Re: Bracconaggio nel Delta del Po

si stiamo a credere a questi,se era uno che cacciava illegalmente chiamavano forestale carabinieri e guardie del Vaticano,altro che la vigilanza provinciale,anche per me quello è un bon tempone facente parte della stessa parrocchia.
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Per portarsi via le 300 anatre ha noleggiato una chiatta??Ma dai....mi sembra n'a grande pagliacciata,la polizia provinciale non interviene??Ma non esiste,tutta una montatura....
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Mi associo al partito degli scettici.
Mai visto un bracconiere in "bella vista"cosi come quello fotografato.
L'unica cosa certa è il dito medio,che penso rappresenti un pò tutti noi nei confronti delle associazioni pseudo-ambientaliste.
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

parco o non parco quella tromba in bella vista fa capire che si tratta di bracconieri e le tdc della lipu non lo mettono in risalto, se e' vero che la pol prov non e' intervenuta che aspettano a denunciarli? Ci sono gli estremi per fargli il culo e in maniera molto pesante



-----------------------------------------------------------
Troppo in bella vista, sembra sia messa lì per farla vedere bene. Scusate, ma se è una denuncia, come mai hanno nascosto il volto del "bracconiere?" Un altra cosa, la lipu, non ha guardie volontari per il controllo? Se la cosa sembrava così spudoratamente illegale, perchè non hanno chiamato altre forze dell'ordine?
Conclusione...a me me pare na strunz.......ta!!!!!
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

dove sono le foto dei ciossi? io dal collegamento della lipu che è stato postato non ne vedo

ragazzi premesso che da questi soggetti della lipu o dei 100 per 100 ci si possa aspettare davvero di tutto, vi confesso che sinceramente io non la vedo una montatura, ho visto le foto presenti sul sito, sono 8, il capanno è vero fatto con telo mica di quelli che si trovano al mercato inoltre presenta la parte davanti ribassata con spigolatura tipica di chi si affaccia per sparare, che poi come giustamente dice Alfio (camìo) non sia il massimo del mimetismo è un altro discorso, magari si è trattato di un bracconiere che non capiva una fava e credo che di bracconieri come di cacciatori che non capiscono una fava non ve ne siano pochi (purtroppo per noi), la sequenza delle foto non per forza deve corrispondere alla sequenza di scatto quindi il fatto che ci siano prima quelle dove si trova nel capanno e poi quella del soggetto tra gli stampi non è dimostrativo di nulla, gli stampi ci sono, la distanza tra il capanno e gli stampi non è quantificabile, non vi è alcuna foto che inquadra entrambi gli oggetti, inoltre il capanno si trova su una punta di sabbia prossima alla battigia e di fronte al capanno non si vede perchè l'angolo del fotografo non lo consente, i bossoli pure e non è così vero che difficilmente ne può restare uno in piedi, considerate che è molto piatta la sabbia, inoltre da una foto si vede una canna di fucile uscire dal capanno, che i bossoli siano a sinistra come fosse un mancino pur facendo il dito con la destra ci può stare, magari gli animali si sono incolonnati agli spari sulla sua sinistra; inoltre il fatto che il fotografo non sia stato in grado di immortalare sparate può essere perchè il bracconiere si è accorto, come dimostrerebbe la foto; aggiungo che non è vero come ha sostenuto qualcuno che il viso non è stato immortalato, c'è una foto anzi due in cui gli è stato chiaramente oscurato il volto. Il soggetto mi pare vestito bene con abigliamento tecnico, anche quando è in acqua si può notare che da capo a piedi è vestito di tutto punto. Inoltre, particolare non da poco, quelle trombe piazzate lì non sono trombe qualsiasi, qualcuno probabilmente facendo un po' di attenzione in più le può riconoscere, sono mega trombe della Plurifon, identihe a quelle di un amico che ha una strumentazione da quasi 2000 euro che ogni anno gira il mondo a caccia con i suoi registratori della su citata marca. Secondo me si tratta di un cristiano che di caccia sulla spiaggia probabilmente non ci capisce una mazza e quel capanno ne è la dimostrazione, ma ribadisco a me non pare così evidente la montature, ora non voglio fare l'avvocato del diavolo o il pubblico ministero di un processo, ma queste sono le mie impressioni dall'analisi delle foto che ho scariato e guardato con ingrandimento, poi magari sbaglio

ora avanti sono tutto vostro... fucilatemi :)
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

se erano bracconieri invece di avere quel capannino che sembra il teatrino dei burattini avrebbero cacciato da una barca ben mimetizzata e con un bel 50 cavalli pronti alla fuga , se fossi un bracconiere mi offenderei se mi descrivessero così sprovveduto LIPU' LA PROSSIMA VOLTA FATELA MEGLIO LA FARSA!
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

probabile, ma voi state dando per scontato che siano tutti furbi, mica è sempre così!

Puo`darsi Mirko,pero`il bracconiere poco furbo braccona poco,e va in galera presto.
A me non pare logico che un bracconiere si metta a"far vedere il ditino"a certa gente che coosce molto bene,io penso inoltre che sarebbero andati a chiamare i rinforzi ufficiali senza fot
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

bracconiere per bracconiere o questo è un **** che va a rubà e mette le trombe in bella vista o il servizio è finto io se devo andare in un posto del genere non monto una parata cosi di stampi non faccio un capanno cosi perfetto e non metto le trmbe in bella vista se so che da un momento all altro devo corre perchè stanno a arrivà le guardie quindi io non ci credo a questa notizia
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

dove sono le foto dei ciossi? io dal collegamento della lipu che è stato postato non ne vedo

ragazzi premesso che da questi soggetti della lipu o dei 100 per 100 ci si possa aspettare davvero di tutto, vi confesso che sinceramente io non la vedo una montatura, ho visto le foto presenti sul sito, sono 8, il capanno è vero fatto con telo mica di quelli che si trovano al mercato inoltre presenta la parte davanti ribassata con spigolatura tipica di chi si affaccia per sparare, che poi come giustamente dice Alfio (camìo) non sia il massimo del mimetismo è un altro discorso, magari si è trattato di un bracconiere che non capiva una fava e credo che di bracconieri come di cacciatori che non capiscono una fava non ve ne siano pochi (purtroppo per noi), la sequenza delle foto non per forza deve corrispondere alla sequenza di scatto quindi il fatto che ci siano prima quelle dove si trova nel capanno e poi quella del soggetto tra gli stampi non è dimostrativo di nulla, gli stampi ci sono, la distanza tra il capanno e gli stampi non è quantificabile, non vi è alcuna foto che inquadra entrambi gli oggetti, inoltre il capanno si trova su una punta di sabbia prossima alla battigia e di fronte al capanno non si vede perchè l'angolo del fotografo non lo consente, i bossoli pure e non è così vero che difficilmente ne può restare uno in piedi, considerate che è molto piatta la sabbia, inoltre da una foto si vede una canna di fucile uscire dal capanno, che i bossoli siano a sinistra come fosse un mancino pur facendo il dito con la destra ci può stare, magari gli animali si sono incolonnati agli spari sulla sua sinistra; inoltre il fatto che il fotografo non sia stato in grado di immortalare sparate può essere perchè il bracconiere si è accorto, come dimostrerebbe la foto; aggiungo che non è vero come ha sostenuto qualcuno che il viso non è stato immortalato, c'è una foto anzi due in cui gli è stato chiaramente oscurato il volto. Il soggetto mi pare vestito bene con abigliamento tecnico, anche quando è in acqua si può notare che da capo a piedi è vestito di tutto punto. Inoltre, particolare non da poco, quelle trombe piazzate lì non sono trombe qualsiasi, qualcuno probabilmente facendo un po' di attenzione in più le può riconoscere, sono mega trombe della Plurifon, identihe a quelle di un amico che ha una strumentazione da quasi 2000 euro che ogni anno gira il mondo a caccia con i suoi registratori della su citata marca. Secondo me si tratta di un cristiano che di caccia sulla spiaggia probabilmente non ci capisce una mazza e quel capanno ne è la dimostrazione, ma ribadisco a me non pare così evidente la montature, ora non voglio fare l'avvocato del diavolo o il pubblico ministero di un processo, ma queste sono le mie impressioni dall'analisi delle foto che ho scariato e guardato con ingrandimento, poi magari sbaglio

ora avanti sono tutto vostro... fucilatemi :)


Tutto giusto quello che dici......ma ti faccio una sola domanda :
Se chiami le guardie venatorie e le chiama la LIPU....che c'è un brakkoniere in un'oasi o in un Parco..........secondo te non vengono????
........
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

A dire il vero la cosa sembra molto strana anche a me. Che si possa mettersi a sparare in un parco naturale così spudoratamente...mah!!
Comunque potrebbe essere occasione di sbugiardamento
Ho mandato un messaggio alla sez. regionale veneto di una AA.VV. (a dire il vero non so se è arrivato, comunque domani scrivo anche ad altre AA.VV). Potete farlo anche voi, o magari se conoscete qualcuno del luogo chiedere lumi o, addirittura, attivarsi.
Questo è il messaggio che ho mandato:
"buona sera. Vi scrivo riguardo un articolo comparso sul sito web della LIPU di padova dove si pubblica una serie di fotografie che ritrarrebbero un atto di bracconaggio nel delta del Po, precisamente a Boccasette, comune di Porto Tolle (RO).
Ora a me sembra impossibile che si possano eseguie tali azioni in pieno parco naturale così spudoratamente. Mi sembra proprio una montatura fatta ad arte.
Credo che, se mai i miei dubbi fossero fondati, sarebbe una buona occasione per sbugiardare l'articolo in questione.
Penso che per voi, come sezione regionale, non sia difficile fare indagini mirate sulla questione.
Cordiali saluti "
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

ciao Rudi, nell'articolo dicono di aver chiamato la polizia provinciale, alcuni utenti della zona dicono che questi operatori se la fanno sotto, io sinceramente non sono della zona e non saprei dirti

saluti
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Chi caccia o ha cacciato nel delta sa perfettamente come si caccia in quei posti...........STOP!
O cacci ( e paghi.....) come dicono loro o non ti portano neanche fuori.....STOP!
Poi,per lo scritto dei verdacci a riguardo dei 300 capi......beh....siamo alle solite.
Un saluto,Paolo.
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

ciao ragazzi,premetto che in quella spiaggia io ci vado al mare con la famiglia d"estate,e a caccia d"inverno a poca distanza da questo sito...questo posto non e ASSOLUTAMENTE PARCO!!!!!! questa e solo una gran montatura,mai visto appostamenti cosi allestiti,diciamo che manca solo la parabola satellitare,per vedere i fischioni in TV ciaooo [28]
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Un bracconiere, di solito, le cose le fa di anscosto. QUesto, in mezzo alla spiaggia, fucilate a succfincenza per abbattaere 300 anatre..... è è andato via senza essere beccato....si si certo come no....
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Se questo è vero per carità secondo me la Lipu ha fatto bene....
Poi in questa foto questo gli fa il dito pensa te....non hanno paura di nessuno...
Ma come si fa a fare queste cose mi domando......hanno chiamato la Polizia Provinciale che ha più paura di tutti e infatti non è intervenuta....
E con queste cose ci rimettiamo sempre tutti!
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Io di tabelle non ne vedo.... non capisco come si faccia a dire che si stia cacciando dentro ad un parco...

Il bravo fotografo della Lipu comunque penso sia solo riuscito nell'intento di fotografare un'altra specie in via di ESTINZIONE.....un bracconiere....
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Ho anche io l'impressione che il tutto sia stato preparato ad arte, in un caso così lampante potrebbero intervenite forestali, polizia, carabinieri, oltre ad altri corpi autorizzati al controllo (quando si tratta di armi), non può essere un cacciatore perchè utilizza mezzi illeciti, ma al tempo stesso mi pare strano che un bracconiere sfidi così impunemente la sorte, in una situazione del genere chiunque prenderebbe armi e bagagli e se ne andrebbe possibilmente alla chetichella.
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

parco o non parco quella tromba in bella vista fa capire che si tratta di bracconieri e le tdc della lipu non lo mettono in risalto, se e' vero che la pol prov non e' intervenuta che aspettano a denunciarli? Ci sono gli estremi per fargli il culo e in maniera molto pesante
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto