Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Lorenzo quello che zanoni porta a galla e' un qualcosa che purtroppo esiste gia' e che grazie al fatto che si viene a porre in essere noi cacciatori veniamo odiati ancora di piu', sul fatto delle cacce tradizionali che dire, se vengono fatte per tempi consentiti sono perfettamente d'accordo, se vengono fatte in periodi di caccia chiusa su animali prossimi o durante l'accoppiamento sono fortemente contrario e spero che vengano beccati chi le pratica. E facciamo bene a condannarle NOI in primis....
per la seconda parte del discorso, pensi che qui' ci sia qualcuno che non sia daccordo con te?
quel che non capisco e' il fatto di dover noi far pubblicita' a gente come zanoni, se vi garba tanto, votatelo, ma non ce lo rammentate qui' sopra per favore..................
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

e invece bisognerebbe farla, perche' almeno per me' sono assai piu' accettabili alcuni comportamenti che hanno origine da tradizioni venatorie,
di quelli di persone come il suddetto........
poi fabio, spiegami meglio che vuol dire il discorso " se gli isolani vogliano andare a caccia, vadano sul continente ", dove? in quale continente?
hai visto la situazione degli atc campani?

--- AGGIUNTA AL POST ---

.........guarda bello........
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...sg=AFQjCNGOa4qn3vM2pAiWLb4pH0FDgrbdLw&cad=rja

Ciò non può giustificare atti illigali con la scusa delle tradizioni !!!

Però bellino zanoni ;)
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

per la seconda parte del discorso, pensi che qui' ci sia qualcuno che non sia daccordo con te?
quel che non capisco e' il fatto di dover noi far pubblicita' a gente come zanoni, se vi garba tanto, votatelo, ma non ce lo rammentate qui' sopra per favore..................


come hai potuto vedere su queste stesse pagine qualcuno c'e'.....e grazie a loro ci facciamo la solita figura.....
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Sono gia' estinti e appena Palazzi ce mette bocca lo saranno del tutto ahahahah

Riguardo a Ischia vorrei sapere carabinieri e forestale dove sono? Una vera vergogna che deve finire poi ci lamentiamo se ci danno addosso..........
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

come hai potuto vedere su queste stesse pagine qualcuno c'e'.....e grazie a loro ci facciamo la solita figura.....



ma pensa alle figure che tu fai quando tu vai a spigole [marameo.gif][Trilly-77-24.gif]
dai che ora viene il caldo e un paio di ragnole tu le pigli anche te, almeno tu ti calmi un poino e tu sei meno acido[lol2.gif]
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

dove vuoi che siano , son loro che fanno la guardia agli altri..mentre fanno bracconaggio...poi si dividono la merce...!!!!:!:
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

ma pensa alle figure che tu fai quando tu vai a spigole [Trilly-77-24.gif]
dai che ora viene il caldo e un paio di ragnole tu le pigli anche te, almeno tu ti calmi un poino e tu sei meno acido[lol2.gif]

Oppure ad Orbetello quando prende lucciole per lanterne, pensa se invece della lanterne erano lampioni o lampare[Trilly-77-24.gif] è acido per via della Riomma che per il secondo anno è dietro la Lazio.[spocht_2.gif]
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Io so' acido eh? La faccia come il c...o al solito vi contraddistingue....sul fatto di essere avanti e dietro IO aspetterei il parere del procuratore Palazzi, ci potrebbe anche essere una certa retrocessione per i burini e allora se famo 4 risate.....


Lorenzo da mo' che le sto' a becca' le spigole alla faccia tua e de quest'altro zammammero! ahahahahahah
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Purtroppo ci sono troppi imbecilli in giro e ce ne passiamo le conseguenze tutti quanti, tanto e' nel lessico comune paragonare per ignoranza o volonta' il bracconiere al cacciatore
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Tranquillo Fabio,era solo un modo di dire,lo potrei diventare in punto di morte così dopo il trapasso ci sarebbe un laziale di meno sulla terra!!!!

Saresti sempre un riommanista ritargato [ilre.gif] non si può diventare Mercedes quando si è Trabant.


--- AGGIUNTA AL POST ---

dove vuoi che siano , son loro che fanno la guardia agli altri..mentre fanno bracconaggio...poi si dividono la merce...!!!!:!:

Fossi in te ci andrei cauto con queste affermazioni.
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Con questo non voglio assolutamente giustificare i procidani ma spiegare solo la realtà del posto.
Io sono di origini procidane ho trascorso un bel po della mia vita a Procida e ho la mia famiglia su questa splendida isola del golfo di Napoli.
Li il terreno libero è inesistente è diviso in giardini di varie grandezze in cui vi è sempre un albero di grosse dimensione tipo pioppi messo apposta anni fa per attirare le tortore o altri selvatici che entrano dal mare, in ogni giardino ognuno ha la propria caccetta, attualmente magari non la usano però ognuno di loro come da tradizione secolare ha il fucile a portata di mano e quando si posa una Tortora non resistono e la sparano. Quella alla Tortora è stata sempre una caccia molto sentita dai procidani.

caccetta.jpg
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Credevo che a procida non si sparasse piu',fino a 15-20 anni fa qualche fucilata si sentiva.
sara' un bracconaggio molto lieve,tranne qualche tortora o qualche tordo che si posa su di un pioppo ,non so a cosa potrebbero sparare tra le case.
Ad ischia il discorso cambia.
Comunque resta il fatto che molti sparano ad aprile-maggio è cio' oltre che vietatissimo e contro l'etica del cacciatore.
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Io so' acido eh? La faccia come il c...o al solito vi contraddistingue....sul fatto di essere avanti e dietro IO aspetterei il parere del procuratore Palazzi, ci potrebbe anche essere una certa retrocessione per i burini e allora se famo 4 risate.....

Ce sperate eh?[ilre.gif]

Lorenzo da mo' che le sto' a becca' le spigole alla faccia tua e de quest'altro zammammero! ahahahahahah

E chi ce crede, non avemo mai visto niente nè con le squame nè con le piume.[26]
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Piu' che speracce con voi e' una ricorrenza costante, visto che ve fate becca' tutti l'anni


per le spigole e le orate non preoccuparti c'e' chi le vede e se le magna pure alla faccia vostra!
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Purtroppo ci sono troppi imbecilli in giro e ce ne passiamo le conseguenze tutti quanti, tanto e' nel lessico comune paragonare per ignoranza o volonta' il bracconiere al cacciatore

Concordo al 100% , la maggior parte dell'opinione pubblica lontana dal nostro mondo, fà questo accostamento.
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Posso capire perche vi state accapigliando tanto?
Perche a procida di tanto in tanto sparano ad una tortora posata ,o che di tanto in tanto la tortora posata la sparano ad aprile-maggio?
Se fosse per il secondo caso vi do ragione.
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Non riesco ad essere contro queste piccole entità di prelievo, non le chiamo nemmeno bracconaggio, perchè non mi danno questa idea, sono il retaggio del passato ed io sono per mantenere certe tradizioni anche se questo potrebbe sconvolgere la vita di Cicalone:mrgreen: sono isolati nelle loro isole e come in tutte le isole le genti sono differenti dai continentali, non possono fare altrimenti, se vivessi su un'isola forse farei lo stesso.
A Cipro succede lo stesso, ma con le reti, ogni proprietario di giardino ha la sua paretina e si cattura un pò di uccelli di passo per farsi il padellotto, è una tradizione dura a morire, sebbene sia vietato le autorità chiudono un occhio ed anche due...anchessi sono ciprioti, questa cosa manderà in bestia l'UE e Cicalone:mrgreen: ma non a me, è come un pescatore che mette la rete e rimedia qualche oratina o cefaletto per casa, io la vedo così.


TU la vedi come ti pare ma c'e' da tener conto che esistono leggi e che TU non puoi fare come ti pare, ma evidentemente TU e questa gente pensate di poter fare come vi pare, ecco perche' i verdi ce l'hanno tanto con noi, finche' ci saranno persone che sui forum pubblici continueranno a giustificare questi comportamenti, e credo che oltre a giustificarli li portino pure avanti personalmente...
Continuate cosi' tanto che ve frega, un bel padellotto a caccia chiusa e in culo ai cacciatori onesti!
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

non credo serva andare oltre, qualunque cosa contro la legge è contro la nostra tipologia di pensiero, il rispetto delle leggi credo sia la base di tutto, se nella civiltà moderna ognuno facesse i caxxi propri si finirebbe con sparatorie nelle piazze, i tempi cambiano sia in bene che in male e vanno accettati...mio pensiero
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

non credo serva andare oltre, qualunque cosa contro la legge è contro la nostra tipologia di pensiero, il rispetto delle leggi credo sia la base di tutto, se nella civiltà moderna ognuno facesse i caxxi propri si finirebbe con sparatorie nelle piazze, i tempi cambiano sia in bene che in male e vanno accettati...mio pensiero

Sono piccole entità circoscritte ed isolate, bisogna tenerne conto, questo è il mio pensiero. Chiudiamola qui.
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Sono piccole entità circoscritte ed isolate, bisogna tenerne conto, questo è il mio pensiero. Chiudiamola qui.

Non esistono Gianni piccole entità. Chi decide cosa è poco o troppo ? Ci sono delle leggi e vanno rispettate. Purtroppo a procida come alla maddalena od altre isole minori dove la caccia è proibita o ristretta nei brevi periodi migratori autunnali i locali sono costretti ad abbandonare velleità venatoria di tempi ormai lontani. Cosi' và il mondo. Se l'isolano vuol cacciare vada sul continente . Io da cittadino circondato da strade e parchi me sorbisco 250 km ad uscita , mica vado a villa borghese per i piccoli prelievi . Una volta i ragazzini andavano con la fionda a celletti , vacci adesso .....minimo ti mandano al carcere minorile o levano la tutela ai genitori !
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

dove vuoi che siano , son loro che fanno la guardia agli altri..mentre fanno bracconaggio...poi si dividono la merce...!!!!:!:


Non credo che sia cosi', ho conosciuto e tuttora frequento molti appartenenti alle forze dell'ordine e sono in gran parte estremamente corretti e non ce li vedo a fare queste cose, diciamo che forse ci possono essere comportamenti da parte di alcuni bracconieri che possono essere molto pericolosi verso chi fa il proprio dovere facendogli rischiare pure la pelle!
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

dove vuoi che siano , son loro che fanno la guardia agli altri..mentre fanno bracconaggio...poi si dividono la merce...!!!!:!:

direi piuttosto che sian talmente risicati d' organico che se ce la fanno a beccarne uno ogni tanto e' gia' un miracolo........

come dice gianni, fossi in te starei attento a quel che scrivi, non sei in un confessionale...........
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Ma a Procida carabinieri e forestale non esistono? Bhoooooooooooo io a sentire ste cose ho paura mi caschino le braccia.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto