Re: BRACCONIERI

Caro abbo,
io ho solo espresso solo il mio pensiero e non pretendo assolutamente che tu o chiunque altro la pensi come me, ci mancherebbe altro. Inoltre io mi riferivo soltanto al rispetto delle leggi non a possibili discriminanze tra animali di specie diverse cacciabili o no.
Poi circa l'essere figli di un Dio minore, personalmente lascio a te la scelta, io ritengo di non essere figlio di nessun Dio. Spero non me ne voglia per questo.
Con cordialità, Franco.
 
Re: BRACCONIERI

Concordo con f2 legend, anche nei VARICONI (zona palustre che si affaccia sulla spiaggia, lascio a voi immaginare i migratori che si possono ammazzare) zona protetta da decenni vanno a caccia, ma nessuno fa nulla per contrastare questa cosa. poi nei casini ci vanno i poveri cacciatori onesti.
 
Re: BRACCONIERI

botahv79 ha scritto:
CACCIATORE 4X4 ha scritto:
Ma se qualcuno sparasse le quaglie ad aprile col cal 8mm sarebbe un bracconiere dato che x tradizione siciliana ma sopratutto messinese si cacciavano x tutto il mese di aprile????? [26] [26] [26]


credo proprio di si......
Torraiolo ha scritto:
Ma, più che un bracconiere sarebbe un cretino visto che ad aprile le quaglie vengo per nidificare e se gli si tira non nidificano e se non nidificano a settembre si trova sta ceppa!

concordo!!!
 
Re: BRACCONIERI

Kraven86 ha scritto:
f2 legend ha scritto:
Francesco i bracconieri presi nei soglietelli sono miei amici!!!!
Per la cronaca ti posso dire che quello scritto dal croniesta sui due (Perchè erano due e non tre) presi nei soglitelli è falso.
Sono stati fermati nei pressi dell strada adiacente al parco e non all'interno,erano in macchina gli hanno imposto l'alt e li hanno controllati.
Gli hanno contestato il fatto che loro si trovassero in una zona chiusa,ma non era vero.
Morale della favola questi tre grazie anche an un avvocato con le palle di S. Maria a Vico ne sono usciti puliti e con le scuse del forestale di anni 23 che insieme a due donne aveva stilato il verbale!!!!
La segnalazione era stata fatta al comando generale di Napoli che a sua volta aveva smistato l'intervento alla stazione forestale di castel volturno.
In quella zona e su questo te lo garantisco ci vanno a caccia sempre anche di domenica!!!
Come pure nei Varraconi zona anch'essa protetta da anni!!!!
Non sapevo. Ma spiegami una cosa... cosa intendi per In quella zona e su questo te lo garantisco ci vanno a caccia sempre anche di domenica!!!???
Perchè se così fosse i tuoi amici non stanno simpatici a qualcuno... :wink:
Io non conosco la zona e i fatti..ho solo riportato una notizia che non pensavo essere falsa!!! Questi giornalisti di [censored.gif]
Ciao

Figurati Francesco.
Quello che voglio dire che in queste due zone : Varraconi e Soglietelli che sono due grandi zone per tutte le specie di migrazioni c'è gente che ci va a caccia!!!!
E nessuno fa niente.
Poi nei dintorni ci sono alcune villette ed è da lì che partono le segnalazioni.
Per quanto riguarda i "soglitelli" è dal 2007 che sono parco Nazionale,a causa di un maxi blitz della DIA che propio in quelle terre arresto molti esponenti del famoso Clan ............ la questura prese la pèalla al balzo sollecitata da i verdi proclamò la zona "aria Protetta"
nei varraconi invece. Parco Nazionale da u na vita: Ci vanno sistematicamente a Caccia.
 
Re: BRACCONIERI

Mortacci loro!!!! [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]
E poi vengono a chiedere cosa ho sparato e se ho recuperato il bossolo??? [censored.gif]
Sempre a noi incu...o!!!! [****.gif]
 
Re: BRACCONIERI

ozannagh ha scritto:
Franz...hai fatto un pò di misto romagnolo emiliano..... :D :D :D
il colombaccio noi emiliani lo chiamiamo favaz...i romagnoli "e clomb"...giusto morris?
ciaooooo!!!!!!!!!!!


Si dice Clòmb oppre Clumbaz

Ma questi dialetti cambiano a volte da paesino a paesino....ù

Un saluto !
 
Re: BRACCONIERI

ggramoli ha scritto:
Caro abbo,
io ho solo espresso solo il mio pensiero e non pretendo assolutamente che tu o chiunque altro la pensi come me, ci mancherebbe altro. Inoltre io mi riferivo soltanto al rispetto delle leggi non a possibili discriminanze tra animali di specie diverse cacciabili o no.
Poi circa l'essere figli di un Dio minore, personalmente lascio a te la scelta, io ritengo di non essere figlio di nessun Dio. Spero non me ne voglia per questo.
Con cordialità, Franco.

Vai tranquillo Franco,
non ce l'avevo assolutamente con te! Però volevo solo chiarire che secondo me alle volte si fa un pò troppo "buonismo" anche nel nostro mondo.. In fondo parecchi momenti belli della caccia come della vita sono... quelli dove si è combinata qualche marachella.. :wink:

Ciao.

Alessandro
 
al nord la caccia ai piccoli passeriformi e' stata tradizione fino al famoso decreto spadolini,rispetto al sud da noi la caccia dura molto meno perche' nulla si ferma a svernare,per cui i vecchi capannisti dovevano approfittare di quel che passava da agosto a novembre,compresi i piccoli becchifini .
non era sicuramente bracconaggio,e se fossero riammessi io sarei il primo ad essere contento,ma ormai fan parte dei ricordi
 
Re: BRACCONIERI

Borro101 ha scritto:
18-06-86 forse non tieni conto delle differenze che ci sono già all'interno del dialetto bresciano
tordela ->gardena grosa->reha->gardenot
peppola->montà->frasarola
non mi ricordo in italiano->reatì->fura sese
etc. queste sono alcune varianti a secondo della zona

da qualche parte ho una dispensa dell'età della pietra con i nomi di molti uccelli nei vari dialetti lombardi appena la ritrovo e trovo uno scanner la posto

Per la Tordela aggiungerei anche Sdrèss (chiamata così sia in alta Valle Trompia che in Val Camonica) :wink:
per quanto riguarda il reatì in italiano è lo Scricciolo.
ciao

ps: a breve provvederò ad aprire apposita discussione sul forum fotoperiodo (ti va bene stressa maroni di un Veronese? [10 )
 
Re: BRACCONIERI

Diego ha scritto:
Borro101 ha scritto:
18-06-86 forse non tieni conto delle differenze che ci sono già all'interno del dialetto bresciano
tordela ->gardena grosa->reha->gardenot
peppola->montà->frasarola
non mi ricordo in italiano->reatì->fura sese
etc. queste sono alcune varianti a secondo della zona

da qualche parte ho una dispensa dell'età della pietra con i nomi di molti uccelli nei vari dialetti lombardi appena la ritrovo e trovo uno scanner la posto

Per la Tordela aggiungerei anche Sdrèss (chiamata così sia in alta Valle Trompia che in Val Camonica) :wink:
per quanto riguarda il reatì in italiano è lo Scricciolo.
ciao

ps: a breve provvederò ad aprire apposita discussione sul forum fotoperiodo (ti va bene stressa maroni di un Veronese? [10 )


sullo stressamaroni Diego hai pienamente ragione..............
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
bè a dire la verità le riammettessero anche da me sarei contentoanche io,mi ricordo da piccolo quando andavo con mio padre a passeri e fringuelli,che divertimento :cry: :cry: :cry: :cry: speriamo che li diano in deroga
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto