ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arresti

Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Te lo dico con chiarezza Walker se dovessi andare a caccia in quelle condizioni, prenderei un atc in regioni vicine e lascerei perdere, mi metterei d'accordo con un amico del posto e terrei il fucile a casa sua e finirebbe ogni cosa, non si puo' rischiare pelle e palle per un hobby, nemmeno per lavoro ma per un hobby no di sicuro!!!!



----------------------------------------------------------
Esatto, giusto, sono perfettamente daccordo con te. Infatti qui la maggior parte dei cacciatori, si sposta fuori, dove questo incivile e pericoloso malessere non è radicato. Io essendo del luogo, ed abitando in una zona "calda", sò dove mettere i piedi, ma non ti nascondo che non sto tranquillo. Tante volte, dico ai colleghi che fanno la notte, CC e PS, di anticiparmi sul luogo, con i lampegianti accesi.
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Contenti loro che al porto d'armi non ci tengono molto evidentemente, io personalmente se mi togliessero il porto d'armi per una cosa del genere credo che mi butterei direttamente nel primo fosso che mi capita a tiro.....lasciamo perdere l'abbattimento del falco che parliamoci chiaro, se fosse una caccia legalizzata come del resto era anni or sono era un conto e credo che gran parte dei cacciatori reggini tutt'ora la praticherebbero, questo è l'aspetto personalmente che mi interessa meno, ma quello che comunque mi stupisce di queste denunce e che mi fa pensare molto sono questi fucili a matricola abrasa, che evidentemente sono gli stessi fucili che durante il corso dell'annata venatoria vengono rubati a noi cacciatori onesti....e quello che sarebbe interessante soprattutto sapere è COME si sono procurati questi fucili, perché non vorrei che tra rapinatori di fucili e bracconieri di adorni ci fosse una netta connessione...
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Calabresi, Piemontesi a casa mia siamo tutti uguali. su questo non ci piove. un falco non conta più di un uomo, anche questo è ovvio. ma ognuno fa il suo mestiere e i forestali reprimono i reati ambientali. ho letto dell'omicidio, mi pare lo scorso anno, durante una rapina ed è un avvenimento atroce. spero che ci sia più impegno da parte delle forze dell'ordine, dev'essere angosciante uscire per andare a praticare la nostra passione e temere di essere rapinati.
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Calabresi, Piemontesi a casa mia siamo tutti uguali. su questo non ci piove. un falco non conta più di un uomo, anche questo è ovvio. ma ognuno fa il suo mestiere e i forestali reprimono i reati ambientali. ho letto dell'omicidio, mi pare lo scorso anno, durante una rapina ed è un avvenimento atroce. spero che ci sia più impegno da parte delle forze dell'ordine, dev'essere angosciante uscire per andare a praticare la nostra passione e temere di essere rapinati.



----------------------------------------------------
Sono daccordo con te su tutto, tranne una cosa; i forestali, nella precisione gli agenti del Corpo Forestale dello Stato, sono una dell cinque Forze dell'ordine, il loro compito non è solo quello di reprimere i reati ambientali, ma di reprimerli in toto, qualsiasi essi siano. Specialmente se accadono in zone ricadenti nel loro servizio. Siccome io non ho mai visto fare al Corpo Forestale un servizio antirapina, cosa invece che Polizia e Carabinieri fanno, mi sembra logico pensare che un tale spiegamento di forze, per reprimere il reato di bracconaggio, sia spacciatamente pubblicitario.


P.S. mi sono dimenticato di dirti, che di omicidi legati alle rapine di fucili a cacciatori, ne sono avvenuti molti insieme a ferimenti alquanto gravi e debilitanti e invalidanti a vita. Eppure, ancora la soluzione per porre fine o tantomeno per far diminuire questo male, non si è trovata.
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Non ho capito tu dici che hanno fatto una finta denuncia per poter cosi far diventare il fucile con la matricola abrasa? Quindi dovrebbero essere cacciatori con regolare licenza di caccia e detenzione di armi? Mi sembra assurdo

Beh, nell'articolo parla di " armi regolarmente denunciate, ritrovate a casa al momento della perquisizione" per cui erano cacciatori con regolare PDA con il vizio dei "Ceddi". Magari avevano qualche fucile vecchio per il quale hanno fatto denunzia di furto e poi hanno cancellato la matricola per poterlo lasciare in qualche nascondiglio senza correre rischi. Ripeto, per quello che succede dalle nostre parti, essere trovato con un fucile rubato sul serio, rischi la galera per motivi diversi dall'andare a caccia chiusa...........
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Visto il video... Mi sono fatto quattro risate....
Anche io sono pienamente d'accordo con voi sul fatto che noi cacciatori dobbiamo essere i primi a denunciare e segnalare...
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Hai centrato il punto totò..... E poi insistono convinti che nessuno li scopra prima o poi....mah
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

da quel che so' io (non inccazzatevi) gli olandesi raccolgono uova di pavoncella, come caccia tradizionale e legalmente!
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Quello che dici non ha molto senso perchè la denuncia di furto deve essere fatta quindi il fucile con matricola abrasa è rubato "sul serio" e non si può capire la provenienza dell'arma... se non ricordo male l'articolo i 2 bracconieri denunciati avevano un fucile con matricola abrasa ma loro erano in possesso di regolare porto d'armi... ecco che viene fuori l'ulteriore problema di dove abbiano preso queste armi?
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

AHI AHI AHI... Che è ora vi ricordate che esiste la CALABRIA!!! Se succede qualcosa che vi fa bruciare il culo pure a voi del nord vi lamentare che siamo barbari, assassini, cretini qua e la, quando però siamo noi che facciamo presente che ogni mattina non sappiamo se torniamo vivi, o se oltre ad essere derubati di fucile, cellulari, soldi, macchina e cani, rischiamo di prendere una fucilata. Però a voi cosa interessa se muore un cacciatore, collega, potenziale amico cacciatore??? Per voi è più grave che muori un adorno anzichè un essere umano è questo il problema...! io abito a villa san giovanni dove da mercoledì fino a stamattina il cielo era oscurato di adorni e vi posso dire che ne ho puntati e messi a fuoco molti con la mia macchina fotografica e non mi sogno neanche di sparare a un selvatico del genere perchè è talmente da **** tirare a un selvatico super protetto come l'adorno e soprattutto a caccia chiusa... xò non nascondo che se era aperta ci andavo!!! e comuque voi dite che è una caccia stupida xk non si mangia... invece vi sbagliate di grosso, se si sa cucinare è meglio di un pollo!!! come l'anatra.. se non si sa cucinare si butta pure la padella, ma se si sa cucinare vi mangiare pure la padella... poi ogni caccia ha la sua corte di appassionati e ognuno deve rispettare tutti i tipi di caccia e i cacciatori che la praticano (NON QUESTI CACCIATORI QUI PERO' XK QUESTI NON POSSONO DEFINIRSI TALI).... io la penso così... poi pensatela come volete...
si chiama semplicemente IPOCRISIA
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Quello che dici non ha molto senso perchè la denuncia di furto deve essere fatta quindi il fucile con matricola abrasa è rubato "sul serio" e non si può capire la provenienza dell'arma... se non ricordo male l'articolo i 2 bracconieri denunciati avevano un fucile con matricola abrasa ma loro erano in possesso di regolare porto d'armi... ecco che viene fuori l'ulteriore problema di dove abbiano preso queste armi?

E che ci vuole ad andare al commissariato ad ottobre e dire "Ero a caccia a Castellace, appena arrivato sono spuntati due incappucciati e mi hanno preso il fucile che avevo". Dici che la CC non ti crede?? Poi prendi il fucile denunciato, limi la matricola, e lo nascondi. Lo tiri fuori a Maggio e lo porti in campagna e ce lo lasci. Se lo trovano mai potranno risalire a te. Se li vedi arrivare, lo butti e mai risaliranno a te. Se ti beccano meglio dire "era mio ma ho denunciato il furto per poterlo usare a caccia chiusa" che dover dire "L'ho comprato da tizio ". Magari non è così ma la vedo molto probabile
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Pensavo che si fosse estinta questa pratica .........."Imbecille" di abbattere i falchi in Calabria........ c'è ancora qualcuno che continua, spero nel ritiro perpetuo del porto d'armi e qualche condanna da ricordare. Poi ci fà male quando "qualcuno" parla male di noi.... questo atteggiamento mi fà schifo come le persone che lo praticano.
[****.gif][****.gif]

TI QUOTO!

Gente capace di questo, mi fa' paura per la sua idiozia!
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

E che ci vuole ad andare al commissariato ad ottobre e dire "Ero a caccia a Castellace, appena arrivato sono spuntati due incappucciati e mi hanno preso il fucile che avevo". Dici che la CC non ti crede?? Poi prendi il fucile denunciato, limi la matricola, e lo nascondi. Lo tiri fuori a Maggio e lo porti in campagna e ce lo lasci. Se lo trovano mai potranno risalire a te. Se li vedi arrivare, lo butti e mai risaliranno a te. Se ti beccano meglio dire "era mio ma ho denunciato il furto per poterlo usare a caccia chiusa" che dover dire "L'ho comprato da tizio ". Magari non è così ma la vedo molto probabile

Se ti beccano col tuo fucile in campagna sei passibile di reato . se con la matricola abrasata altro reato ancor più grave , se poi è addirittura il proprio fucile con matricola limata altro reato per falsa denuncia. Se proprio devi esser beccato meglio esserlo col fucile proprio , si rischia meno .
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Se ti beccano col tuo fucile in campagna sei passibile di reato . se con la matricola abrasata altro reato ancor più grave , se poi è addirittura il proprio fucile con matricola limata altro reato per falsa denuncia. Se proprio devi esser beccato meglio esserlo col fucile proprio , si rischia meno .

Questo è fuor di dubbio. Nello specifico però i due avevano il fucile con la matricola limata e si cercava di dare un senso a questo fatto ;)
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Te lo dico con chiarezza Walker se dovessi andare a caccia in quelle condizioni, prenderei un atc in regioni vicine e lascerei perdere, mi metterei d'accordo con un amico del posto e terrei il fucile a casa sua e finirebbe ogni cosa, non si puo' rischiare pelle e palle per un hobby, nemmeno per lavoro ma per un hobby no di sicuro!!!!

io molte volte vado in sicilia, xk prendo la nave e 20 minuti sono dall'altra parte, e sto tranquillo che nessuno viene e mi dice niente... anzi, penso che persone cordiali come i siciliani non ce ne sono! e cmq ti posso dire che evito di andare a tordi tutto l'anno per non rischiare di essere vittima di un furto! infatti vado sempre a quaglie e beccacce in zone sicure e tranquilli, e ancora immuni a questa piaga!
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Credo che la situazione potrebbe essere debellata in maniera totale ma il rischio piu' grosso e' che poi si possa esser presi di mira da questi delinquenti che in una maniera o nell'altra potrebbero fartela pagare magari a discapito della nostra propria vita, forse e' questa la motivazione piu' reale affinche' non vengano prese misure radicali per porre fine a questa piaga che al 2012 ancora colpisce una delle regioni piu' belle d'Italia ma anche una tra' le piu' disgraziate!
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Mah nikcan potrebbe essere ma mi sembra una cosa troppooo strana... è ovvio non ho la mentalità ne del bracconiere ne del malavitoso quindi questi "strani" giochetti non mi sarebbero mai arrivati... [huh.gif] Ah ovviamente NIENTE di tutto quello scritto in questo mio post è riferito a qualcuno...... è solo un pensiero.
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Occorrerebbe che fossero le aavv a prendere l'iniziativa verso questi pseudocacciatori ..... Ma:
Est praticabile politicamente in quella zona "ambientalmente" così difficile ??
La risposta è no.

Politicamente no, personalmente invece sì, nel senso fisico del termine. C'è da dire pure una cosa, a parte il resto: a pensarci, ricordo che abbiamo a che fare ipoteticamente con bracconieri che magari potrebbero essere gli stessi a non farsi scrupoli a rapinare del fucile una persona armata e a ucciderla se è necessario. I forestali a mio parere non esistono solo per rompere le palle ai cacciatori....e loro credo che siano più autorizzati di noi a fare il culo a certi elementi...quando vai con il gilet da guardia volontaria dico per dire, vedi a uno intento a bracconaggio, vai là e gli dici: "Questo non si fa, ora ti faccio sistemare io per le feste" in una terra come la nostra tu credi sia difficile che questi reagiscano come "meglio" credano?
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Questo è fuor di dubbio. Nello specifico però i due avevano il fucile con la matricola limata e si cercava di dare un senso a questo fatto ;)

secondo me potrebbe esserci un gruppo di bracconieri che sfruttano per questi atti gli stessi fucili precedentepente rubati e camuffatti , nascosti abilmente ed all'occorrenza utilizzati . Poi se si è beccati si paga pegno .....che mi auguro sia adeguatamente amaro !!!
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Scusa Marbizzaboy, permettimi di dissentire. dici " però se il fine primario è la sola tutela dei rapaci allora no".
Cosa vuoi dire, tra i compiti della forestale ed in special modo del NOA c'è il bracconaggio, cosa c'entra la repressione del furto di fucili o meglio della rapina di fucili? Forse il problema dovrebbe essere affrontato dalle forze dell'ordine locali innanzitutto. Fermo restando che i problemi di ordine pubblico in calabria sono tanto vasti che sfido chiunque a sconfiggere la criminalità, ma il discorso si farebbe lungo.....Per una volta tanto che degli agenti pagati da tutti noi, fanno bene il loro lavoro, dovremmo essere contenti!


Quoto e concordo!
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Mah nikcan potrebbe essere ma mi sembra una cosa troppooo strana... è ovvio non ho la mentalità ne del bracconiere ne del malavitoso quindi questi "strani" giochetti non mi sarebbero mai arrivati... [huh.gif] Ah ovviamente NIENTE di tutto quello scritto in questo mio post è riferito a qualcuno...... è solo un pensiero.

Nigno, quello che ho descritto è quello che SPERO VIVAMENTE sia successo. Un conto è sparare ad un aquila,cigno o airone. Un'altra cosa è essere collusi/ ricettatori/complici di un furto ai danni di un cacciatore col rischio di essere collusi/complici di un possibile omicidio.
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

La tradizione calabra di sparare ai falchi , ha un'antica origine . mira degli uomini d'onore è il falco adorno , in quanto era ( ma sembra lo sia ancora ) credenza popolare che l'abbatimento di 1 esemplare di tale spece , preservava dall'infedeltà coniugale per un anno intero. Addirittura si usava sparare dai tetti delle abitazioni nel periodo primaverile . Anch'io credevo fosse stata radicata questa barbara usanza , ma evidentemente a sti personaggi prude la fronte ......! Corna furono !!!
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Io dico solo una cosa, mi sembra veramente assurdo che al giorno d'oggi non si riesca a frenare questa piaga della rapina delle armi ai cacciatori, con i metodi che ci sono al giorno d'oggi non riescono a porre un freno? E' veramente ridicolo, ne dico uno ma un gps dentro a un fucile no, eh? E una volta che viene rubato sapere esattamente dove verra' nascosto? E' assurdo che nessuno faccia nulla affinche' armi pericolose non vengano poi usate in atti criminosi contro la societa'....



-----------------------------------------------------
Sono anni che lo propongo!!!
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Si come dice Fabio quest'usanza e' molto antica ed e' una vergogna che ai giorni nostri ci siano delle teste di c...o che ancora abbiano il convincimento di queste pratiche barbare, il mio plauso va' alle Guardie Forestali del NOA che rischiano pure la vita per contrastare questi episodi vergognosi, nella speranza che questi energumeni una volta beccati la paghino una volta per tutte e che qualche associazione protezionistica si costituisca parte civile contro di loro, cosa che dovrebbero fare anche le nostre associazioni se non pensassero solo e unicamente a far soldi e fregarsene di tutto.
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

aiaiaiaiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!e mò so c...i vostri!!!!!!!mi dispiace soltanto che per l ennesima volta ci catalogheranno male per colpa di due imbecilli......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto