Re: BRACCONIERI

noto che moli uccelli nel dialetto bresciano e bergamasco sono uguali invec tra bergamasco e milanese molti uccelli cambiano nel dialetto come le cesene noi diciamo iscere a milano dress che belli che sono i dialetti.....
 
Re: BRACCONIERI

Ma se qualcuno sparasse le quaglie ad aprile col cal 8mm sarebbe un bracconiere dato che x tradizione siciliana ma sopratutto messinese si cacciavano x tutto il mese di aprile????? [26] [26] [26]
 
Re: BRACCONIERI

lupus ha scritto:
quelle persone li non si possono considerae veri cacciatori ma poveri che anno solo il gusto di uccidere
ma le guardie venatorie cosa fanno nel periodo di caccia chissà forse stanno in muta [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]

Le guardie venatorie escono anche in periodo di caccia chiusa, ma non si riesce a debellare del tutto il bracconaggio!
Mettici anche che i volontari escono a loro spese e con i loro mezzi e se succede qualcosa, finisce sempre a tarallucci e vino.
 
Si purtroppo sono abitudini abominevoli e sbagliate, ma molto dure a morire. Non è facile far capire a questa gente che, tradizioni o no, queste cose sono comunque sbagliate e non fanno più fatte.
Credo che noi cacciatori ci dobbiamo convincere che non è più possibile fare cose di centinaia di anni fa solo perchè era tradizione. Applicando lo stesso criterio noi romani, per assurdo, potremmo pretendere di continuare le tradizioni che esistevano dentro il Colosseo.........
 
Nel barese avvolte si vedono forestieri che a vederli sparare fanno veramente schifo ,se nn trovano tordi sparano di tutto pettirossi fringuelli ecc...cosi facendo danno fastidio agli altri se gli si dice qual cosa ci si sente rispondere che le cartucce le anno portate e le devono sparare e se siamo disturbati dal loro fracasso di allontanarci,e che da loro e normale sparare a questi uccelli sono una prelibatezza
 
Guarda entra,
c'è un piccolo errore nella tua frase, circa 43 anni fa i rigogoli non erano proibiti, al contrario di tutti gli altri uccelli che hai nominato che erano tutti sempre proibiti. Ovviamente è solo una piccola precisazione che non cambia il giusto senso della tua frase.
 
Lupen ha scritto:
Nel barese avvolte si vedono forestieri che a vederli sparare fanno veramente schifo ,se nn trovano tordi sparano di tutto pettirossi fringuelli ecc...cosi facendo danno fastidio agli altri se gli si dice qual cosa ci si sente rispondere che le cartucce le anno portate e le devono sparare e se siamo disturbati dal loro fracasso di allontanarci,e che da loro e normale sparare a questi uccelli sono una prelibatezza
purtroppo ci sono ancora questi cacciatori se così si possono chiamare.
 
Lupen ha scritto:
Nel barese avvolte si vedono forestieri che a vederli sparare fanno veramente schifo ,se nn trovano tordi sparano di tutto pettirossi fringuelli ecc...cosi facendo danno fastidio agli altri se gli si dice qual cosa ci si sente rispondere che le cartucce le anno portate e le devono sparare e se siamo disturbati dal loro fracasso di allontanarci,e che da loro e normale sparare a questi uccelli sono una prelibatezza


io sparo ai fringuelli e non me ne vergogno,per me e' una tra le piu' belle caccie alla piccola migratoria e la legge in veneto lo consente,poi che siano buoni nello spiedo ti posso confermare anche quello. comunque per me e' da condannare l'atteggiamento che hanno nei vostri confronti perche' andando in casa d'altri bisogna aver rispetto e no perche' sparano ai fringuelli...........
 
Re: BRACCONIERI

Kraven86 ha scritto:
Menomale che c'è la Forestale...... :wink:
http://www.casertanews.it/public/artico ... 075837.htm

PS - Consiglio a tutti di non portare i richiami acustici quando si va a caccia. [eusa_naughty.gif]
C'è una vera e propria caccia ai bracconierii anche da parte della polizia,carabinieri etc che perquisiscono l'auto. [eusa_clap.gif]


Francesco i bracconieri presi nei soglietelli sono miei amici!!!!
Per la cronaca ti posso dire che quello scritto dal croniesta sui due (Perchè erano due e non tre) presi nei soglitelli è falso.
Sono stati fermati nei pressi dell strada adiacente al parco e non all'interno,erano in macchina gli hanno imposto l'alt e li hanno controllati.
Gli hanno contestato il fatto che loro si trovassero in una zona chiusa,ma non era vero.
Morale della favola questi tre grazie anche an un avvocato con le palle di S. Maria a Vico ne sono usciti puliti e con le scuse del forestale di anni 23 che insieme a due donne aveva stilato il verbale!!!!
La segnalazione era stata fatta al comando generale di Napoli che a sua volta aveva smistato l'intervento alla stazione forestale di castel volturno.
In quella zona e su questo te lo garantisco ci vanno a caccia sempre anche di domenica!!!
Come pure nei Varraconi zona anch'essa protetta da anni!!!!
 
ggramoli ha scritto:
Guarda entra,
c'è un piccolo errore nella tua frase, circa 43 anni fa i rigogoli non erano proibiti, al contrario di tutti gli altri uccelli che hai nominato che erano tutti sempre proibiti. Ovviamente è solo una piccola precisazione che non cambia il giusto senso della tua frase.
il rigogolo,sgalbe in bergamasco,ti assicuro che in lombardia e' sempre stato proibito,a meno che me l'abbiano data da intendere sin dal primo giorno che sono andato a caccia con mio zio e mio padre,allora avevo si e no 10 anni,comunque resta sempre un uccello affascinante con quei colori gialli e verdi.ciao
 

falco8

Utente Registrato
Messaggi
2,250
Punteggio reazioni
78
Punti
48
Ho visto su youtube un video dove certi mettevano trappole per i petirossi...ma che ci fonno dico io??? poi ne ho visti altri..che gente di m**da che esiste...
 
max_fior ha scritto:
Lupen ha scritto:
Nel barese avvolte si vedono forestieri che a vederli sparare fanno veramente schifo ,se nn trovano tordi sparano di tutto pettirossi fringuelli ecc...cosi facendo danno fastidio agli altri se gli si dice qual cosa ci si sente rispondere che le cartucce le anno portate e le devono sparare e se siamo disturbati dal loro fracasso di allontanarci,e che da loro e normale sparare a questi uccelli sono una prelibatezza


io sparo ai fringuelli e non me ne vergogno,per me e' una tra le piu' belle caccie alla piccola migratoria e la legge in veneto lo consente,poi che siano buoni nello spiedo ti posso confermare anche quello. comunque per me e' da condannare l'atteggiamento che hanno nei vostri confronti perche' andando in casa d'altri bisogna aver rispetto e no perche' sparano ai fringuelli...........


quoto massimoessendo veneto pure io la caccia al fringuello e' una delle pu' belle che ci sia ed e' radicatissima nel nostro territorio e mancasse se me ne vergogno a sparargli.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto