titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Andrea Zanoni (Idv) ha rivolto un appello alla Commissione europea perché facciano pressione sulle autorità locali di Ischia e Procida perché prendano provvedimenti contro, l’ormai troppo diffuso, fenomeno del bracconaggio. «Il bracconaggio e gli scarsi controlli per contrastarlo costituiscono un’aperta violazione della direttiva europea sugli uccelli – afferma Zanoni – Forse le autorità locali, sorde agli appelli di cittadini e associazioni, risponderanno ad una sonora tirata d’orecchi di Bruxelles». Nell’interrogazione presentata dall’eurodeputato e ad altri dieci parlamentari fra cui Niccolò Rinaldi e Giommaria Uggias, fa notare che le isole di Ischia e Procida svolgono un ruolo fondamentale per la sosta degli uccelli in migrazione.
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

ma qualcuno di voi, sempre pronti a condannare, soprattutto quando le accuse escan fuori dalla bocca di zanoni.........
avete la minima idea di chi sia ZANONI?
fatevi una ricerca su google, o anche qui' sul forum, a poi vedete chi e' da condannare............
dovessi dar torto o ragione a qualcuno, senza conoscere fino infondo ( come la maggior parte di voi ) la realta' di ischia e procida, di sicuro non penderei dalla parte di ZANONI.........
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Sono tornato sabato da ischia,vi posso garantire che sparano senza pudore alle tortore e mettono anche i richiami per le quaglie.....non riesco proprio nel 2012 a giustificare certi comportamenti....spero che sparino verso l'alto perchè ormai il cemento è fino dentro il mare.....se questa è caccia io sono della lazio...saluti !!
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Sono tornato sabato da ischia,vi posso garantire che sparano senza pudore alle tortore e mettono anche i richiami per le quaglie.....non riesco proprio nel 2012 a giustificare certi comportamenti....spero che sparino verso l'alto perchè ormai il cemento è fino dentro il mare.....se questa è caccia io sono della lazio...saluti !!
no della lazzie no!!!!
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

ma qualcuno di voi, sempre pronti a condannare, soprattutto quando le accuse escan fuori dalla bocca di zanoni.........
avete la minima idea di chi sia ANDREA ZANONI?
fatevi una ricerca su google, o anche qui' sul forum, a poi vedete chi e' da condannare............
dovessi dar torto o ragione a qualcuno, senza conoscere fino infondo ( come la maggior parte di voi ) la realta' di ischia e procida, di sicuro non penderei dalla parte di ZANONI.........[/QUOTE

Qui non si sta facendo l'analisi dell'accusa di zanoni , ma semplicemente discutendo se sia oggi accettabile o meno alcuni comportamenti che hanno origine da tradizioni venatorie , indipendentemente dal fatto che queste pratiche siano più o meno ancora radicate nelle popolazioni locali
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

ma qualcuno di voi, sempre pronti a condannare, soprattutto quando le accuse escan fuori dalla bocca di zanoni.........
avete la minima idea di chi sia ANDREA ZANONI?
fatevi una ricerca su google, o anche qui' sul forum, a poi vedete chi e' da condannare............
dovessi dar torto o ragione a qualcuno, senza conoscere fino infondo ( come la maggior parte di voi ) la realta' di ischia e procida, di sicuro non penderei dalla parte di ZANONI.........[/QUOTE

Qui non si sta facendo l'analisi dell'accusa di zanoni , ma semplicemente discutendo se sia oggi accettabile o meno alcuni comportamenti che hanno origine da tradizioni venatorie , indipendentemente dal fatto che queste pratiche siano più o meno ancora radicate nelle popolazioni locali

e invece bisognerebbe farla, perche' almeno per me' sono assai piu' accettabili alcuni comportamenti che hanno origine da tradizioni venatorie,
di quelli di persone come il suddetto........
poi fabio, spiegami meglio che vuol dire il discorso " se gli isolani vogliano andare a caccia, vadano sul continente ", dove? in quale continente?
hai visto la situazione degli atc campani?

--- AGGIUNTA AL POST ---

.........guarda bello........
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...sg=AFQjCNGOa4qn3vM2pAiWLb4pH0FDgrbdLw&cad=rja
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Con questo non voglio assolutamente giustificare i procidani ma spiegare solo la realtà del posto.
Io sono di origini procidane ho trascorso un bel po della mia vita a Procida e ho la mia famiglia su questa splendida isola del golfo di Napoli.
Li il terreno libero è inesistente è diviso in giardini di varie grandezze in cui vi è sempre un albero di grosse dimensione tipo pioppi messo apposta anni fa per attirare le tortore o altri selvatici che entrano dal mare, in ogni giardino ognuno ha la propria caccetta, attualmente magari non usano però ognuno di loro come da tradizione secolare ha il fucile a portata di mano e quando si posa una Tortora non resistono e la sparano. questa è stata sempre una caccia molto sentita in questo luogo.

Vedi l'allegato 28976

Non riesco ad essere contro queste piccole entità di prelievo, non le chiamo nemmeno bracconaggio, perchè non mi danno questa idea, sono il retaggio del passato ed io sono per mantenere certe tradizioni anche se questo potrebbe sconvolgere la vita di Cicalone:mrgreen: sono isolati nelle loro isole e come in tutte le isole le genti sono differenti dai continentali, non possono fare altrimenti, se vivessi su un'isola forse farei lo stesso.
A Cipro succede lo stesso, ma con le reti, ogni proprietario di giardino ha la sua paretina e si cattura un pò di uccelli di passo per farsi il padellotto, è una tradizione dura a morire, sebbene sia vietato le autorità chiudono un occhio ed anche due...anchessi sono ciprioti, questa cosa manderà in bestia l'UE e Cicalone:mrgreen: ma non a me, è come un pescatore che mette la rete e rimedia qualche oratina o cefaletto per casa, io la vedo così.
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

E' proprio una malattia il bracconaggio!!
Io posso capire se lo fai per sfamare la tua famiglia ma odio chi lo fà per mania perchè è come una **** per certa gente...
 
Re: Fermare bracconaggio a Ischia e*Procida

Lorenzo quello che zanoni porta a galla e' un qualcosa che purtroppo esiste gia' e che grazie al fatto che si viene a porre in essere noi cacciatori veniamo odiati ancora di piu', sul fatto delle cacce tradizionali che dire, se vengono fatte per tempi consentiti sono perfettamente d'accordo, se vengono fatte in periodi di caccia chiusa su animali prossimi o durante l'accoppiamento sono fortemente contrario e spero che vengano beccati chi le pratica. E facciamo bene a condannarle NOI in primis....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto