due termini esiste una differenza abissale legata ad un modo di comportarsi agli opposti: il bracconiere è in definitiva un ladro, un cacciatore prendo solo ciò che gli è consentito nei modi e nei tempi dettati da leggi e disposizioni.
 
Re: incidente di "caccia"....

Totale un morto un ferito e tre porto d'armi ritirati, i cacciatori "veri" di questo passo diverranno sempre meno
 

Jago

Utente Registrato
Messaggi
3,306
Punteggio reazioni
162
Punti
163
"Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito durante una battuta di caccia di frodo al cinghiale la notte scorsa nei boschi di Cecina (Livorno). Secondo una prima ricostruzione al vaglio dei carabinieri, i cacciatori impegnati nella battuta sarebbero stati tre, tutti di Riparbella (Pisa): un giovane di 28 anni avrebbe sparato accidentalmente al suocero di 48 anni uccidendolo, mentre un terzo cacciatore, di 67 anni, sarebbe rimasto ferito a una gamba e non sarebbe in pericolo di vita. La chiamata di soccorso al 118 è arrivata alle 23.57 della scorsa notte. Sul posto, oltre ai carabinieri di Volterra (Pisa), sono intervenute un'ambulanza di Cecina con medico a bordo e una di Bibbona"
Incidente di caccia, un morto e un ferito - Corriere Fiorentino
 
Re: incidente di "caccia"....

Una tragedia totale,
a tutto si rimedia tranne alla morte....un abbraccio alle famiglie.
 
Re: incidente di "caccia"....

incidente,non fate troppo le verginelle! pensate al dolore delle famiglie. voi non fate mai cazzate anche solo con l'auto?
Ecco bravo! saranno anche andati a bracconare un cinghiale ma diamoci una regolata con certe esternazioni alla fine e' una tragedia e io mi sento di non commentere data la gravita' dell'accaduto saluti
 
Re: incidente di "caccia"....

Finalmente una voce di Buon senso, possibile che di fronte alla morte e al dramma di un ragazzo che ha ammazzato il padre alla moglie non ci sia un sentimento almeno di pietà e non solo il problema di definire se è un bracconiere o un cacciatore.
Mauro

La pietà è un sentimento, esattamente come l'amore o come l'odio, ed i sentimenti sono strettamente personali e possono essere o meno dichiarati e/o condivisi e non possono in ogni caso essere imposti, questo non vuol dire che certi pseudogiornalai di serie B debbano approffittare di una triste notizia per gettare ancora una volta discredito su una categoria di appassionati che non meritano di essere avvicinati a questi sfortunati bracconieri.
 
Re: incidente di "caccia"....

Non posso che dire che mi dispiace per la morte di un uomo. Ma mi chiedo è possibile che delle persone possano ancora andare a caccia di frodo? Uno sbaglio è ammissibile, ma questo sono proprio andati a cercarsela consapevolmente.
Ormai in Italia esiste solo la cultura dell'andare contro le leggi.
 
Re: incidente di "caccia"....

Incidente durante una battuta di caccia, spara e uccide il suocero: indagato per omicidio colposo

La tragedia nei boschi di Riparbella. La vittima, 48 anni, si chiamava Raffaelangelo Pisano: secondo la ricostruzione dei carabinieri, genero, suocero e un loro amico di 67 anni si sarebbero coordinati male


È indagato per omicidio colposo il ventottenne accusato di aver sparato e ucciso il suocero, la notte scorsa durante una battuta di caccia di frodo al cinghiale a Riparbella, al confine con il comune di Cecina. La vittima, 48 anni, si chiamava Raffaelangelo Pisano. I carabinieri indagano anche per bracconaggio. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, genero suocero e un loro amico di 67 anni, tutti di Riparbella, si sarebbero coordinati male: nel tentativo di abbattere un cinghiale, il giovane - che imbracciava un fucile caricato a cartucce a pallini calibro 12 - avrebbe colpito i compagni di caccia. Il quarantacinquenne è stato raggiunto a un ginocchio e, dopo le medicazioni in ospedale, è stato dimesso. Pisano, invece, è stato colpito al volto e al costato. Un pallino si sarebbe conficcato direttamente nel cuore. I cacciatori avevano con loro visori notturni e torce

Si braconieri ma anche cacciatori che oltretutto conosco benissimo,mi domando il perchè,rischiare così tanto e senza pensare alle conseguenze,tre famiglie rovinate per un Cinghiale,non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto