ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arresti

Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

AHI AHI AHI... Che è ora vi ricordate che esiste la CALABRIA!!! Se succede qualcosa che vi fa bruciare il culo pure a voi del nord vi lamentare che siamo barbari, assassini, cretini qua e la, quando però siamo noi che facciamo presente che ogni mattina non sappiamo se torniamo vivi, o se oltre ad essere derubati di fucile, cellulari, soldi, macchina e cani, rischiamo di prendere una fucilata. Però a voi cosa interessa se muore un cacciatore, collega, potenziale amico cacciatore??? Per voi è più grave che muori un adorno anzichè un essere umano è questo il problema...! io abito a villa san giovanni dove da mercoledì fino a stamattina il cielo era oscurato di adorni e vi posso dire che ne ho puntati e messi a fuoco molti con la mia macchina fotografica e non mi sogno neanche di sparare a un selvatico del genere perchè è talmente da **** tirare a un selvatico super protetto come l'adorno e soprattutto a caccia chiusa... xò non nascondo che se era aperta ci andavo!!! e comuque voi dite che è una caccia stupida xk non si mangia... invece vi sbagliate di grosso, se si sa cucinare è meglio di un pollo!!! come l'anatra.. se non si sa cucinare si butta pure la padella, ma se si sa cucinare vi mangiare pure la padella... poi ogni caccia ha la sua corte di appassionati e ognuno deve rispettare tutti i tipi di caccia e i cacciatori che la praticano (NON QUESTI CACCIATORI QUI PERO' XK QUESTI NON POSSONO DEFINIRSI TALI).... io la penso così... poi pensatela come volete...
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Al di fuori di tutte le possibili motivazioni, in passato la caccia all'adorno era legale e aperta, ORA NO. Chi spara a specie protette deve essere punito.
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

qua si che li arrestavo e nn li uscivo più!!!
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

AHI AHI AHI... Che è ora vi ricordate che esiste la CALABRIA!!! Se succede qualcosa che vi fa bruciare il culo pure a voi del nord vi lamentare che siamo barbari, assassini, cretini qua e la, quando però siamo noi che facciamo presente che ogni mattina non sappiamo se torniamo vivi, o se oltre ad essere derubati di fucile, cellulari, soldi, macchina e cani, rischiamo di prendere una fucilata






Ma guarda, piu' o meno la stessa cosa che affronto tutte le le mattine girando per Roma...........che ti credi che i delinquenti ci sono solo da Te?



-------------------------------------------------------------------
Questa te la potevi risparmiare. Equiparare: tossici, alcolizzati, borseggiatori, ecc.. All'organizzazione criminale più potente del mondo, mi sembra la storia del topo contro il leone. Si vede caro cicalone che non conosci la realtà della Calabria e di come si raggiona qui da noi. Se ti dicono che la risoluzione del problema ci sarebbe ma che non ci si impegna "molto" su questo fronte; Un motivo ci deve pur esserci...non credi?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Vi voglio ricordare e lo voglio ricordare pure a me, che un pò di anni fa, un manipolo di agenti volontari del wwf, che sorpresero dei bracconieri che sparavano ai falchi, furono fatti spogliare nudi e fatti entrare in un laghetto con acqua gelida, ove vi ci buttarono anche chiavi della macchina, cellulari e quantaltro, da certi delinguenti senza scrupolo che sparavano agli adorni e in seguito seguirono attentati alle guardie forestali, sempre in quella zona. In seguito la cosa finì lì, non si trovarono i responsabili e nessuno pagò per il traggico fatto.
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Credo che qui nessuno vuole parlare male della terra calabrese. Ogni luogo ha i suoi problemi. Che poi la calabria sia pervasa da problemi di criminalità è un'ovvietà ma da Italiano li sento come problemi anche miei. Del resto alla favola del Nord operoso e legale ormai credono solo quelli che prendono le lauree in Albania :)
Detto questo ripeto che dobbiamo come cacciatori schierarci dalla parte della legalità e non "difendere" episodi così gravi con la solita scusa delle tradizioni. I tempi passano e non tutte le tradizioni hanno diritto a rimanere.
Nika, se no si spara più come vent'anni fa è perchè ci sono i controlli, altrimenti tutto continuava come prima...per quanto riguarda la repressione e prevenzione delle rapine c'è da fare molto, sicuramente. ma intercettare questi ******** a caccia aperta non è facile. direi quasi impossibile, vorrebbe dire presidiare tutti i monti e le vallate a piedi. quanti uomini ci vorrebbero? allora è comprensibile che si attuino posti di blocchi e poi si vada, immagino con un ottimo lavoro di "intelligence", a beccare gli utilizzatori finali. la cronaca è piena di arresti per arma clandestina in calabria. due sole notizie in due giorni:
http://www.crotone24news.it/crotone...n-uomo-di-47-anni-per-detenzione-di-armi.html


http://www.crotone24news.it/crotone...to-un-fucile-a-canne-mozze-in-un-pollaio.html

interroghiamoci quindi sulle pene. quanto si becca uno per detenzione di arma clandestina: un anno poco o poco più. ma se fosse anche dieci anni cosa cambierebbe? forse che per le pene alte sullo spaccio di **** non ci sono più spacciatori?

ma qui parliamo di cacciatori che hanno il vizietto di sparare ai falchi, è nostro compito educare. ripeto lo dobbiamo fare noi.
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Volevo rispondere a beccacciaiomi ma vedo che nigno84, nika e walker960walker hanno centrato il problema e hanno chiarito quello che volevo dire....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ragazzi però sono due cose diverse: un conto è mettersi a Gallico e sentire se sparano e poi intervenire, altra cosa è presidiare tutti i posti di caccia soggetti alla rapina ed beccare quei bast*rdi. Personalmente vi dico che vicino Giffone nel periodo di caccia tutti i sabato e le domeniche c'è la pattuglia dei carabinieri che fa il posto di blocco per i controlli. Ovviamente dal posto di blocco ci passano solo i cacciatori mentre i farabutti passano alla larga.

Altra cosa, finiamola con sta storia di corna e di cornuti che sono solo favole per bambini.

Sono d'accordo anch'io che il metodo anti corna come dicevo prima non c'entra niente con quella che è la passione-bracconaggio per il falco pecchiaiolo....comunque sia i punti di rapina per quanto so bene o male sono sempre gli stessi e addirittura credo che per quanto mi hanno raccontato le forze dell'ordine del luogo sanno chi siano e chi non siano a prendere i fucili.....dunque secondo me manca la volontà da parte delle forze dell'ordine di risolvere realmente il problema delle rapine, visto che io per quanto so i controlli ci sono ma sono mal gestiti, visto che le pattuglie o fanno i posti di blocco ma spesso e volentieri fermano i cacciatori che con i rapinatori non c'entrano niente (e magari quelli passano indisturbati appunto come hai detto tu) e/o fanno perlustrazioni nella zona però con molta leggerezza (per dire, fanno un solo giro di pattuglia con tanto di auto d'ordinanza e sirene accese, come per avvisare i rapinatori della loro presenza per poi questi ultimi rintanarsi meglio)....un po' come il fenomeno della prostituzione, dove bene o male tutti sanno le zone dove le donne si prostituiscono e gli orari, magari c'è una volante di tanto in tanto che passa con le luci accese così quelle si "mucciano" fin tanto che la volante passa la loro traversa e si rimettono ad attendere i clienti subito dopo e sempre là ogni sera si vedono....il principio dunque per farmi capire è più o meno lo stesso, se si volesse veramente reprimere il fenomeno si farebbe ben altro....
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Non sapevo neanch'io, se magari trovi un link della notizia mi piacerebbe sapere soprattutto DOVE è avvenuto il fatto...



-------------------------------------------------
Non so trovare il link, lo ricordo a memoria. Il fatto fece scalpore, ne parlavano tutti.
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Ho sentito alcune volte degli episodi alquanto spiacevoli riguardo il sequestro dei fucili ad opera di bande organizzate , ma che la situazione fosse come descritta da Walker , mette veramete paura. Mi auguro che si riesca a garantire in futuro maggior tutela ai cacciatori e maggior risalto nei confronti dei media..qui i falchi rischian meno dei cristiani !!!
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Stoppa ha fatto un servizio sul bracconaggio degli adorni a Reggio calabria.."il bracconiere" intervistato fa morire dal ridere ahahaha....cmq l'asino continua a considerare i termini cacciatore e bracconiere come sinonimi...poveretto!!!

Io ho visto il filmato Lello, c'è da dire però che il vecchietto non ha migliorato la sua posizione e la posizione soprattutto di noi cacciatori. Come ha fatto intendere il bracconiere intervistato ha fatto chiaramente capire che TUTTI a REGGIO si dedicano a questa forma di bracconaggio e ha usato chiaramente il termine CACCIATORI. Per cui per Stoppa fare 2 + 2 è stato facilissimo....
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

la domanda è...ma perchè le associazioni venatorie non fanno mai un benemerito??
lì contro il bracconaggio ci son lipu e company...le associazioni venatorie perchè non fan mai niente di meritevole e che dia l'immagine di noi che ci meritiamo -forse-? se vogliam che la gente cominci a romper meno per la nostra passione forse sarebbe anche ora facessimo qualcosa di meritevole come può esser la lotta contro il bracconaggio anche di specie che non sono di interesse venatorio...altrimenti è facile per gli altri dire ''gli portano da mangiare in inverno perchè poi gli sparano'' e le solite cose...altrimenti si...piangiam tanto ma alla fine non facciam niente per evitare di esser accusati di questo o quello...

Te lo dico subito: punto primo, nonostante non facciano un ***** noi cacciatori con le assicurazioni forniamo loro ugualmente tessere all'associazione di turno per cui a loro o fanno o non fanno la cosa non interessa, basta che hanno i soldi, colpa nostra che non liquidiamo del tutto certe AA.VV passando all'assicurazione privata (meglio) o comunque ad associazioni "non principali" nel territorio. Punto secondo, anche noi cacciatori stessi facciamo poco, vuoi per una cosa vuoi per un'altra....
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Anche io ormai da parecchi anni finita l'entrata di tordi e allodole mi limito moltoooooo nei luoghi da frequentare....
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Io ho visto il filmato Lello, c'è da dire però che il vecchietto non ha migliorato la sua posizione e la posizione soprattutto di noi cacciatori. Come ha fatto intendere il bracconiere intervistato ha fatto chiaramente capire che TUTTI a REGGIO si dedicano a questa forma di bracconaggio e ha usato chiaramente il termine CACCIATORI. Per cui per Stoppa fare 2 + 2 è stato facilissimo....



-------------------------------------------------------------
Ma perchè, voi pensate veramente che quello è un cacciatore o un bracconiere? E secondo voi, se lo fosse veramente sarebbe andato a farsi intervistare? Con 500 euro quello avrebbe detto chissa quante altre cose!!!
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

AHI AHI AHI... Che è ora vi ricordate che esiste la CALABRIA!!! Se succede qualcosa che vi fa bruciare il culo pure a voi del nord vi lamentare che siamo barbari, assassini, cretini qua e la, quando però siamo noi che facciamo presente che ogni mattina non sappiamo se torniamo vivi, o se oltre ad essere derubati di fucile, cellulari, soldi, macchina e cani, rischiamo di prendere una fucilata


Ma guarda, piu' o meno la stessa cosa che affronto tutte le le mattine girando per Roma...........che ti credi che i delinquenti ci sono solo da Te?
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Questa te la potevi risparmiare. Equiparare: tossici, alcolizzati, borseggiatori, ecc.. All'organizzazione criminale più potente del mondo, mi sembra la storia del topo contro il leone. Si vede caro cicalone che non conosci la realtà della Calabria e di come si raggiona qui da noi. Se ti dicono che la risoluzione del problema ci sarebbe ma che non ci si impegna "molto" su questo fronte; Un motivo ci deve pur esserci...non credi?


Forse non hai ben compreso il senso del mio scrivere caro Walker, purtroppo l'organizzazione che menzioni TU e qualcunaltra non esiste solo nella TUA terra ma nel tempo si e' spostata piu' a nord invadendo altre regioni che prima ne erano immuni, parlo ovviamente di delinquenze mafiose, camorriste etcc etcc ecco che anche a Roma, Milanom, Torino etcc etcc per non citare altre citta' piu' o meno grandi ci sono e si sono moltiplicati omicidi mirati oltre che di delinquenze comuni anche di delinquenze diverse e NOI ne dovremmo essere al corrente in particolar modo....la banda della Magliana che a Roma ha imperversato per molti anni continua ancora a mietere le sue vittime e gli omicidi si susseguono pure oggi, non venirmi a dire per favore che il grado di delinquenza della tua terra e' maggiore della mia, vorrei ricordarti che qualche anno fa nel comprensorio dei Castelli Romani esisteva una banda che rapinava dei fucili i cacciatori come da voi, e che grazie ad una operazione fatta da un gruppo di CARABINIERI e' stata portata a buon fine e il fenomeno debellato. Quindi credo che sia tutta una questione di buona volonta' da parte delle forze dell'ordine e sicuramente si potrebbe risolvere pure da voi.
Di contro pure noi si rischia la pelle a Roma, malgrado a TE non sia noto, finire dentro una sparatoria ( chi poi la faccia non me ne frega nulla) non e' tanto ipotetico, come finire asfaltati da un tossico o da un rumeno ubriaco e drogato.....quindi siamo in Italia e sarebbe bene analizzare che sono ben poche le citta' da nord a sud dove si riesca a vivere in maniera tranquilla e al riparo da infiltrazioni delinquenziali e al giorno d'oggi comunque sempre meno!
Ciao
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

------------------------------------------------------------------------
E tu ci credi? Tutte minchiate, come le ha sempre detto, tutto montato a dovere.
Io credo a quello che ho visto a settembre quando un gruppo di persone armate di fucile a caccia aperta sparavano ai falchi. Il fenomeno esiste, sicuramente ci sono bracconieri senza licenza con fucili abrasi e non, cacciatori con licenza che usano fucili loro, cacciatori con licenza che usano armi abrase, come raccontano i fatti di cronaca. La cosa importante è non lasciare queste brutte storie in mano solo alle associazioni ambientaliste. Mi piacerebbe vedere un impegno delle nostre associazioni su vicende che macchiano in modo indelebile la nostra passione. Se poi qualcuno in nome sempre della troppo abusata parola "tradizione" vuole difendere anche certe pratiche...
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Vi voglio ricordare e lo voglio ricordare pure a me, che un pò di anni fa, un manipolo di agenti volontari del wwf, che sorpresero dei bracconieri che sparavano ai falchi, furono fatti spogliare nudi e fatti entrare in un laghetto con acqua gelida, ove vi ci buttarono anche chiavi della macchina, cellulari e quantaltro, da certi delinguenti senza scrupolo che sparavano agli adorni e in seguito seguirono attentati alle guardie forestali, sempre in quella zona. In seguito la cosa finì lì, non si trovarono i responsabili e nessuno pagò per il traggico fatto.

Ma quando è successo? Io non mi ricordo di questo episodio...
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Ma te li rubano in auto o te li vengono a prendere carichi in mano? Perche' nel secondo caso se beccano una fucilata come andrebbe a finire?
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Ma ti ricordi se qui a RC?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ma te li rubano in auto o te li vengono a prendere carichi in mano? Perche' nel secondo caso se beccano una fucilata come andrebbe a finire?

Qui la situazione è parecchio complicata li rubano sia mentre arrivi sul posto di caccia quindi a fucile scarico ancora nel fodero e sia mentre stai già cacciando con il fucile carico, tieni presente che non è mai una sola persona che ti derubba ma un gruppo di malviventi tutti con lupare o fucili carichi puntati verso di te e che non hanno scrupoli a sparare ad una minima reazione...
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Io credo a quello che ho visto a settembre quando un gruppo di persone armate di fucile a caccia aperta sparavano ai falchi. Il fenomeno esiste, sicuramente ci sono bracconieri senza licenza con fucili abrasi e non, cacciatori con licenza che usano fucili loro, cacciatori con licenza che usano armi abrase, come raccontano i fatti di cronaca. La cosa importante è non lasciare queste brutte storie in mano solo alle associazioni ambientaliste. Mi piacerebbe vedere un impegno delle nostre associazioni su vicende che macchiano in modo indelebile la nostra passione. Se poi qualcuno in nome sempre della troppo abusata parola "tradizione" vuole difendere anche certe pratiche...




----------------------------------------------------------------
Se quel qualcuno sono io, hai spagliato di brutto. Non ho mai difeso chi commette reati, sia nella vita privata che per lavoro. Anzi li ho sempre condannati e condanno anche questi. Dico solo che a montare a dovere tutte queste scenegiate, il "signorino" è bravo e recidivo. Di un pelo, ne fa una trave.
 
Re: ieri mattanza di falchi a Reggio Calabria. forestale NOA: sette denunce e due arr

Mah ragazzi, non sarei tanto sicuro che quei fucili siano di provenienza totalmente "illecita". Niente di più probabile che "se lo siano rubato". Un conto è essere presi per aver ucciso un adorno, un altro è essere beccato con un fucile rubato a qualcuno.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto