Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Mha..secondo me un bracconiere non si mette "alla luce del sole "a sparare...poi l'attrezzatura non è detto che la debbano avere solo i cacciatori,non sò sinceramente fossi stato io avrei fatto il possibile per essere invisibile....la pubblicità mica la fanno i bracconieri
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

mha!...ho guardato un pò le foto...quella della posa degli stampi e quella del ' bracconiere' nel capanno, l'angolazione è la stessa...
1° questo è nel capanno montato e pronto prima di aver posato gli stampi?
2° distanza tra capanno e stampata, (magari ci tira con spingarda)
3° uno che và di frodo monta un capanno da fighetto e non utilizza vegetazione del posto magari con un mastello affondato nella sabbia
tanto per non far campanili e ingannare di più il selvatico?
ok, io non ci capisco nulla di caccia alle anitre si sà...ma questo
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Ragazzi quella gentaglia ne sa una piu`del diavolo!
Anche i bracconieri ne sanno una in piu`,e non si metterebbero mai in bella mostra,sono elusivi e molto furbi.
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Attenzione, quando chiami le guardie provinciali , la telefonata è registrata e se loro non vengono o non danno risposta sono passibili di denuncia.....

è vero la chiamata è registrata, come accade in ogni comando di forze di polizia che ha un centralino e un numero di pubblica utilità, ma l'intervento non è sempre dovuto! per esigenze di servizio, altre priorità o altri motivi non spiegabili a volte non si interviene, la denuncia si può fare è vero, ma non sempre è scontato che si esca vincitori. Questo è quanto previsto dalla legge, se poi vi siano altri motivi quali timori o favoritismi questo è un altro discorso e se dimostrabile deve essere denunciate alle autorità di competenza quanto prima!
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

parco o non parco quella tromba in bella vista fa capire che si tratta di bracconieri e le tdc della lipu non lo mettono in risalto, se e' vero che la pol prov non e' intervenuta che aspettano a denunciarli? Ci sono gli estremi per fargli il culo e in maniera molto pesante


ma poi non sono imboscati in un bosco,addirittura in aperta spiaggia roba da matti!!!!!!!!!!!La tromba si vede e come!!!!!
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Non mi piacciono perchè i bracconieri sono una specie odiosa, e spero in via di estinzione. Però bisogna ammettere che questi hanno del fegato, e non hanno paura di nessuno, nemmeno della polizia provinciale che viceversa ha paura di intervenire.
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

mha!...ho guardato un pò le foto...quella della posa degli stampi e quella del ' bracconiere' nel capanno, l'angolazione è la stessa...
1° questo è nel capanno montato e pronto prima di aver posato gli stampi?
2° distanza tra capanno e stampata, (magari ci tira con spingarda)
3° uno che và di frodo monta un capanno da fighetto e non utilizza vegetazione del posto magari con un mastello affondato nella sabbia
tanto per non far campanili e ingannare di più il selvatico?
ok, io non ci capisco nulla di caccia alle anitre si sà...ma questo

Quoto al 100%. Hai notato i bossoli rossi molto evidenti? Ha gia iniziato a sparare i 20.000 Fischioni e le 2.321 Volpoche.
La prossima volta non dimenticate se proprio li volete fermare oltre alla Polizia provinciale, c'è la Forestale, o i più comuni Carabinieri e Polizia di Stato e se siete disperati la Guardia di Finanza!!! [rofl.gif] Ma che montatura.
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Per carità i bracconieri sono quelli che dobbiamo combattere più di tutto e tutti noi cacciatori e su questo non v'è dubbio. Però se volete, domani mattina sono in grado anche io di fare una sequenza fotografica con 1 bracconiere: invito un amico, lo faccio vestire mimetico, metto un registratore sul capanno, piazzo degli stampi di storni (da noi chiusa da tempo), gli dico di farmi dei segni col dito medio e con l'altra mano le corna, lo fotografo ed ecco fatto lo scoop che farà il giro del mondo in men che non si dica. Anzi, io lo faccio meglio, perchè lo faccio appostare a 10 metri dalla tabella del demanio o di una riserva di caccia, anzi meglio ancora . . . . vicino alla tabella di un oasi del wwf.
E c'è chi crede che dio sia morto dal freddo . . . . . . . tutto è possibile in questo mondo !! Ma daiiiiiiii !!!!
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

probabile, ma voi state dando per scontato che siano tutti furbi, mica è sempre così!
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

ai visto il bossolo dritto in verticale io sono convinto che se spari 1000 fucilate in piedi non ne resta neanche uno poi se fa il dito con la destra non è mancino ei bossoli sono sulla sinistra (vedi fucile mancino) IL REGISTA VA LICENZIATO CARA LIPU.
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

un bracconiere o un cacciatore di acquatici non si metterebbe cosi scoperto perche saprebbe che gli uccelli a quel catafalco non si avvicinerebbero mai a tiro, chi caccia gli acquatici lo sa moooollllttoooo bene. La prima regola è il mimetismo, allora sarebbe facile ,uno mette uno scatolone del genere su una punta in padule e tira agli uccelli: illusione dolce chimera sei tu.
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

mha!...ho guardato un pò le foto...quella della posa degli stampi e quella del ' bracconiere' nel capanno, l'angolazione è la stessa...
1° questo è nel capanno montato e pronto prima di aver posato gli stampi?
2° distanza tra capanno e stampata, (magari ci tira con spingarda)
3° uno che và di frodo monta un capanno da fighetto e non utilizza vegetazione del posto magari con un mastello affondato nella sabbia
tanto per non far campanili e ingannare di più il selvatico?
ok, io non ci capisco nulla di caccia alle anitre si sà...ma questo

Alfio non te ghe ne' sbaglia' una...
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

non potrebbe trattarsi di foto di cacciatori all'estero?..
anche se bracconieri sarebbero proprio stupidi a piazzarsi in quel modo.. all'estero sarebbe un'altro discorso.. si vede di tutto!
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

anche per me è una montatura fatta apposta ..
oltre a tutte le cose gia evidenziate ..ci metterei anche il semplice fatto che nell'unica foto il"bracconiere "fa il ditone e si copre la faccia ..possibile che nonostante abbia piazzato gli stampi montato il capanno (troppo finto a mio avviso) non siano riusciti a fotografarlo in faccia oppure a filmare /fotografare quando ha sparato i bossoli che stanno a terra giusto per far vedere chi fosse ...
ps e anche il cappuccio mi fa pensare piu ad un capo abituale dei 100% piu che ad un cacciatore ...
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Ma dai, ma quando mai si è visto un bracconiere così[rofl.gif]

Per definizione un bracconiere, visto che fa cose illegali, cerca di mantenersi nell'ombra lontano da occhi indiscreti o quantomeno di darlo a vedere il meno possibile. Ma qui siamo all'apoteosi del montaggio ad arte, come l'amico Stoppa e Co.

Una persona che fa braconaggio in questo modo è come un ladro che va a rubare in un negozio, alle 4 del pomeriggio, la vigilia di Natale.

Ma per favore dai. Un po di sana creanza!!
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

e quelli della lipu dove le andavano a prendere le anatre morte da mettere in foto ( mi sembrano fischioni) inutile trovare scuse e' un cacciatore non una montatura...anzi BRACCONIERE
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Tutto e' possibile ! Come nelle tese , che dovrebbero essere per le Anatre , vengono appositamente costruite e pasturate per ammazzare centinaia di Beccaccini , anche se proibito ! Con l' ausilio di registratori e altro , pur essendo del tutto proibito . Nessuno , o quasi controlla .
Ubi maior minor cessat

Ciao Roberto

l' inglese
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Se fosse un bracconiere comunque al di là dell'azione (bracconaggio) che è uno schifo e merita le pene più grandi, solo e dico solo per il dito che fa al tipo della Lipu lo considerano un grande!
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

è tutta un afarsa!!!
non vedete che avevano già tutto pronto!!
chissà chi quella mattina aveva delle macchine fotografiche dietro con uno zoom da 200x e oltre x zommare quei fischioni che sono ben oltre la spiaggia e quelle volpoche!!!
tutto studiato a tavolino!!
un cacciatore non avrebbe mai messo le trombe così in vista credo!!
a me sembra una cazzz!!!!!!!!!!!!!!!1
i giorni sono buoni la caccia sta chiudendo e questi se ne escono con un articolo con foto da novella 2000!!!
non da poveri sfigati che erano a lavorare con una macchinetta digitale data in dotazione alle guardie!!
io non ci credo!!
ciao
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

se fosse vero,tutto quello che si vede e che si legge(e ho i miei seri dubbi) altro che bracconaggio,qua mi sembra mafia "venatoria".

Francesco
 
Re: Bracconaggio nel Delta del Po

Io non ho mai visto un bracconiere con un capanno fatto cosi' bene...tutto perfettino perfettino...inoltre arrivano quelli della Lipu e lui invece di scappare sapendo che arrivano di sicuro le guardie....... li manda a fanculo????
Per me è come dice Mario , quello è uno di loro che sta facendo foto!
Una tromba cosi' in bella vista.........mah.....
Oltretutto li manda a quel paese e si mette la mano in faccia per npon farsi riconoscere.....

Cmq se è un bracconiere è giusto che lo massacrino!!!
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
Capanno0490.jpg



DELTA DEL PO VENETO:
BLITZ LIPU CONTRO IL BRACCONAGGIO
La sequenza fotografica alla pagina web www.lipupadova.it/deltapo.html:
capanni e richiami illegali per far strage di anatre

Sono sbarcati come marines dal mare sulla striscia di terra, montato indisturbati capanni temporanei e richiami illegali, puntato i fucili verso il cielo, in attesa di aprire il fuoco. Grazie a un blitz dei volontari della LIPU, effettuato sabato scorso a Boccasette, comune di Porto Tolle (RO), in pieno Parco regionale Veneto del Delta del Po, l’intero “set” del bracconaggio è stato per la prima volta documentato in una sequenza fotografica visibile al sito www.lipupadova.it/deltapo.html I bracconieri, sbarcati da un barchino, avevano montato di buon’ora sulla spiaggia di Boccasette un capanno temporaneo, affiancato da due richiami di enorme potenza rivolti verso il mare aperto, e visibili da molti chilometri di distanza. Dopo aver gettato in acqua alcuni richiami galleggianti, i bracconieri se ne stavano tranquillamente in attesa degli oltre 20mila fischioni e oltre 2mila volpoche, che stazionavano nel mare antistante la spiaggia, per fare bottino e rivendere gli animali a ristoranti e trattorie per “deliziosi” piatti illegali. Abbiamo subito chiamato la polizia provinciale – raccontano i volontari LIPUma gli agenti non si sono presentati. Tanto che i bracconieri, a fine mattinata, hanno deposto i materiali e se ne sono andati indisturbati. Una cosa scandalosa, se si pensa che in una mattina questi personaggi possono portarsi a casa un bottino anche di 300 anatre”.Nonostante i ripetuti esposti in procura presentati in questi anni dalle associazioni, dunque, l’area continua a ospitare bracconieri incalliti che fanno strage, impuniti, di anatre.<<Purtroppo questo splendido territorio che l'Europa ci invidia – dichiara Carlotta Fassina, coordinatrice regionale Veneto della LIPU - diventa ostaggio nei mesi autunno-invernali di quella categoria di cacciatori che fanno della sfrontatezza e dell'impunità i loro migliori alleati. I danni che ne derivano al turismo e alla fruizione locale sono incalcolabili, per un luogo che rischia di essere percepito come degradato e precluso ai visitatori. Chiediamo alle forze dell'ordine di risollevare le sorti del magico delta veneto con il ripristino della legalità e della fiducia nelle Istituzioni>>.E’ una situazione intollerabile – dichiara Fulvio Mamone Capria, presidente LIPUcon bracconieri che portano a termine le loro imprese senza che nessun corpo di polizia intervenga per fermarli. Chiediamo alla Regione e alle forze di polizia di inviare subito le pattuglie in zona e di porre fine a questa indecente situazione, che colpisce gli uccelli selvatici in una delle aree più importanti in Italia per lo svernamento. Situazione aggravata, peraltro, dal fatto che tali illegalità si compiono all’interno di in parco regionale”.
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, Sans-Serif][SIZE=-2][/SIZE][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, Sans-Serif][SIZE=-2] [/SIZE][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, Sans-Serif][SIZE=-2]http://www.migratoria.it/forum/images/1294/Capanno0410.jpg[/SIZE][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, Sans-Serif][SIZE=-2] [/SIZE][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, Sans-Serif][SIZE=-2] [/SIZE][/FONT]
Parma, 11 gennaio 2012
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto