Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

[h=1]Tre bracconieri scoperti dal maresciallo
cacciatore: stavano trascinando camosci[/h][h=2]Denunciati per aver abbattuto capi di una specie protetta
Il carabiniere è scivolato e si è ferito durante l'inseguimento[/h]

javascript:testopiu()javascript:testomeno() http://www.migratoria.it/forum/rss/nordest.xml
VICENZA - Stavano trascinando tre camosci morti e per questo sono stati fermati dal comandante dei carabinieri di Arsiero (Vicenza), in quel momento fuori servizio e a caccia con degli amici, che ha poi chiesto l'intervento sul posto degli agenti della Polizia provinciale.

A finire nei guai tre bracconieri vicentini che ora dovranno rispondere dell'accusa di aver abbattuto e detenuto fauna alpina stanziale appartenente a specie protetta: si tratta di padre e figlio residenti a Tresché Conca di Roana (Vicenza) e di una terza persona che abita a Posina (Vicenza). Proprio in questo comune, in località Val Grande, alle pendici dell'Altopiano di Asiago, è avvenuto il fatto. Il terzetto è stato anche denunciato per aver omesso di soccorrere una persona in difficoltà.

Era stato proprio il maresciallo, Claudio Burello, a notare i tre maneggiare un fucile, che è stato poi smontato e riposto in uno zaino: a quel punto il comandante si è avvicinato a loro qualificandosi ma il terzetto, per tutta risposta, si è dato alla fuga.

Nel tentativo di fermarli il militare è caduto lungo il pendio della montagna, ferendosi alla testa e a un braccio ed è stato poi soccorso dai compagni di caccia. Le indagini della Polizia provinciale, in collaborazione con i carabinieri delle stazioni di Arsiero, Posina e Canove di Roana, hanno portato all'individuazione dei bracconieri e all'immediato riconoscimento dei tre da parte del maresciallo Burello.

Martedì 06 Dicembre 2011 - 20:01 Ultimo aggiornamento: 20:17
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

Signori....

Chi vi scrive ha 25 richiami vivi,che accudisce tutti i giorni per 365 gg all' anno,quindi pensate quanto possa amare questi signori...........eppure ci sono.....un sistema semplice esiste....basta vietare la vendita di tutti i richiami in qualsivoglia armeria o similia...........scommettiamo che la cosa si ridurrà drasticamente ??

Saluti

Gianni

Si ma purtroppo non si puo fare perchè sono riproduttori magnetici che "possono" venire usati per scopi "non vietati" come il Birdwathing.
Il problema è che i controlli sono pochi, per carenza di personale come qui in Trentino dove a fronte di una superficie boschiva molto vasta ci sono circa 300 forestali che comunque fanno con passione e professionalità il loro lavoro, sempre col limite del poco personale (tanto i forestali servono solo al sud visto che nella sola Sicilia ce ne sono circa 30.000). Pertanto se i cacciatori "onesti" non danno loro una mano queste persone continueranno a fare i loro sporchi comodi. L'importante è che se non si è disposti a fare la "SPIA" dopo non ci si lamenti che questi signori fanno sempre i loro comodi.

Stefano
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

Sono veramente sconcertato dal tono di molti interventi. Io sono un infame che molte volte nella propria vita ha denunciato alle autorità competenti bracconieri, cacciatori che bracconavano, tagli boschivi abusivi, discariche con tanto di targhe di chi scaricava. Sono felice di essere un cacciatore infame, felice di aver subito minacce per quello che ritengo un dovere di ogni cittadino, e un obbligo per un cacciatore che prima di tutto deve avere a cuore la tutela dell'ambiente e della fauna. Mi rendo conto dal numero degli interventi che appartengo ad una ristretta minoranza.
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

ragazzi a padova è uno schifo... non aggiungo altro!


che notizie hai di Padova ? a me sembra che controlli c'e' ne siano che bastano poi adesso nell'alta padovana ci sono pure i forestali che di certo non scherzano..........

non so che notizie hai te ma a me sembra che le guardie da noi non perdonano.
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

Eh!eeeeeeeee!.........la coscienza civica.........si e' persa la dignità. Ormai e' un'arena, dove non ci sono regole e dove ci sono prevale la furbizia, la disonesta', la sopraffazione. Poi succede quello che il detto cita: " per colpa di qualcuno........"
Questi personaggi vanno annientati tramite la legge, e non quella del taglione, ma quella che regola i comportamenti di tutti affinché rimanga memoria per loro e per i loro discendenti, e così rimangano esclusi da un privilegio: quello di essere un cacciatore, senza macchia e senza peccato. Un Galantuomo insomma!

quoto in toto tutti e due gli interventi

Stefano
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

Sono veramente sconcertato dal tono di molti interventi. Io sono un infame che molte volte nella propria vita ha denunciato alle autorità competenti bracconieri, cacciatori che bracconavano, tagli boschivi abusivi, discariche con tanto di targhe di chi scaricava. Sono felice di essere un cacciatore infame, felice di aver subito minacce per quello che ritengo un dovere di ogni cittadino, e un obbligo per un cacciatore che prima di tutto deve avere a cuore la tutela dell'ambiente e della fauna. Mi rendo conto dal numero degli interventi che appartengo ad una ristretta minoranza.

Condivido pienamente il tuo pensiero.
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

quoto, spesso chi fa la spia e' peggio dello spiato.
non si sa' bene come siano andati i fatti, ma io, prima di chiamare le guardie, sarei andato a parlarci di persona ( se effettivamente avesse creato danni a me ) , dopo magari se insiste...................



--------------------------------------------------------------------
Giusto...o te ne vai, o chiudi quel coso, o ti levo il piacere di andare a caccia.
 
Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

Sono veramente sconcertato dal tono di molti interventi. Io sono un infame che molte volte nella propria vita ha denunciato alle autorità competenti bracconieri, cacciatori che bracconavano, tagli boschivi abusivi, discariche con tanto di targhe di chi scaricava. Sono felice di essere un cacciatore infame, felice di aver subito minacce per quello che ritengo un dovere di ogni cittadino, e un obbligo per un cacciatore che prima di tutto deve avere a cuore la tutela dell'ambiente e della fauna. Mi rendo conto dal numero degli interventi che appartengo ad una ristretta minoranza.

Eh!eeeeeeeee!.........la coscienza civica.........si e' persa la dignità. Ormai e' un'arena, dove non ci sono regole e dove ci sono prevale la furbizia, la disonesta', la sopraffazione. Poi succede quello che il detto cita: " per colpa di qualcuno........"
Questi personaggi vanno annientati tramite la legge, e non quella del taglione, ma quella che regola i comportamenti di tutti affinché rimanga memoria per loro e per i loro discendenti, e così rimangano esclusi da un privilegio: quello di essere un cacciatore, senza macchia e senza peccato. Un Galantuomo insomma!
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

Io leggendo alcune risposte VI CONFERMO CHE SONO UN INFAME, e sarei pronto a farlo mille volte per il bene della mia passione.

E poi mi chiedo ma perchè bisogna sempre trovare l'inganno, l'hanno fatto perchè così non li verbalizzavano, l'hanno fatto perchè erano invidiosi.

Forse l'hanno fatto come detto da Rudi4X4 perchè si erano rotti i coglioni, di essere presi per il culo da un PIRLA che non rispetta le regole ,


Cordiali saluti a tutti
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

Signori....

Chi vi scrive ha 25 richiami vivi,che accudisce tutti i giorni per 365 gg all' anno,quindi pensate quanto possa amare questi signori...........eppure ci sono.....un sistema semplice esiste....basta vietare la vendita di tutti i richiami in qualsivoglia armeria o similia...........scommettiamo che la cosa si ridurrà drasticamente ??

Saluti

Gianni
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

Io lo avrei preso a calci nelle palle e dato una bella fucilata sul richiamo,e avvertirlo che la prossima volta che ti becco ti rompo. Denunciare alla provinciale (meglio che non mi esprimo su questi ultimi) no.
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

Mi fa solo sorridere questa notizia!! Se la polizia provinciale di padova alzasse il culo dalla sedia un pò più spesso...
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

Io la spia non la farei mai (ognuno caccia come gli pare) ma alcuni non si regolano proprio, c'è gente che non sa sparare a volo senza avere neanche un richiamo vivo mettono 1 o 2 richiami sotto un albero e stanno lì ad aspettare che si posi qualche tordo rimbambendosi con quei richiami fortissimi e il bello è che quando arrivano i sasselli ne fanno parecchi anche il doppio della quota.
Io dico caspiterina se ti piace la caccia da appostamento comprati i richiami vivi[1] altrimenti paga 3000€
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

io quando leggo queste cose rimango sempre un po' così....a me sinceramente i ruffiani non piacciono in quanto spesso la lingua è mossa da argomentazioni che nulla hanno a che fare con l'onestà ma che più son legate all'invidia e alla "cattiveria" intesa come volontà di arrecare danno ad altri...ovviamente la legge deve fare il suo corso...ma ogni tanto ci si può anche fare le "cose" proprie....
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

io quando leggo queste cose rimango sempre un po' così....a me sinceramente i ruffiani non piacciono in quanto spesso la lingua è mossa da argomentazioni che nulla hanno a che fare con l'onestà ma che più son legate all'invidia e alla "cattiveria" intesa come volontà di arrecare danno ad altri...ovviamente la legge deve fare il suo corso...ma ogni tanto ci si può anche fare le "cose" proprie....

quoto, spesso chi fa la spia e' peggio dello spiato.
non si sa' bene come siano andati i fatti, ma io, prima di chiamare le guardie, sarei andato a parlarci di persona ( se effettivamente avesse creato danni a me ) , dopo magari se insiste...................
 
Re: Cacciatore denunciato da alcuni colleghi onesti

la legge parla cvhiaro chi non è in regola deve pagare .....che poi la segnalazione sia stata fatta spontaneamente da cacciatori ..ho seri dubbi !!purtroppo in molti casi queste segnalazioni vengono forzate ...ti condono il verbale se mi dici il nome di chi utilizza mezzi illeciti ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto